PDA

Visualizza Versione Completa : lamprophis inappetente



Dama
16-07-06, 03:35 PM
Salve a tutti! sono davvero demoralizzata e volevo chiedervi un consiglio.. dunque, circa 1 mese e mezzo ho acquistato a Longarone un esemplare baby di Lamprophis...una tragedia! probabilmente, anzi molto probabilmente il piccolo non aveva mai mangiato, ha sempre rifiutato il cibo..di notte, di giorno, vivo, morto, ho provato persino ad avvolgere il pinky in un pezzo di muta d'iguana per renderlo più appetibile...ma niente! l'ho alimentato un paio di volte forzatamente con una siringa tritando il pinky ...e altre due forzatamente con pezzetti di testa o zampe (credo che un pinky intero sia davvero troppo grande visto che il lamprophis sarà "grosso" metà cannuccia)...ma non fa assolutamente niente da solo, anzi, appena ne metto un pezzo in bocca tenta di buttarlo fuori in ogni modo tanto che devo infilarlo con un tappo di biro e massaggiarlo fino allo stomaco....ma sinceramente non ne possoo più di sezionareee topiii!! secondo voi inizierà a mangiare da solo? inizio a perdere le speranze...
( tra l'altro dopo un paio di pasti con la siringa ha persino fatto la muta)

Sanzo
20-07-06, 12:05 PM
sai se è di cattura o cb?
cmq strano a quello che so i lamprophis sono delle fogne...
invece che usare i pinkie sminuzzati puoi usare l' AD della hills
come sondino ti consiglio un catetere uretrale per gatti(lo puoi chiedere a un vet)
io ho il medesimo problema con un corallus enydris
se continua a non voler mangiare procedi con l'alimentazione forzata anche due volte a settimana ogni 5 giorni circa

Sanzo
20-07-06, 12:05 PM
sai se è di cattura o cb?
cmq strano a quello che so i lamprophis sono delle fogne...
invece che usare i pinkie sminuzzati puoi usare l' AD della hills
come sondino ti consiglio un catetere uretrale per gatti(lo puoi chiedere a un vet)
io ho il medesimo problema con un corallus enydris
se continua a non voler mangiare procedi con l'alimentazione forzata anche due volte a settimana ogni 5 giorni circa

Dama
22-07-06, 03:10 PM
l'AD!! forse è meglio e anche puù pratico a dirla tutta.....anche perchè non so quanto nutrimento possa dare testa e zampe..so che l'AD è una bomba, la uso per il furetto...come sondino uso quelli sottili per gli esami del sangue...oggi ci provo! grazie!
anche a me avevano detto che i lamprophis sono delle fognette...ma per avviarli a mangiare è una disperazione

Sanzo
11-08-06, 04:54 PM
novità?
come "strumento"ti consiglio di farti dare dal vet da cui vai un catetere uretrale per gatti...migliore,più comodo...lo spalmi un po' di olio di vasellina e l'operazione è più semplice

Sanzo
21-08-06, 06:10 PM
novità dama?

Jimy Hendrix
01-11-06, 07:10 PM
puoi anche tentare di mettere del glucosio nella vaschetta dell'acqua, questo fa si che il suo appareto digerente torni a funzionare, e potrai in seguito alimentarla normalmente, il problema sta nel verificare se il rettile ha già mangiato qualche volta, non chedo sia di cattura sono abbastanza facile da riprodurre in cattività