PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia delle tartarughe



Thommy
16-07-06, 10:40 AM
In un acquario ho sistemato 5 tartarughe di : 2 di 5 anni,2 di 2 anni,1 appena comprata,nell’acquario di c.ca 350/400 litri ho sistemato la parte filtrante con del normale filtro per acquari con relativi tubettini di ceramica,ogni mattina per farle mangiare le prelevo dall’acquario per farle mangiare a parte in una vaschetta per poi rimetterle nell’acqua,tutto questo per non far sporcare l’acqua,ma alla fine il fondo dell’acquario,il vetro,sul quale non ci sono ne sassolini ne altro,comincio a vedere che si sta formando una patina verde,eppure ci sono 2 pompe che filtrano l’acqua….
Cosa mi consigliate fare per evitare questo problema ???

fuco89
16-07-06, 02:18 PM
c'è chi usa un sifonatore, ma non l'ho mai usato. quindi il problema tuo è relativo al vetro della vasca soltanto?.....potresti provare a svuotare la vasca[xx(] e dare una pulita....[|)]

fuco89
16-07-06, 02:18 PM
c'è chi usa un sifonatore, ma non l'ho mai usato. quindi il problema tuo è relativo al vetro della vasca soltanto?.....potresti provare a svuotare la vasca[xx(] e dare una pulita....[|)]

Thommy
17-07-06, 10:59 PM
Ma non posso svuotare c.ca 400 litri di acqua alla settimana.....[V]

stefi
18-07-06, 06:03 PM
prova con i magneti per pulire il vetro.
un mio amico faceva così spostando il magnete esterno muoveva quello sul lato interno del vetro. In questo modo rimuoveva continuamente la formazione verdastra sul vetro interno.



ciao
Stefi

fuco89
18-07-06, 06:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Thommy

Ma non posso svuotare c.ca 400 litri di acqua alla settimana.....[V]


una volta penso che basti....oppure puoi provare a mettere nell'acquario dei molluschi pulitori (di cui nn ricordo il nome)...

Sanzo
20-07-06, 11:02 AM
sono alghe...è possibile che si tratti di un eccesso di luce o di sostanze organiche(scarti)che favoriscono la crescita delle suddette...è vicina a una finestra?

Sanzo
20-07-06, 11:02 AM
sono alghe...è possibile che si tratti di un eccesso di luce o di sostanze organiche(scarti)che favoriscono la crescita delle suddette...è vicina a una finestra?

Thommy
23-07-06, 12:33 AM
L'acquario si trova dietro casa nel pozzo luce dove c'è molta luce......

avevo pensato a mettere dentro quei pesci pulitori ma di sicuro le tarta se li pappavano in poco tempo,non sapevo che c'erano dei molluschi pulitori,di certo i molluschi hanno la corazza e le tarta non li possono fare fuori......