PDA

Visualizza Versione Completa : dentatura pincherina



parmiani
15-07-06, 10:13 AM
la mia pincheria ha denti bianchissimi e forti provare a giocare con lei per crederci; vi assicuro lascia il segno e appunto giocando ho notato che ha come dire un doppio canino: è normale? a me sembra uno stupendo segno distintivo della sua aggressiva esuberanza, ma forse è un difetto?

francy_capo
15-07-06, 12:52 PM
i denti soprannumerari non sono una rarità e non sono difetto finché non rovinano una corretta chiusura.Mancanza di denti è difetto (anche se quella di alcuni e in alcune razze è tollerata)

Nessie
15-07-06, 02:25 PM
Io solitamente li faccio togliere perchè il più delle volte sono denti da latte che non ne vogliono sapere di cadere

francy_capo
15-07-06, 02:28 PM
se sono da latte è la migliore procedura ma se sono definitivi si possono tenere se non disturbano la msticazione o la chiusura.:) Noi da qui facciamo un po' fatica a capire di che tipo di denti si tratta hahaha il vet potrà essere di certo di grande aiuto :)

parmiani
15-07-06, 05:17 PM
grazie delle risposte ma non risolvono il mio dubbio; il vet dice che molti pincher hanno i 4 canini (due per parte) cmq secondo lui sono definitivi e non devo assolutamnete toglierli ma infatti il problema non esiste era solo una curiosita' a me sembra così bella quando giocando alza il labbro e ringhia contro i peluche con questa agguerritissima dentatura sai che paura che incute ero curiosa di sapere se altri pincher in effetti hanno i doppi canini! ciao a tutti

francy_capo
15-07-06, 08:11 PM
allora aspettiamo altre testimonianze [8D]

Nessie
15-07-06, 09:03 PM
Io ne ho già avute per le mani 2 con questo problema, ma erano denti da latte...
Cmq io li farei togliere, solitamente come ti ha già detto il capo vanno soloa rovinare la dentatura definitiva del cane

francy_capo
15-07-06, 11:27 PM
psss. Fra...non sono capo di nulla [|)] è il mio cognome che comincia per "Capo...";)

francy_capo
15-07-06, 11:27 PM
psss. Fra...non sono capo di nulla [|)] è il mio cognome che comincia per "Capo...";)

Nessie
16-07-06, 05:07 PM
Bè sei il moderatore quindi....

Nessie
16-07-06, 05:07 PM
Bè sei il moderatore quindi....

lilo
17-07-06, 01:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Io ne ho già avute per le mani 2 con questo problema, ma erano denti da latte...
Cmq io li farei togliere, solitamente come ti ha già detto il capo vanno soloa rovinare la dentatura definitiva del cane


Quoto.
Ma quanto ha la pinscherina?

lilo
17-07-06, 01:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Io ne ho già avute per le mani 2 con questo problema, ma erano denti da latte...
Cmq io li farei togliere, solitamente come ti ha già detto il capo vanno soloa rovinare la dentatura definitiva del cane


Quoto.
Ma quanto ha la pinscherina?

Gaby
19-07-06, 11:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da parmiani

grazie delle risposte ma non risolvono il mio dubbio; il vet dice che molti pincher hanno i 4 canini (due per parte) cmq secondo lui sono definitivi e non devo assolutamnete toglierli ma infatti il problema non esiste era solo una curiosita' a me sembra così bella quando giocando alza il labbro e ringhia contro i peluche con questa agguerritissima dentatura sai che paura che incute ero curiosa di sapere se altri pincher in effetti hanno i doppi canini! ciao a tutti


Carissima... se anche il vet dice questo.... ne sono sicura che questi "molti pinscher" hanno ancora il dente latte .... e lui forse non si intende bene.;) Se non ti disturbano e non porti il tuo cane in esposizione non fa male al cane.. è solo una cosa estetica... a parte che puo cambiare la posizione di altri denti... e non credo che sia un problema grave.

Gaby
19-07-06, 11:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da parmiani

grazie delle risposte ma non risolvono il mio dubbio; il vet dice che molti pincher hanno i 4 canini (due per parte) cmq secondo lui sono definitivi e non devo assolutamnete toglierli ma infatti il problema non esiste era solo una curiosita' a me sembra così bella quando giocando alza il labbro e ringhia contro i peluche con questa agguerritissima dentatura sai che paura che incute ero curiosa di sapere se altri pincher in effetti hanno i doppi canini! ciao a tutti


Carissima... se anche il vet dice questo.... ne sono sicura che questi "molti pinscher" hanno ancora il dente latte .... e lui forse non si intende bene.;) Se non ti disturbano e non porti il tuo cane in esposizione non fa male al cane.. è solo una cosa estetica... a parte che puo cambiare la posizione di altri denti... e non credo che sia un problema grave.