PDA

Visualizza Versione Completa : blocco intestinale?



Dama
14-07-06, 12:11 PM
Salve a tutti! sono un tantino disperata...ieri pulendo la gabbietta avevo lasciato a portata di mano la spugnetta e mentre pulivo i vari tubi, ciotoline il mio furetto ne ha mangiucchiata una..ho una paura assurda che mi abbia fatto un blocco intestinale... sembra bello vispo ma ha mangiato davvero poco...quando stamani gli ho presentato la quaglietta non l'ha nemmeno guardata.. alla fine l'ha mangiata dalle mie mani con un goccettino di olio d'oliva ma sono davvero preoccupata...Ha fatto qualche cacchina e sembrano apposto ma non ho trovato pezzetti di spugna..ora continuo con il remover e incrocio le dita! se vedo che continua a non mangiare lo porto dal veterinario questa sera...che paura:(

sergiogiovannetti
14-07-06, 01:48 PM
Direi che una radiografia, e' doverosa, solo per il fatto che nelle cacchine non ci sono tracce della spugna.La spugna, a differenza delle stoffe ingerite, nello stomaco si gonfia, creando inappetenza, e blocco intestinale.Corri dal vet.

Dama
14-07-06, 07:31 PM
grazie 1000! fortunatamente ha ripreso a mangiare..ma una lastra domattina non fa mai male..almeno sto tranquilla...

furetti.com
14-07-06, 10:04 PM
okkio che silicone e spugna non si vedono ai raggi X la maggior parte delle volte...


per + sicurezza , una dose di remover per gatti lo aiuterà ad espellere gli eventuali pezzetti se ce ne sono.
Da tenere sott'occhio , se mangia regolarmente e se fa i bisogni nei proxx giorni.
se lo vedi particolarmente apatico...corri dal vet...!!!

Dama
15-07-06, 02:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da furetti.com

okkio che silicone e spugna non si vedono ai raggi X la maggior parte delle volte...

esattamente quello che mi ha detto la veterinaria :D
comunque il piccoletto ha ricomonciato a mangiare regolarmente..e dopo 2 giorni di remover si è sistemato tutto!ho trovato gli "intrusi" nelle feci e ora saltella per la camera con il suo orsacchiotto..credo sia tornato alla normalità :D

sergiogiovannetti
15-07-06, 03:30 PM
Ottimo, adesso stai attenta a non fargliene mangiare altra!

Dama
15-07-06, 03:41 PM
uhhh poco ma sicuro...mentre pulisco la gabbietta la piccola peste finirà dentro al trasportino!! sempre meglio 10 minuti rinchiusi che un pancino tagliato!

tata_v
22-07-06, 12:12 AM
ahahahahah ecco dove eri finita!!!!!!!!! povero piccolo, fortuna che si è risolto tutto!!!!!!!!!