PDA

Visualizza Versione Completa : castrazione?



lally81
12-07-06, 09:45 AM
ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio.. la nonna del mio ragazzo ha portato a casa un micetto... volevo un consiglio.. secondo voi è meglio castralo x evitare che sparisca in cerca di gattine? a che età si puo' effettuare? e il costo? grazie..

Selene
12-07-06, 10:01 AM
Ciao Lally
io sono favorevole, assolutamente sì. Potresti farlo sterilizzare intorno ai 7-8 mesi. Ora molti veterinari preferiscono sterilizzare anche intorno ai 4 quindi ti conviene sentire un veteriario. Idem per i prezzi. Dipende infatti moltissimo dalla zona in cui abiti e dall'onestà del veterinario. Diciamo che, per un maschio, 90 € sono abbastanza in linea con i prezzi che ho sentito.

Selene
12-07-06, 10:01 AM
Ciao Lally
io sono favorevole, assolutamente sì. Potresti farlo sterilizzare intorno ai 7-8 mesi. Ora molti veterinari preferiscono sterilizzare anche intorno ai 4 quindi ti conviene sentire un veteriario. Idem per i prezzi. Dipende infatti moltissimo dalla zona in cui abiti e dall'onestà del veterinario. Diciamo che, per un maschio, 90 € sono abbastanza in linea con i prezzi che ho sentito.

ElenaZoe
12-07-06, 11:46 AM
anch'io sono favorevole.. il gatto va meno in giro e sopratutto non prende il vizio di spruzzare in giro.. è che una cosa veramente fastidiosa..[xx(]
per il costo anche qui è intorno ai 90€
Ela castrazione del maschio è facile e rapida(rispetto a quella delle fammine)

ElenaZoe
12-07-06, 11:46 AM
anch'io sono favorevole.. il gatto va meno in giro e sopratutto non prende il vizio di spruzzare in giro.. è che una cosa veramente fastidiosa..[xx(]
per il costo anche qui è intorno ai 90€
Ela castrazione del maschio è facile e rapida(rispetto a quella delle fammine)

alina78
12-07-06, 12:23 PM
anch'io son favorevole..(anche se comunque 2 maschietti in giro ci vanno lo stesso,l'altro no....) però ti eviti che sparisca per giorni e le spruzzate.
Il piccolino ha subito l'intervento a 8 mesi e ho pagato 80€ con degenza notturna...ti parlo di un anno e mezzo fa...

alina78
12-07-06, 12:23 PM
anch'io son favorevole..(anche se comunque 2 maschietti in giro ci vanno lo stesso,l'altro no....) però ti eviti che sparisca per giorni e le spruzzate.
Il piccolino ha subito l'intervento a 8 mesi e ho pagato 80€ con degenza notturna...ti parlo di un anno e mezzo fa...

tigerlily
12-07-06, 09:44 PM
Ehm...mi sa che la mia zona è molto più economica...per il maschietto 50 euro!
ti conviene proprio farlo perchè l'odore è pungente e si sente anche da una certa distanza.

ika
17-07-06, 07:38 PM
si e poi il rischio di contrarre malattie tipo leucemia e immunodeficenze sono molto meno elevati...l'intervento è facile, devono solo aprirgli lo scroto, togliere i testicoli e richiudere, lio lo riportai a casa dopo un paio d'ore, mio padre mi ha dato della terrorista, ma a me è andata molto bene.

pushkin
17-07-06, 10:42 PM
castralo, castralo. Come dice Selene, 7-8 mesi è l'età giusta (io sono un po' contraria alla castrazione "precoce", a 4 mesi). Al di là di questioni di ordine pratico (spruzzi di urina puzzolenti) è anche meglio per la sua salute. :)

Lo
18-07-06, 03:48 PM
Sono d'accordo anch'io.Blu è stato sterilizzato intorno ai 6-7 mesi, intervento rapido e senza problemi...e dopo è pure diventato più affettuoso !;)

Alessia.o
19-07-06, 08:52 PM
Ed io che prenderò presto la femminuccia?
Anche se vivrà sempre in casa penso di sterilizzarla...com'è l'intervento? Ed i costi?
Per i maschi qui in prov di roma sono 80€..almeno così quando ho sterilizzato l'ultimo 2 anni fa.

Alessia.o
19-07-06, 08:52 PM
Ed io che prenderò presto la femminuccia?
Anche se vivrà sempre in casa penso di sterilizzarla...com'è l'intervento? Ed i costi?
Per i maschi qui in prov di roma sono 80€..almeno così quando ho sterilizzato l'ultimo 2 anni fa.

Selene
19-07-06, 09:17 PM
Anche per la femmina l'età è analoga. I costi, nella media vicino a casa mia, sono di 120€ per la femmina.
L'operazione è un pochino + complicata rispetto al maschio, ma sempre di routine.

Selene
19-07-06, 09:17 PM
Anche per la femmina l'età è analoga. I costi, nella media vicino a casa mia, sono di 120€ per la femmina.
L'operazione è un pochino + complicata rispetto al maschio, ma sempre di routine.

Francy
19-07-06, 10:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Anche per la femmina l'età è analoga. I costi, nella media vicino a casa mia, sono di 120€ per la femmina.
L'operazione è un pochino + complicata rispetto al maschio, ma sempre di routine.


Alessia.o anche a Roma i prezzi sono più o meno questi.
Sterilizzare una gatta è conveniente sia per la gatta stessa...che per noi, se teniamo ai nostri sonni e non soffriamo di insonnia ;)

Francy
19-07-06, 10:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Anche per la femmina l'età è analoga. I costi, nella media vicino a casa mia, sono di 120€ per la femmina.
L'operazione è un pochino + complicata rispetto al maschio, ma sempre di routine.


Alessia.o anche a Roma i prezzi sono più o meno questi.
Sterilizzare una gatta è conveniente sia per la gatta stessa...che per noi, se teniamo ai nostri sonni e non soffriamo di insonnia ;)

pushkin
20-07-06, 08:20 AM
confermo :)
Per Pushkin (maschietto) ho pagato €80. Per le femmine la mia vet chiede €120.

pushkin
20-07-06, 08:20 AM
confermo :)
Per Pushkin (maschietto) ho pagato €80. Per le femmine la mia vet chiede €120.

alina78
20-07-06, 10:05 AM
per le femmine ci son limiti d'età, o non ci son problemi?

alina78
20-07-06, 10:05 AM
per le femmine ci son limiti d'età, o non ci son problemi?

Selene
20-07-06, 10:13 AM
Conviene non far fare calori a vuoto perchè molti calori a vuoto possono causare problemi. Anche per le femmine intorno ai 7-8 mesi dovrebbe essere ottimale.

Selene
20-07-06, 10:13 AM
Conviene non far fare calori a vuoto perchè molti calori a vuoto possono causare problemi. Anche per le femmine intorno ai 7-8 mesi dovrebbe essere ottimale.

Alessia.o
20-07-06, 01:38 PM
grazie delle info :)

Alessia.o
20-07-06, 01:38 PM
grazie delle info :)