PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno sa dirmi che succede????



ercolino
12-07-06, 08:41 AM
Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo al questo cardinale del mio acquario???? deve forse deporre le uova??? e se si posso fare qualcosa????



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ercolino/200671294022_Foto_0020.JPG
12,59 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ercolino/200671294047_Foto_0021.JPG
12,55 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ercolino/200671294057_Foto_0023.JPG
15,44 KB

thor_odt
12-07-06, 09:23 AM
non e' che si vede benissimo comunque sembrano proprio uova.
in alternativa potrebbe avere un'occlusione intestinale, anche se le occlusioni si curano con dieta e temperatura alta, e in questo periodo e' gia sui 29/30 quindi difficile che si formino.

non credo che sia idropsia perche' e' localizzata solo sul ventre.

per caso ha le scaglie sollevate ?

thor_odt
12-07-06, 09:23 AM
non e' che si vede benissimo comunque sembrano proprio uova.
in alternativa potrebbe avere un'occlusione intestinale, anche se le occlusioni si curano con dieta e temperatura alta, e in questo periodo e' gia sui 29/30 quindi difficile che si formino.

non credo che sia idropsia perche' e' localizzata solo sul ventre.

per caso ha le scaglie sollevate ?

ercolino
12-07-06, 09:32 AM
non mi sembra che avesse le scaglie sollevate... anche se ora non lo ho sotto gli occhi.... se fossero uova che cosa dovrei fare secondo te????? metterla in un'altra vasca con qualche altro cardinale (magari nel mucchio c'è un maschio)... e poi che fare? immagino di non dover mettere il filtro....

ercolino
12-07-06, 09:32 AM
non mi sembra che avesse le scaglie sollevate... anche se ora non lo ho sotto gli occhi.... se fossero uova che cosa dovrei fare secondo te????? metterla in un'altra vasca con qualche altro cardinale (magari nel mucchio c'è un maschio)... e poi che fare? immagino di non dover mettere il filtro....

ercolino
12-07-06, 11:35 AM
PERCHE' NESSUNO MI VUOLE RISPONDERE?.... IO TRA UN'ORETTA MI SCOLLEGO E NESSUNO MI AIUTA............[V][V][V]

ercolino
12-07-06, 11:35 AM
PERCHE' NESSUNO MI VUOLE RISPONDERE?.... IO TRA UN'ORETTA MI SCOLLEGO E NESSUNO MI AIUTA............[V][V][V]

ercolino
12-07-06, 11:53 AM
SPERO DI TROVARE QUALCHE RISPOSTA DEL POMERIGGIO.... GRAZIE COMUNQUE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO AIUTARMI FIN DA ORA!!!

ercolino
12-07-06, 11:53 AM
SPERO DI TROVARE QUALCHE RISPOSTA DEL POMERIGGIO.... GRAZIE COMUNQUE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO AIUTARMI FIN DA ORA!!!

thor_odt
12-07-06, 12:14 PM
mettilo in sala parto da solo

thor_odt
12-07-06, 12:14 PM
mettilo in sala parto da solo

ercolino
12-07-06, 12:18 PM
MA IN SALA PARTO LE UOVA ESCONO DAI BUCHI!!!! E POI SENZA MASCHIO LE UOVA CHI LE FECONDA... IO!!!!:D:D:D
GRAZIE COMUNQUE... SEI L'UNICO CHE OGGI MI DA RISPOSTA!!!!

ercolino
12-07-06, 12:18 PM
MA IN SALA PARTO LE UOVA ESCONO DAI BUCHI!!!! E POI SENZA MASCHIO LE UOVA CHI LE FECONDA... IO!!!!:D:D:D
GRAZIE COMUNQUE... SEI L'UNICO CHE OGGI MI DA RISPOSTA!!!!

thor_odt
12-07-06, 01:17 PM
come scrivevo la devi mettere anche il maschio, non escono se non smuovi

thor_odt
12-07-06, 01:17 PM
come scrivevo la devi mettere anche il maschio, non escono se non smuovi

Adel
25-09-06, 05:09 PM
Oltre alla sala parto si sono le niursery, che sono fatte a reticella, li le uopva non potranno uscire, prova!!

Adel
25-09-06, 05:09 PM
Oltre alla sala parto si sono le niursery, che sono fatte a reticella, li le uopva non potranno uscire, prova!!

thor_odt
26-09-06, 11:36 PM
è una discussione vecchia, il ns amico non si è più visto.
speriamo bene per quel povero pesce

ercolino
28-09-06, 09:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

è una discussione vecchia, il ns amico non si è più visto.
speriamo bene per quel povero pesce

non ti preoccupare, la vostra amica è sempre qui... ho isolato il pesce con quelli che mi parevano dei maschi e alla fine.... si è sgonfiato ma di uova nammeno l'ombra!!! non so se magari se le sono pappate tutte durante la mia assenza... comunque ogni 2 o 3 settimane si rigonfia ma per fortuna non è ancora esploso!!!!!

thor_odt
28-09-06, 02:24 PM
si le mangiano subito :)
dovresti isolarlo in una sala parto con il doppio fondo a grata cosi cadono giu e non riesce a prenderle

ercolino
28-09-06, 05:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

si le mangiano subito :)
dovresti isolarlo in una sala parto con il doppio fondo a grata cosi cadono giu e non riesce a prenderle

Se devo essere sincera non penso che si tratti di deposizione delle uova... secondo me ha qualche problema di salute il pescetto in se!!! Poi magari mi sbaglio. Comunque tutti mi hanno detto che è praticamente impossibile fare riprodurre dei cardinali, pertanto ora lo lascio direttamente dentro l'acquario libero in mezzo agli altri....

thor_odt
28-09-06, 05:20 PM
isolarlo ti servirebbe a capire cosa ha.
comunque che io sappia, le malattie che fanno gonfiare cosi il pesce sono idropsia e occlusione intestinale.
si si gonfia e si sgonfia in continuazione difficilmente e' una malattia perche' sarabbe gia morto o guarito dopo la prima volta

ercolino
28-09-06, 05:50 PM
allora non lo so... tra l'altro in questo periodo purtroppo riesco a starci dietro ben poco perchè abbiamo preso casa e siamo dietro con i lavori e tempo extra praticamente niente!!!

thor_odt
02-10-06, 12:35 PM
non dovrebbe essere altro che una gravidanza mi sa

ercolino
02-10-06, 12:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

non dovrebbe essere altro che una gravidanza mi sa


Speriamo che sia così....

Magari se riesco se risuccede riprovo a metterlo in disparte con qualche maschietto!!!