PDA

Visualizza Versione Completa : schiusura uova di tartaruga di terra



frenzi
10-07-06, 11:15 PM
Salve a tutti , sono nuovo del forum , avrei bisogno di un'informazione....
Di solito quanto tempo ci vuole per la schiusura delle uova di tartaruga di terra??E una volta nate (speriamo) le piccole tartarughe mi conviene metterle al riparo da qualche parte o lasciarle in giardino con le altre enormi tartarughe??
Ciao e grazie !:D[8D]

senzazucchero
11-07-06, 12:02 AM
dipende se lei ai incubate o lasciate a madre natura ,dopo 30-40- giorni nascono se incubate ,se madre natura allora settembre......devi costruire un riparo per le piccole da attacchi da predatori...non puoi metterle con le grandi le scamaccierebbero.....ciao spero di esserti stato di aiuto....

frenzi
11-07-06, 08:07 PM
Ciao senzazucchero ti ringrazio per la risposta , si le ho lasciate a madre natura , si gli ho fatto un bel riparo e le terro infine separate dalle grandi , grazie di nuovo ciao!!!:D:D:D:D:D:DPero' fino a settembre sara' dura aspettare [V][V]

frenzi
11-07-06, 08:07 PM
Ciao senzazucchero ti ringrazio per la risposta , si le ho lasciate a madre natura , si gli ho fatto un bel riparo e le terro infine separate dalle grandi , grazie di nuovo ciao!!!:D:D:D:D:D:DPero' fino a settembre sara' dura aspettare [V][V]

serinus83
20-07-06, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da senzazucchero

dipende se lei ai incubate o lasciate a madre natura ,dopo 30-40- giorni nascono se incubate ,se madre natura allora settembre......devi costruire un riparo per le piccole da attacchi da predatori...non puoi metterle con le grandi le scamaccierebbero.....ciao spero di esserti stato di aiuto....


In realtà, in incubatrice, anche ad alte temperature, ci vogliono almeno 50 giorni.(per specie terrestri quali hermanni, graeca e marginata).
Se le lasci nella terra dipende un po' dal clima..diciamo dai 2 ai 3 mesi.

serinus83
20-07-06, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da senzazucchero

dipende se lei ai incubate o lasciate a madre natura ,dopo 30-40- giorni nascono se incubate ,se madre natura allora settembre......devi costruire un riparo per le piccole da attacchi da predatori...non puoi metterle con le grandi le scamaccierebbero.....ciao spero di esserti stato di aiuto....


In realtà, in incubatrice, anche ad alte temperature, ci vogliono almeno 50 giorni.(per specie terrestri quali hermanni, graeca e marginata).
Se le lasci nella terra dipende un po' dal clima..diciamo dai 2 ai 3 mesi.