PDA

Visualizza Versione Completa : commenti, critiche e suggerimenti:



sergiogiovannetti
10-07-06, 04:49 PM
vi chiedo gentilmente queste cose, dal sito che ho aperto, non e' terminato, ma i consigli, suggerimenti e critiche sono importanti:
www.nonsiamogiocattoli.net

lupetta
10-07-06, 06:30 PM
nulla di personale nei tuoi confronti, sono solo sincera... troppo lungo ciò che hai scritto, mancanza di foto, colori fastidiosi..scusami eh..ma io ho un blog da diverso tempo e ho capito un pò di cose;)

fuco89
10-07-06, 07:17 PM
il blog di lu è bellissimo!!!

ika
10-07-06, 08:35 PM
anche io volgio visitare il blog di lu...

lupetta
11-07-06, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

il blog di lu è bellissimo!!!


e tu sei una persona magnifica...;)
ika, se clicchi sulla casetta qui sopra al mio post si apre il mio blog;)

GingerHouse
11-07-06, 12:23 PM
sì bel blog quello di lupetta...ma non dovevamo dare consigli e suggerimenti a sergio?:D;)

Trovo che sia una bella iniziativa, la scelta dei colori non è il massimo e magari potresti dividere le informazioni nella prima pagina in più pagine per argomento!
Soprattutto per il"chi sono", è un dato che dovrebbe essere messo a parte, secondo me,dando rilevanza al fatto che il sito vuole promuovere la tutela e la cura degli animali.
Ecco, io mi distaccherei dalla prima persona, per dare un senso di maggiore autorevolezza al sito.

Comunque ribadisco, bella iniziativa!Curala attentamente!In bocca al lupo!

lupetta
11-07-06, 12:29 PM
sergio, l'idea è buona, sicuramente, ma a chi legge poco importa chi sei tu, le cose che colpiscono subito sono le immagini e gli argomenti trattati. poi a chi interessa si va a vedere il tuo profilo.di solito la gente si stufa subito a leggere post troppo lunghi. arriva al massimo alle prime 5 righe...;)

Giulia
11-07-06, 12:32 PM
Ti consiglio di dividere gli argomenti in varie pagine (Chi sono, Perchè nasce il sito, ecc...) così è più navigabile e piacevole alla lettura...;)

sergiogiovannetti
11-07-06, 02:45 PM
E' per questo che chiedo consigli, del resto quello doveva essere un libro su carta stampata, i vostri suggerimenti,critiche sono iperstramolto bene accettati e messi in pratica.....
Auto critica: effettivamente, la grafica e l'impostazione fanno molto schifo al sottoscritto. Ho dato piu' importanza al contenuto,che all'aspetto.
Come web master faccio schifo, gli strumentia disposizione sono ancora peggio, MA GIURO CHE PER SETTEMBRE saranno messi in atto tutti i consigli e suggerimenti, quindi continuate.
Grazie!

lupetta
11-07-06, 09:24 PM
sergio, non fai schifo assolutamente. comunque il sito deve piacere per prima cosa a te stesso e poi agli altri. prendi le critiche costruttive e parti da quelle per eleborare le tue idee,il sito deve rispecchiare te stesso, la tua anima, le tue motivazioni in tuto e per tutto.;)
che vuol dire che hai pochi strumenti? ti posso consigliare un sito dove c'è una guida per web master.

lupetta
11-07-06, 09:24 PM
sergio, non fai schifo assolutamente. comunque il sito deve piacere per prima cosa a te stesso e poi agli altri. prendi le critiche costruttive e parti da quelle per eleborare le tue idee,il sito deve rispecchiare te stesso, la tua anima, le tue motivazioni in tuto e per tutto.;)
che vuol dire che hai pochi strumenti? ti posso consigliare un sito dove c'è una guida per web master.

Giulia
11-07-06, 10:13 PM
Non fai schifo come webmaster! Hai solo bisogno di un pò d'esperienza e di aiuti con i codici html, poi se hai un programma guidato per fare i siti tanto meglio! Basta metterci impegno e dedizione...poi come ha detto lupetta, deve piacere in primis a te! ;)

Giulia
11-07-06, 10:13 PM
Non fai schifo come webmaster! Hai solo bisogno di un pò d'esperienza e di aiuti con i codici html, poi se hai un programma guidato per fare i siti tanto meglio! Basta metterci impegno e dedizione...poi come ha detto lupetta, deve piacere in primis a te! ;)

sergiogiovannetti
12-07-06, 05:21 AM
Di esperienza, altro che un Po'.....diciamo TANTINA, ma mi metto d'impegno,
tanto anche se non faro' mai il webmaster di professione.
Critiche e suggerimenti, dove riesco vengono subito messe in pratica.
Quello che mi interessa e' il contenuto e lo scopo, pero' mi rendo conto che un piatto "prelibato", si assapora meglio se ben presentato.
Con me se stesso sono sempre molto severo,anche quando la cosa che ho messo in opera per molti e' terminata e risulta ben fatta, per me manca sempre un qualcosa....

sergiogiovannetti
12-07-06, 05:21 AM
Di esperienza, altro che un Po'.....diciamo TANTINA, ma mi metto d'impegno,
tanto anche se non faro' mai il webmaster di professione.
Critiche e suggerimenti, dove riesco vengono subito messe in pratica.
Quello che mi interessa e' il contenuto e lo scopo, pero' mi rendo conto che un piatto "prelibato", si assapora meglio se ben presentato.
Con me se stesso sono sempre molto severo,anche quando la cosa che ho messo in opera per molti e' terminata e risulta ben fatta, per me manca sempre un qualcosa....

kikka11
12-07-06, 07:45 AM
[:I]beh se ti consola sono anni che uso il pc e internet ma io non sarei minimamente capace di fare quello che hai fatto tu o la Lu[|)]io proprio sono negata a dei livelli[8)]

kikka11
12-07-06, 07:45 AM
[:I]beh se ti consola sono anni che uso il pc e internet ma io non sarei minimamente capace di fare quello che hai fatto tu o la Lu[|)]io proprio sono negata a dei livelli[8)]

si
12-07-06, 09:11 AM
Anch'io in questi giorni sto impostando il sito per l'Oasi Lipu dove sono volontaria...
Mi sono improvvisata webmaster, quando in realtà non ne so proprio un tubo!! Sto usando un programma apposito, Front Page, anche se dicono che è piuttosto scarsino (effettivamente le scelte sono piuttosto limitate, ma il mio sito non ha grandi pretese di grafica...), e mi hanno consigliato Dreamweaver 8.
Anche secondo me i colori che hai usato a lungo andare stancano gli occhi, ci metterei più foto e un menù laterale che suddivide tutti gli argomenti, in modo che il visitatore possa trovare subito quello che cerca. :)

si
12-07-06, 09:11 AM
Anch'io in questi giorni sto impostando il sito per l'Oasi Lipu dove sono volontaria...
Mi sono improvvisata webmaster, quando in realtà non ne so proprio un tubo!! Sto usando un programma apposito, Front Page, anche se dicono che è piuttosto scarsino (effettivamente le scelte sono piuttosto limitate, ma il mio sito non ha grandi pretese di grafica...), e mi hanno consigliato Dreamweaver 8.
Anche secondo me i colori che hai usato a lungo andare stancano gli occhi, ci metterei più foto e un menù laterale che suddivide tutti gli argomenti, in modo che il visitatore possa trovare subito quello che cerca. :)

sergiogiovannetti
12-07-06, 11:24 AM
Non e' facile, lo devo impostare come un libro, quindi che sia letto da cima in fondo, altrimenti non ha senso.

sergiogiovannetti
12-07-06, 11:24 AM
Non e' facile, lo devo impostare come un libro, quindi che sia letto da cima in fondo, altrimenti non ha senso.

lupetta
12-07-06, 11:41 AM
sergio, alla gente non va di leggere molto, quando vedono le paginone lasciano perdere a metà. io ci sono passata con il mio blog.la cosa migliore da fare sono le immagini, cercane di belle e particolari che rispecchiano il tuo pensiero.;)
Si c'è uno spazio su virgilio che ti guida nella costruzione di un sito, è facilissimo e puoi scegliere la grafica.ti lascio il link se vuoi dare un'occhiata...http://xoom.alice.it/Home.php

lupetta
12-07-06, 11:41 AM
sergio, alla gente non va di leggere molto, quando vedono le paginone lasciano perdere a metà. io ci sono passata con il mio blog.la cosa migliore da fare sono le immagini, cercane di belle e particolari che rispecchiano il tuo pensiero.;)
Si c'è uno spazio su virgilio che ti guida nella costruzione di un sito, è facilissimo e puoi scegliere la grafica.ti lascio il link se vuoi dare un'occhiata...http://xoom.alice.it/Home.php

sergiogiovannetti
12-07-06, 02:55 PM
grazie Lupetta..

sergiogiovannetti
12-07-06, 02:55 PM
grazie Lupetta..

si
12-07-06, 02:56 PM
Sergio, non puoi dividere il libro in capitoli e mettere nel menù principale il titolo di ogni capitolo?
Nell'Home Page scrivi una presentazione di quello che il sito contiene e il fine che ha, riempiendola di foto.
Secondo me, in questo modo, diventerebbe più immediato e incuriosirebbe di più...;)

Lupetta grazie dell'informazione, interessante!![:X]

si
12-07-06, 02:56 PM
Sergio, non puoi dividere il libro in capitoli e mettere nel menù principale il titolo di ogni capitolo?
Nell'Home Page scrivi una presentazione di quello che il sito contiene e il fine che ha, riempiendola di foto.
Secondo me, in questo modo, diventerebbe più immediato e incuriosirebbe di più...;)

Lupetta grazie dell'informazione, interessante!![:X]

sergiogiovannetti
12-07-06, 02:59 PM
l'ho appena guardato, ma non puoi lavorare su altri domini, ormai il dominio l'ho preso e pagato, quindi devo lavorare su quello.Se mi sbaglio correggimi.

sergiogiovannetti
12-07-06, 02:59 PM
l'ho appena guardato, ma non puoi lavorare su altri domini, ormai il dominio l'ho preso e pagato, quindi devo lavorare su quello.Se mi sbaglio correggimi.

lupetta
13-07-06, 12:33 PM
sergio,il link era per SI, è uno spazio web gratis che virgilio offre per costruire un sito, un dominio. se tu hai già pagato non ha senso che lo costruisci lì, se non ne vuoi fare 2.;)
invece qui trovi una guida per costruire pagine web su qualsiasi dominio,con il codice html, è facilissimo, ci sono riuscita anche io;), ti spiegano come inserire la musica, le foto ecc...ecc...
http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/
questo può essere utile anche a SI se vuole usare lo spazio web di virgilio può costruire le pagine.

KYCE
13-07-06, 12:53 PM
lupeta guardi anche il mio?!?ti piace?!?

scusa l'intrusione sergio! cmq anche per me colori un pò "fastidiosi" e tr scritto senza interruzioni!

lupetta
13-07-06, 05:53 PM
kyce, considerando la mia grande esperienza da web master:Dil tuo blog lo trovo molto bello, bei colori, femminile..sa di te...si capisce subito chi sei e cosa ti piace. il post lungo è ben evidenziato nelle sue parti fondamentali, così per chi non ha voglia di leggere tutto, sa cosa hai fatto,basta leggere le frasi evidenziate;). la musica bellissima, lo sfondo pure, solo che ho notato che si ripete. è uno sfondo desktop? ci sono gli sfondi web che a differenza di quelli desktop non si ripetono e hai la figura per tutta la pagina,inoltre ci sono quelli verticali e a tessera, se vuoi ti do i link, se invece ti piace che si ripetano, va benissimo così.;)

sergiogiovannetti
13-07-06, 08:06 PM
Grazie Lupetta, intanto termino di ricopiare i capitoli,poi lo strutturo come un vero e proprio libro, come doveva essere in origine.Con tante immagini, e rimandi.

KYCE
13-07-06, 11:44 PM
sono gli sfondi predefiniti che ti da qundo klicchi su personalizza..nn so se posso metterne altri estranei a quello...boh, mi piacerebbe però!

grazie

lupetta
14-07-06, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

sono gli sfondi predefiniti che ti da qundo klicchi su personalizza..nn so se posso metterne altri estranei a quello...boh, mi piacerebbe però!

grazie


mi sembra che si possono mettere gli sfondi che vuoi, prova a vedere, se non riesci ti aiuto io;)