PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto !!!!!!



alexandra fisher
30-06-06, 11:29 AM
buongiorno a tutti,mi chiamo alexandra e se è possibile avrei bisogno di consigli!!!,
ieri sera mi hanno portato una taccola, non è molto grande ma è vispa e si è attaccat subito alla siringa senza ago a bere l'acqua, ha anche mangiato un composto fatto da me con uovo sodo, carne macinata ed acqua, è vispa e non ha paura, era stata trovata in un cortile a montepulciano dove delle persone la volevano uccidere , io abito in capagna ed ho già visto che l'allegra bestiola stando fuori con la gabbia ( mooooolto grande)da già la caccia ad insetti che si avventurano nella sua gabbia.
avete dei consigli ???
ogni piccolo aiuto è gradito, devo dire che non è la mia prima esperienza con degli uccelli, ma è sempre meglio avere delle altre opinioni.
un ringraziamento antipipato a tutti
ciao alex

freegiampi
30-06-06, 01:44 PM
guarda se fai "cerca" tra i post vecchi troverai una montagna di consigli, non proprio le taccole, ma ci sono le gazze, e praticamente sono allevabili allo stesso modo..

si
30-06-06, 03:17 PM
Se ha già l'istinto di mangiare da sola spronala a continuare a farlo... Ciotolina con acqua e ciotolina con carne (va bene anche cibo per cani), o magari qualche camola del miele, in modo che impari ad essere autonoma... Ormai non dovrebbe mancare molto all'involo...
Il consiglio è sempre lo stesso: portala all'Oasi Lipu più vicina, se non hai occasione, fatti prescrivere un integratore di calcio e di vitamine per evitare che le si indeboliscano le zampe.:)