PDA

Visualizza Versione Completa : FOTO BAGNETTO!!!



ale89
29-06-06, 07:40 PM
ciao
oggi approfittato del pomeriggio caliente e ho lavato choco... a dir la verità ero un po timoroso, pensavo saltasse via e odiasse l'acqua... invece chi la toglieva più di li?! :D
si è accoccolata nell'acqua poi aveva li il suo pallone giallo e giovaca mentre io insaponavo [:o)]:)

la parte "bella" [:o)] è stata asciuguarla... c'ho messo una vita... prima l'asciugamano, poi il phon... ma alla fine sono stato soddisfattissimo del risultato!!!

ecco delle fotine...

<center>CHOCO... IL BAGNO E' PRONTO....
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/2006629204225_Immag070.jpg
14,99*KB

ECCOLA MEZZA INSAPONATA....
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/2006629204239_Immag071.jpg
17,5*KB

ASCIUGATURA....
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/200662920437_Immag072.jpg
14,74*KB

ANCORA ASGIUGATURA... [:p]
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/2006629203550_Immag073.jpg
14,74 KB

RISULTATO FINALE.... :D
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/2006629204331_Immag074.jpg
13,69*KB</center>

che ne dite??

il prossimo lavaggio... giugno prossimo [:246]

ciao
ale.

ps. e questo è il giochino della CAMON che abbiamo preso oggi :D

<center>http://img526.imageshack.us/img526/6606/immagine6db.png</center>

framac
29-06-06, 08:55 PM
che bello, ma i conigli si lavano una volta l'anno??non puzzano? e poi giocano con i giocattoli??

mamma mia quanto sono ignorante

Fabio
29-06-06, 08:58 PM
Anch'io ho due coniglietti. Ma generalmente non uso mai sapone per lavarli, anche perchè la mia veterinaria me l'ha vivamente sconsigliato. D'inverno li lavo due volte al mese in acqua tiepida avendo cura di non esporli a correnti d'aria e di asciugarli perfettamente prima di rilasciarli ai loro disastri quotidiani.

D'estate una volta a settimana perchè soffrono davvero tanto il caldo. Li lavo con acqua leggermente tiepida. Nei periodo della perdita dei peli li spazzolo con un guanto adeguato molto morbido.

Per gradire gradiscono! hihi Visto mai due conigli che dopo il lavaggio mentre li asciughi e li coccoli ti si addormentano in braccio?

Ciauz!
Fabio.

ale89
29-06-06, 09:27 PM
x fra:

boh io dico una volta l'anno perchè pensavo di farglielo solo d'estate, ma adesso sentendo fabio rivaluterò la cosa ;)
- per giocare giocano, ma va un po a carattere... non tutti i conigli giocano, invece choco ogni cosa che vede è buona da prendere a musate o spostare ovunque (chi ha conigli sa cosa intendo [:246]) adesso stasera è da 3 quarti d'ora che gioca co sti giochini ihih :D

x fabio
il sapone dici che è dannoso?
ho usato quello interamente con ingredienti naturali... odore graedevole ma leggerissimo... e poi ne ho usato poco ;)
che dici? meglio che evito del tutto? :)
- dici che vanno lavati così tanto?
lavarli non è un problema... ma asciugarli ci si mette due vite [:o)]:D
cmq dimmi tu ;)

- ...no... non ho mai visto due conigli che dopo il lavaggio mentre li asciughi e li coccoli ti si addormentano in braccio... ma uno si :D
mi faceva tenerezza tutto spelacchaito in braccio a me (che ero seduto per terra e tutto lavato [:o)]:D) io lo asciugavo col phon messo al minimo e lui li che ogni tanto si abbioccava via ihih
bellissimo!!!!:D

ciao
ale.

ps:
-fabio non ho mai visto i tuoi coniglietti... se ti va metti qui delle foto o senno mandamele così li vedo :D
- fra ivece zeus l'ho già visto in foto... ma è davvero bellissimo!!! quindi appena puoi, due fotine mettile :)

Fabio
29-06-06, 09:49 PM
Allora allora allora,

queste sono le mie due piccole pesti:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Fabio/2006629224518_DSCI0002.jpg
124,13 KB

La nera si chiama Neretta, la bianca neve! ;))

Poi passiamo alle tue domande.

Lavarle due volte a settimana d'estate, SENZA DETERGENTI non vuol dire lavarle tanto. In natura si lavano "rotolandosi" e strusciandosi su ceppi di legname, su qualche pietra un pochetto più ruvida e bevono in pozze d'acqua o piccoli torrenti montani.

Tenendoli in casa ciò non è possibile; tu mi dirai esiste la lettiera. Siamo d'accordo ma generalmente è il loro territorio di cacca e di protezione. Per questo e per scongiurare pericoli parassitari, anche se le mie niglie sono vaccinate contro mix e mev, preferisco lavarle due volte a settimana d'estate. Mai avuto problemi in 3 anni che sono con me. Ogni visita veterinaria ha sempre avuto esito positivo e neanche un raffreddore si sono mai prese...

ale89
29-06-06, 09:54 PM
wow! che belli!!! :D

ma tu le lavi tipo solo le parti intime, oppure proprio il bagno bagno :)?
tu come le asciughi poi?? [?]

dai, magari così di punto in bainco due volte no.. però piano piano la abituerò a più bagnetti :D

ciao
ale.

Fabio
29-06-06, 09:59 PM
Li erano in un momento di riposo dopo aver distrutto tutto quanto alla loro portata per tutto il santo gg! hihi

Io riempio il lavabo che ho nella lavanderia fino ad arrivare giusto giusto alle loro zampette, che procedo a pulire per eliminare tutti i residui di lettiera e terreno che tanto si divertono a scavare nelle mie povere piante (ora quasi inesistenti hihi). Una volta messi nel lavabo, delicatamente e facendo molta attenzione agli occhi li sciacquo nella zona superiore (inferiormente è inutile dato che stanno in "ammollo"). Poi procedo al controllo delle unghiette, questo lo faccio una volta al mese. Se sono troppo lunghe le taglio con le forbicine apposite, ma ti sconsiglio di farlo se non sei pratico rischi una piccola emorragia.

Le asciugo prima con un bel panno "assorbente". Poi le coccolo un pò e le continuo ad ascigare col phon tiepido con getto d'aria lento a 20 cm di distanza e li... si addormentano! ahahahah

ale89
29-06-06, 10:08 PM
a ok ;)
eheh si vede che sono due vispe :D ma meno male! nn so come farei se avessi un coniglio dormiglione! eheh

per le unghie la mia se le fa scavando quando va giù nel cortiletto... e correndo sulla parte piastrellata (piastrellone di pietra) del cortile.. quindi nn mi sono mai posto il problema di tagluiare ;) il vet dice che sono sempre belle limate!! ma se dovessi vedere che sono lunghe le faccio tagliare a lui... o almeno mi faccio insegnare come si fa ;)

cmq anche io oggi ho usato un asciugamano e poi il pohn... ma c'ho messo almeno mezzora [:o)]

sarà un domanda stupida :) ma come ti sembra choco?
cresce bene? ormai fra 7 giorni ha 11 mesi :)

ciao:)
ale.

Fabio
29-06-06, 10:10 PM
Choco sta benissimo! Non preoccuparti! Cresce bene e va bene così. Sai che il tuo piccolo choco è molto probabilemte un incrocio? Non è totalmente razza nana... ;)

ale89
29-06-06, 10:22 PM
in che senso? :)

Fabio
29-06-06, 10:25 PM
Potrebbe essere un incrocio tra razza nana e razza "normale". Nulla accade se non il fatto che crescono un pochetto in più... ;))

Anche le mie sono un incrocio mentre quelle della mia ragazza sono razza pura.

Me ne accorgo dalle orecchie un pochetto più grandi dei conigli nani puri! ;))

ale89
30-06-06, 08:27 AM
dici?
ora appunto a giorni fa gli 11 mesi, è possibile che cresca ancora?
per ora è sul chilo e due scarsi [:o)]

ciao
ale.

Fabio
30-06-06, 08:30 AM
Potrebbe darsi tranquillamente. Le mie sono quasi vicine ai due chili ma è la loro costituzione naturale! ;))

PS. E' bellissima la tua niglia! ;)

LunaTartufo
30-06-06, 08:41 AM
Io i miei due coniglietti non li ho mai lavati!
Si lavano da soli ed hanno sempre un buon odore, quindi perchè farli stressare?
Tenete conto inoltre che Luna è una testa di leone, quindi in teoria potrebbe sporcarsi di più...
Come mai lavati i vostri? Non si lavano da soli?
Io ho sentito la maggior parte dei veterinari che sconsiglia proprio il bagno ai conigli...

Fabio
30-06-06, 08:46 AM
Beh Erika se non usi sapone non rovini il pelo e principalmente non causi loro eccessivo stress. Se hai notato quando prendi in braccio o accarezzi un coniglietto, dopo poco per istinto si lecca dappertutto per pulirsi. Le mie niglie lo fanno in continuazione e pur essendo due femminnuccie stanno sempre li a pulirsi reciprocamente.

Ma la prevenzione è altra cosa. Un bagnetto con acqua non saponata ogni tanto male non fa ed elimina residui di terreno e cacchina, evitando l'insorgere di parassiti pericolosi. Ricordiamo che non sono liberi in natura dove sviluppano anche anticorpi specifici essendo sempre a contatto scavando sempre. E' vero che averli in casa è sinonimo di garanzia quasi totale sullo scongiurare di affezioni parassitarie ma è anche vero che una lavatina male non fa...

La mia veterinaria, non mi ha mai sconsigliato il bagnetto mi ha solo sconsigliato l'uso del sapone.

LunaTartufo
30-06-06, 10:47 AM
A me invece la mia ex veterinaria ha sconsigliato proprio il bagnetto: meglio invece un ottima spazzolata magari usando un pettine a denti stretti che aiuta ad eliminare i residui di cui parli, senza peraltro costringere il coniglio in acqua!
Da quello che so io lo stress non deriva tanto dal sapone quanto dallo stare in acqua e poi dall'asciugatura col phon, necessaria nei mesi invernali per evitare colpi d'aria!
Essendo un animale molto pulito (come dici tu si leccano in continuazione), il coniglio non ha bisogno del bagno, ma solo di un aiuto per eliminare eventuali residui di fieno e/o palline con l'aiuto del pettine...
Sui parassiti c'è da dire che se il coniglio viene attacato il bagno non serve a nulla, perchè il parassita va trattato con medicinali specifici (esempio tipico l'acaro della Cheyletiella)...

Fabio
30-06-06, 10:55 AM
Beh che devo dirti sono due modi diversi di vedere le cose e a mio avviso entrambi validi! ;)) Ognuno poi sceglierà il migliore non credi?

;)

ale89
30-06-06, 11:32 AM
massì infatti ;)

una bella spazzolata fa sempre bene, ma ogni tanto un bel bagnetto è davvero utile sia per eliminare meglio le varie sporcizie, sia appunto per pulire oltre che togliere vari residui di terra etc ;)

poi appunto ognuno sceglie se fare o non fare il bagno al proprio coniglio, o animale in generale!
per esempio choco è poco in gabbia è sempre in giro, e adesso con questo bel tempo spesso è giù in cortiletto o nel girardino del vicino ;) quindi si sporca molto.
magari un coniglio sempre in gabbia e sempre fermo non ne ha bisogno ;)

ciaoo :)
ale.

LunaTartufo
30-06-06, 03:01 PM
Ehm, i realtà i miei sono sempre liberi in casa... e appena posso li porto al parco.. ma non li ho mai fatto il bagnetto...

Certo, ognuno fa quello che vuole, è solo che se non è necessario io so che cmq loro si stressano, quindi volevo solo darvi un consiglio: tanto sono profumatissimi e pulitissimi lo stesso...
:D

Trillina
30-06-06, 07:23 PM
Io nn ho mai fatto il bagno a Trilli, anzi come Erika sapevo che è sconsigliato perchè molto stressante. Trilli si lava da solo (come tutti i conigli del resto) tante volte al giorno, e ha un buon profumo di Coniglio :D. Magari a volte lo bagno un pò per ovviare al caldo, ma nn lo immergo in una vaschetta. Scatenato com'è inizierebbe a dimenarsi come un matto [}:)]....immagino poi asciugarlo con il phon. Una volta si è bagnato per sbaglio mentre innaffiavo le piante con la pompa e per asciugarlo cn il phon ci ho messo una vita perchè era molto spaventato e cercava di fuggire :( !
Inoltre quando stiamo sul terrazzo e ci sn delle piccole "pozzanghere", lui cerca sempre di evitarle o ci passa su in punta di piedi....[:p]!
Per quanto riguarda i parassiti, io d'estate (quando cioè lo porto più spesso al parco) gli metto l'antiparassitario (quello per conigli), per fortuna nn ha mai avuto problemi.
Baciiiiiii [:X]

Trillina
30-06-06, 07:26 PM
Però è troppo forte Choco nella vaschetta...certo che si fa fare proprio tutto!!!
Ah....volevo fare anche i complimenti a Fabio....sn troppo belle le tue conigliette, soprattutto Neve....è stupenda!!!

Jo-Jo
30-06-06, 07:35 PM
Choco è troppo simpatica nonchè bellissima [:X]

Fabio ho finalmente trovato un lato positivo in te .. anzi due ahahahahah :D

ale89
30-06-06, 07:40 PM
ma sai... il fatto che si facciano maneggiare con fidicia, dipende solamente da quanto si è interagito con loro sin da piccoli ;)

quando choco è arrivata da me aveva 29 giorni, quindi era davv piccola ;)

cmq guarda se avessi visto che solo nn si trovava a suo agio nn l'avrei fatto... ma lei anltro che stressata era divertita :D[:o)]

comunque, anche solo per rinfrescarle un bel bagnettino ogni tanto ci vuole ;)

poi ognuno fa quello che vuole ;)

grazie dei complimenti ;)

ciao
ciao

ale.

Taro
02-07-06, 01:34 PM
:) Bella come sempre choco, complimenti Ale la stai allevando benissimo :D

LunaTartufo
03-07-06, 08:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale89

ma sai... il fatto che si facciano maneggiare con fidicia, dipende solamente da quanto si è interagito con loro sin da piccoli ;)

quando choco è arrivata da me aveva 29 giorni, quindi era davv piccola ;)

cmq guarda se avessi visto che solo nn si trovava a suo agio nn l'avrei fatto... ma lei anltro che stressata era divertita :D[:o)]

comunque, anche solo per rinfrescarle un bel bagnettino ogni tanto ci vuole ;)

poi ognuno fa quello che vuole ;)

grazie dei complimenti ;)

ciao
ciao

ale.

Beh certo nessuno ha detto che la lavi a forza... ognuno conosce il proprio coniglio... ma non credo sia una questione di socializzazione, credo vari molto dal carattere del coniglio: conosco conigli che si farebbero fare di tutto, persino i miei Luna non ama stare in braccio ma si tranquilizza subito, Tartufo invece proprio non ne vuole sapere...
Però cavoli, 29 giorni è proprio piccina... ma l'hai adottata? Perchè a 29 giorni dovrebbero stare ancora con la mamma...

Fabio
03-07-06, 09:42 AM
Beh vuoi saperla tutta? Io ne ho adottatti 4 per... strada! Abbandonati in una scatolina di cartone bucherellata vicino ad un cassonetto per i rifiuti. Tutte e 4 femmine, due adottate da me e due dalla mia ragazza...

LunaTartufo
03-07-06, 10:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Beh vuoi saperla tutta? Io ne ho adottatti 4 per... strada! Abbandonati in una scatolina di cartone bucherellata vicino ad un cassonetto per i rifiuto. 4 femmine entrambe, due adottate da me e due dalla mia ragazza...

Poverini..chissà che scricioli...
Sono sorelle o di qualche venditore abusivo che poi magari le ha abbandonate?!?! Mamma che pena, come si fa ad abbandonare gli animali così?!?!
:(

Fabio
03-07-06, 10:14 AM
Secondo me avevano poco più di 15 gg. E forse so anche chi li ha abbandonati. Purtroppo non ho prove ma, è in lista nera ed è sotto controllo. Il signore in questione è famoso dalle nostre parti per aver impiccato un cane. Fu giudicato e condannato a 5 anni di reclusione e non ricordo a quale ammenda pecuniaria.

ale89
03-07-06, 10:29 AM
ecco un articolo della dottoressa Marta Avanzi in poroposito:

Anche se raramente se e presenta la necessità, il coniglio può essere lavato, con l'accortezza di non fargli prendere freddo. La possibilità che accetti un bagno dipende dal carattere individuale: alcuni si lasciano lavare senza difficoltà, soprattutto se sono abituati da piccoli, per altri rappresenta un evento traumatico al quale reagiscono molto male. In quest'ultimo caso è meglio non insistere, tanto più se si tratta di un coniglio che ha problemi di salute o difficoltà respiratoria: lo stress può anche causare un arresto cardiaco.

Per il bagno si può utilizzare uno shampoo delicato per bambini oppure un prodotto dermatologico specifico per gatti. Lo shampoo deve essere accuratamente risciacquato, dopo di che si deve asciugare con cura il coniglio, prima frizionando con degli asciugamani e poi utilizzando l'asciugacapelli regolato al minimo. Durante la stagione calda può anche essere messo ad asciugare all'aperto.

ale.

LunaTartufo
03-07-06, 01:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale89

ecco un articolo della dottoressa Marta Avanzi in poroposito:

Anche se raramente se e presenta la necessità, il coniglio può essere lavato, con l'accortezza di non fargli prendere freddo. La possibilità che accetti un bagno dipende dal carattere individuale: alcuni si lasciano lavare senza difficoltà, soprattutto se sono abituati da piccoli, per altri rappresenta un evento traumatico al quale reagiscono molto male. In quest'ultimo caso è meglio non insistere, tanto più se si tratta di un coniglio che ha problemi di salute o difficoltà respiratoria: lo stress può anche causare un arresto cardiaco.

Per il bagno si può utilizzare uno shampoo delicato per bambini oppure un prodotto dermatologico specifico per gatti. Lo shampoo deve essere accuratamente risciacquato, dopo di che si deve asciugare con cura il coniglio, prima frizionando con degli asciugamani e poi utilizzando l'asciugacapelli regolato al minimo. Durante la stagione calda può anche essere messo ad asciugare all'aperto.


ale.

Esattamente quello che ho detto io ;) infatti raramente se ne presenta la necessità e dipende dal carattere del niglio...

Mamma Fabio, che storia brutta...

Trillina
03-07-06, 03:29 PM
Infatti è quello che volevo dire anche io, il fatto che Trilli nn ami farsi il bagno nn dipende dal rapporto che ha con me o dal fatto che lui nn si fidi di me, perchè io e lui abbiamo un rapporto bellissimo e penso che lui si fidi ciecamente di me (dato il suo comportamento nei miei confronti). Probabilmente il suo carattere nn gli dà modo di fidarsi DELL'ACQUA, elemento che lui nn ama particolarmente, visto che scansa anche le piccole pozzanghere in giardino....forse è solo un pò fifone :D!!!
A quanto pare le conigliette sn meno irrequiete dei coniglietti dato che ale e fabio riescono a lavare le loro, mentre Trilli e Tartufo nn vogliono neanche stare in braccio a farsi coccolare (hiihii)!
Baci

Trillina
03-07-06, 03:29 PM
Infatti è quello che volevo dire anche io, il fatto che Trilli nn ami farsi il bagno nn dipende dal rapporto che ha con me o dal fatto che lui nn si fidi di me, perchè io e lui abbiamo un rapporto bellissimo e penso che lui si fidi ciecamente di me (dato il suo comportamento nei miei confronti). Probabilmente il suo carattere nn gli dà modo di fidarsi DELL'ACQUA, elemento che lui nn ama particolarmente, visto che scansa anche le piccole pozzanghere in giardino....forse è solo un pò fifone :D!!!
A quanto pare le conigliette sn meno irrequiete dei coniglietti dato che ale e fabio riescono a lavare le loro, mentre Trilli e Tartufo nn vogliono neanche stare in braccio a farsi coccolare (hiihii)!
Baci

chiaraangel
06-07-06, 09:45 AM
Anche il mio veterinario mi ha sconsigliato di lavare la mia coniglietta Anna soprattutto con detergenti. Una spazzolata con un pettine a denti stretti e ogni tanto una pulitina al pelo con uno straccetto umido vanno benissimo!

ale89
25-06-07, 11:22 AM
...e come promesso :D
dopo un anno choco ha fatto il suo secondo bagnetto...
tutto tranquillo... full immersion nel catino... shampo delicatissimo con ingredienti naturali e poi risciacquo!
infine asciugatura un po al sole un po col phon e un po coll'asciugamano!! ;)
ora è sofficissima e profumatissima :D[:o)]

ciao ciao
ale.


ps: stavolta niente reportage foto ahahah

barsine82
25-06-07, 12:13 PM
anche la mia vet mi ha sconsigliato il bagnetto perchè sono molto puliti, si lavano da soli e l'asciugatura e il bagneto potrebbe stressarli, cmq è anche vero che ci sono soggetti più portati allo stress che altri

stellaste
25-06-07, 12:41 PM
ecco...io ho un problema:Attila è sporchissimo nella zona popò-zampe posteriori...le salviettine per bimbi non servono a un tubo e stavo pensando di cimentarmi nel bagnetto...ma che detergente usare?!lui è troppo sporco per pensare di lavarlo solo con acqua tiepida![xx(] magari più che un vero bagno potrei fare solo una pulizia della zona interessata...

barsine82
25-06-07, 12:47 PM
io quando avevo un problema simile con Simba(era molto delicato nella zona sederino) dovevo lavarlo con un mix di acqua,disinfettante e betadine sapone( un sapone che possono usare anche i bambini e che è un germicida), poi lo sciacquavo con acqua tiepida (sempre tiepida l'acqua) , lo asciugavo con un panno e ci passavo pochissima eosina( rossa), ma lui aveva dei problemi li e dovevo fare sempre questo mix di disinfettante e germicida, probabilmente è troppo forte per Attila, ma solo il sapone son l'acqua potrebbe essere una soluzione, prova a chiedere al tuo vet.

ale89
25-06-07, 12:48 PM
...ma guarda ora che stai li a stare attenta a lavarlo solo nelle parti intime... fai prima a lavarlo tutto :D
tanto è estate fa cladissimo... quindi prendi una bella giornata di sole pieno... prepari qualche asciugamano.... una bacinella dei panni la riempi un po d'acqua... e la immergi... vedi la reazione sua... se si agita prova a coccolarla... a tirarla fuori e farle "vedere" che nn succede nulla... poi quando è calma... prendi un detergente liquido (io ne ho usato uno con componenti solo naturali..) delicato... neutro... e comincia a firizionare... poi la metti nel lavandino e la risciacqui ;)
vedrai il tuo coniglietto ridotto ad un mucchietto d'ossa ahah...

poi asiughi... con asciugamani.. phon... e poi magari ti metti un po al sole con lui... e intanto continui ad asciugarlo!

importantissimo è che nn prenda sbalzi di temperatura o colpi d'aria ;)

se hai bisogno chiedi pure ;)

stellaste
25-06-07, 12:52 PM
uh...da quanto ne so Attila non ama molto l'acqua,per questo pensavo di provare a lavarlo solo "lì"!e se usassi acqua e euclorina (così si disinfetta visto che sta in ammollo nella pipì [xx(] ) dite che è troppo forte?

barsine82
25-06-07, 10:34 PM
l'euclorina è usata anche dalle donne dopo il parto giusto?io proverei a chiedere al tuo vet. se puoi usarlo, è molto delicato, ma potrebbero esserci degli agenti che potrebbero irritare il pelo e la pelle, , guarda i componenti del prodotto e chiedi se gli danno fastidio[8)]

stellaste
26-06-07, 11:49 AM
bhè...alla fine ieri gli ho fatto una specie di bagnetto:gli ho lavato solo la pancia e il posteriore perchè mi sono accorta che non gradiva molto stare nell'acqua,infatti dopo pochi minuti è saltato fuori dalla vaschetta![:o)]
Per lavarlo ho usato un detergente per pelli intolleranti,a Ph fisiologico,privo di allergeni,profumi e conservanti!

Ardusli
27-06-07, 01:36 PM
il pelo di Pitty si è un po' ingiallito... se lo lavo pensate che venga via?

Ardusli
27-06-07, 01:36 PM
il pelo di Pitty si è un po' ingiallito... se lo lavo pensate che venga via?

smearycoffee
27-06-07, 04:07 PM
magari è soltanto il fieno!

stellaste
27-06-07, 07:41 PM
si è ingiallito solo dietro?capita anche a Atti perchè sta nella pipì!per ora con il primo bagnetto non è migliorato molto!

ale89
27-06-07, 07:48 PM
bisogna strofinare bene bene :D

anche choco aveva quel classico colorito giallino nelle parte intime... l'ho lavata bene con quel sapone... c'è voluto un 3-4 volte (shampo risciacquo...shampo risciacquo...shampo risciacquo..) però è venuto via quasi tutto ;)