PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su come aprire un canile



Mic
29-06-06, 01:36 PM
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per quest'argomento, ma vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare delle informazioni per quanto riguarda la creazione di un'associazione che si occupi dei cani e per l'eventuale apertura di un rifugio/canile. Ho provato a cercare su internet ma non sono riuscita a trovare molto. Sarei felice anche di conoscere qualche esperienza riguardo quest'argomento.
Grazie a tutti!
Michela

cinzia76
29-06-06, 01:53 PM
grazie per questo topic, volevo chiedere la stessa cosa. Come fare ad aprire un canile, inetndo come lavoro principale non volontariato?

Maira71
30-06-06, 07:33 AM
Io faccio parte di due associazioni cinofile, ora devo scappare, ma più tardi vedo se riesco a darti qualche dritta. Cose da mettere nello statuto, ecc...Ciao

alina78
30-06-06, 08:20 AM
Anche a me interessa tantissimo e non son mai riuscita a trovare nessuna informazione....:(
Ho trovato solo bandi di gara per canili comunali ma come requisito devi avere già un canile avviato..:(

lilo
30-06-06, 01:55 PM
Penso che qualunque cosa tu voglia fare in tal senso (aprire un rifugio, ad esempio) ti convenga chiedere info alla ASL di competenza.

Mic
30-06-06, 02:09 PM
Grazie alle persone che hanno risposto finora, cmq se qualcuno ha delle esperienze o dei consigli sarei ben felice di accettarli!!!

Maira71
30-06-06, 06:27 PM
Allora, io l'unica cosa in cui posso aiutarti, è se vuoi, quella di darti la copia dello statuto standard per fare un'associazione cinofila, con tutte le voci da inserire, ecc... e la copia dell'atto costitutivo da compilare. Però ho tutto su supporto cartaceo, quindi se mi dai un numero di fax posso inviartela. Fammi sapere.

Mic
02-07-06, 04:29 PM
Grazie, il mio numero di fax è 0771/736086, però non è sempre acceso magari me lo fai sapere in anticipo e lo attivo.
Grazie tantissimo di nuovo.

freegiampi
02-07-06, 06:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Penso che qualunque cosa tu voglia fare in tal senso (aprire un rifugio, ad esempio) ti convenga chiedere info alla ASL di competenza.


ed aggiungo il comune di appartenenza...

Maira71
03-07-06, 09:33 PM
Per Mic: Fammi sapere se ti è arrivato il fax e se si legge tutto bene. Ciao.

Maira71
03-07-06, 09:33 PM
Per Mic: Fammi sapere se ti è arrivato il fax e se si legge tutto bene. Ciao.

Mic
03-07-06, 09:44 PM
Allora il fax è arrivato e si legge bene, finisce con l'atto costitutivo e inizia con art 8 è giusto?

Mic
03-07-06, 09:44 PM
Allora il fax è arrivato e si legge bene, finisce con l'atto costitutivo e inizia con art 8 è giusto?

Maira71
05-07-06, 04:54 PM
Finisce con l'atto costitutivo, ma inizia con l'articolo 1 e col titolo "statuto". Sono 5 pagine. Forse non è arrivato bene. controlla.

Mic
06-07-06, 01:59 PM
No, infatti allora manca una parte!!!

antea
06-07-06, 11:20 PM
Ciao Michela, se vuoi il mio modesto consiglio...prima di aprire un canile (non e' una passeggiata) fatti le ossa come volontaria!!!!
Devi prima conoscere da vicino questa realta' e poi puoi decidere!
Un saluto.

Maira71
07-07-06, 10:55 PM
Ho letto solo ora il messaggio, nei prossimi giorni ti chiamo per inviarti la parte che ti manca. Ciao

Maira71
07-07-06, 10:55 PM
Ho letto solo ora il messaggio, nei prossimi giorni ti chiamo per inviarti la parte che ti manca. Ciao

jon
24-01-12, 09:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maira71 ha scritto:

Allora, io l'unica cosa in cui posso aiutarti, è se vuoi, quella di darti la copia dello statuto standard per fare un'associazione cinofila, con tutte le voci da inserire, ecc... e la copia dell'atto costitutivo da compilare. Però ho tutto su supporto cartaceo, quindi se mi dai un numero di fax posso inviartela. Fammi sapere.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">