PDA

Visualizza Versione Completa : pulcino di gazza...che tristezza...



si
28-06-06, 09:03 AM
Ieri sera, mentre facevo spesa nel negozio di animali sotto l'ufficio, entra di corsa una signora che teneva tra le mani un piccolo di gazza, chiedendo disperatamente cosa avrebbe potuto dargli da mangiare... Sono intervenuta e questa signora mi racconta di averlo raccolto dal centro della strada, perchè un ragazzo appena sceso dalla moto, dopo averlo visto sul marciapiede, ce lo ha mandato a furia di pedate...
Non riesco proprio a capire perchè per ogni brava persona che interviene in queste situazioni, deve sempre corrispondere una quantità illimitata di deficienti...:(
Alla fine l'ho portato a casa io, e come sempre saltanto l'intervallo del lavoro, oggi lo porterò in Oasi Lipu, ma non sta molto bene (non so se dipenda anche da quell'idiota): credo abbia una zampina ferita (non rotta perchè muove leggermente le dita) e una forte carenza di calcio (si appoggia sui gomiti e perde facilmente l'equilibrio, finendo a pancia in su); mangia poco, un boccone di carne trita dopo lunghe pause... Purtroppo adesso sono in ufficio e non posso assisterlo nè nutrirlo... Non vorrei che i genitori, non essendo riusciti a nutrirlo bene e vedendolo malaticcio, lo abbiano volontariamente spinto fuori dal nido,visto che non può essercisi buttato fuori da solo (è troppo piccolo ancora)...
Che jella povera creatura! Speriamo che si riesca a rimetterlo in sesto...
Scusate lo sfogo, ma ancora oggi davanti a queste cose non riesco a non prendermela!

sidney
28-06-06, 09:13 AM
speriamo si riprenda...in queste situazioni è sempre complicato dare assistenza a questi giovanissimi pennuti.[V]

Salvo
28-06-06, 09:46 AM
Beh, questi giorni mi sembra proprio la saga degli uccelli sfortunati.
Due giorni fà avevo trovato un rondone appena svezzato in mezzo alla strada che non riusciva a volare. Siccome avevo una fretta del diavolo e impegni a cui non potevo assolutamente rimandare ho chiesto ad una mia amica se lo poteva tenere in uno scatolone per un paio di orette (in fondo stava benissimo). Al ritorno ho chiesto del rondone e lei mi fà....mi sono distratta un attimo e il mio cane se l'è mangiato!!![xx(]

si
28-06-06, 10:26 AM
Un'ulteriore conferma della mia teoria sopracitata...
Scusa, ma non si può, porca miseria![}:)]