PDA

Visualizza Versione Completa : morte cynops



aiduccia
27-06-06, 12:34 PM
:( aiuto!ho 3 cynops orentialis ieri pomeriggio però ne ho trovato uno morto...
era tutto rigido ed era coperto da una patina bianca su tutto il corpo! l'altro stava quasi morendo era debole e nn riuscina a respirare ma stimolandogli il ventre la schiena si è ripreso! gonfiava la gola come se nn riuscisse a respirare!per quanto riguarda il terzo sembra stia bene!
devo precisare che quast'ultimo l'ho acquistato quasi 3 anni fa mentre gli altri due da un paio di mesi!
nn riesco a capire perchè sia morto! vivevano in un acquario di 65 litri con filtro e luce...
nn so se significa qualcosa ma sia il tritone morto che l'altro avevano il ventre molto gonfio, rispetto a quello che sta bene,cgià dal primo giorno che li ho acquistati!
che cosa può essere successo? gli altri due rischiano?
ps li ho tolti entrambi dall'acquario per precauzione!

Sanzo
29-06-06, 11:23 AM
caldo...i cynops come tutti i tritoni soffrono molto le alte temperature...non dovrebbero stare sopra i 24 gradi...se puoi muoiono..be,è normale che un corpo morto lasciato in acqua si gonfi e sopra vi si sviluppino schifezze come muffe e funghi,è la decomposizione

portali in una cantina fresca

Sanzo
29-06-06, 11:23 AM
caldo...i cynops come tutti i tritoni soffrono molto le alte temperature...non dovrebbero stare sopra i 24 gradi...se puoi muoiono..be,è normale che un corpo morto lasciato in acqua si gonfi e sopra vi si sviluppino schifezze come muffe e funghi,è la decomposizione

portali in una cantina fresca

el pancho
02-10-07, 12:32 PM
a me è morto dopo poco tempo
la temp stava a 24 gradi nn so perkè ma così dopo due giorni ke l'ho comprato l'ho trovato sul fondoco la lingua de fori

el pancho
02-10-07, 12:32 PM
a me è morto dopo poco tempo
la temp stava a 24 gradi nn so perkè ma così dopo due giorni ke l'ho comprato l'ho trovato sul fondoco la lingua de fori