PDA

Visualizza Versione Completa : pulcino morto



di fabio
27-06-06, 10:33 AM
ciao oggi ho aperto delle uova di quaglia cinese,precisamente
oggi era il diciasettesimo giorno di cova! ne ho aperte 5 , c'erano tre piccolini
uno era più formato e più grande di tutti però tutti avevano una
sacca, ed erano morti!
cosa può essere stato??????! mi dispiace tanto
rispondete ciao

freegiampi
27-06-06, 12:38 PM
non ne hai aperto uno alla volta? cosi forse ne salvavi 2, comunque può essere che l'embrione fosse morto, non so adesso il tempo delll'incubazione delle quaglie, forse dovevi aspettare qualche giorno ancora..

di fabio
27-06-06, 12:56 PM
da 16 17 giorni, cmq quando l'ho aperto il pulcino non respirava era già morto!! rispondete

Solnyshko
27-06-06, 09:47 PM
Beh difficile poterti dire se gli embrioni fossero già morti o la morte l'hai provocata tu rompendo le uova.

E' vero che il tempo medio di cova é di 16-17 giorni, ma magari aspettare qualche giorno in piu' male non farebbe...

di fabio
27-06-06, 11:41 PM
se è vivo si vede perchè respira, quando ho aperto l'uovo non è uscito sangue.....quindi era già morto..e non capisco il perchè

Salvo
28-06-06, 09:46 AM
Se era completamente formato probabilmente non è riuscito ad aprire il guscio, a volte capita!

di fabio
28-06-06, 09:55 AM
non era completamente formato perhè aveva una sacca.....
cmq chi ha un incubatrice e ha fatto esperienza mi rispondesse...sono troppo preoccupato

di fabio
04-07-06, 12:19 PM
oggi ho aperto tutte le uova che stavano in incubatrice da 23 giorni! c'erano tutti ulcini morti! ma secondo voi, dato che erano abbastanza formati, e visto che le uova negli ultimi tre giorni di cova non devono essere girate, potrebbe essere la casa della morte dato che io li ho gitrati sempre???

Solnyshko
04-07-06, 01:24 PM
Potrebbe essere qualsiasi cosa :
salmonella, o anche semplicemente un cattivo funzionamento dell'incubatrice che ha portato a un abbassamento brusco della temperatura (chesso' magari un calo di corrente durante la notte). Difficile da stabilire cosi, su due piedi...

Ma la tua quaglia non cova proprio?