PDA

Visualizza Versione Completa : vita media dei passeri



bella
26-06-06, 09:33 PM
Qualcuno sa dirmi quanto vivono in media i passerotti?

Solnyshko
26-06-06, 09:54 PM
Oddio, se ti riferisci ai passerotti in libertà, la vita media si aggira sui 3 anni grossomodo.

bella
26-06-06, 11:18 PM
Scusami, mi riferivo a quelli tenuti i casa. Da un anno Tina vive con noi, non e' in grado di vivere all'aperto. La sua storia la trovi sul forum "un consiglio sui passeri". Ci sono anche le fotografie
grazie mille per la risposta

Solnyshko
27-06-06, 09:51 PM
Bellissime foto, complimenti a te e alla piccoletta :)

Bene, penso che almeno una decina d'anni di vita, salvo imprevisti, dovrebbero essere assicurati.:D

bella
28-06-06, 01:39 AM
Grazie! Sono davvero orgogliosa della mia Tina...e' la mia figlioletta. E' una fonte inesauribile di affetto e dolcezza! Spero che viva il piu' possibile; la curiamo tantissimo e periodicamente va dal dottore:). ;infatti e' in cura da un'ornitologa.
Tempo fa contattai gli Animalisti Italiani, perche' ero indecisa se rimettere o meno Tina in liberta'; la responsabile nazionale prima mi ha scritto poi telefonato, consigliandomi di tenerla con noi, perche' ormai aveva ricevuto l'imprinting umano, e quindi non sarebbe stata in grado provvedere a sa stessa. Qualche giorno fa la responsabile mi ha ricontattata per chiedermi l'autorizzazione a pubblicare la storia di Tina sulla loro rivista, perche' l'aveva trovata molto commovente:). Le ho dato il mio consenso e cosi' Tina apparira' anche sul giornale! Niente male per lei!
Grazie ancora per l'informazione

spartaco
27-07-06, 08:10 AM
Ho letto la storia di Tina. Non ho parole E' fiabesca, è la realizzazione dei miei sogni d'infanzia. Devi essere una persona speciale.
Come l'hanno presa i gatti? Non entrano in casa?

bella
06-08-06, 03:35 PM
Grazie, sei davvero gentile. Non sono io ad essere speciale, ma la mia Tina, che mi regala sempre momenti dolcissimi!