PDA

Visualizza Versione Completa : Sono una neofita



Ele e Billo
23-06-06, 02:25 PM
Ciao a tutti,
mi presento, sono Ele e ho preso da 2 settimane un cucciolo di barbone albicocca che ho chiamato Billo. Mi ah meravigliato epr il suo carattere e per la sua dolcezza, tanto che ora adoro questa razza!
Ci sono però due cose che vorrei sapere da voi esperti:
1) quando posso tosarlo per la prima volta? Ora ha 2 mesi
2) quando posso fargli il bagnetto per la prima volta?

Grazie a tutti, siete favolosi! :)

Apricot
23-06-06, 02:41 PM
Benvenuta Ele, e complimenti per la scelta! vogliamo le foto di Billo al più presto!!!!!
I barboni sono semplicemente meravigliosi e più passa il tempo e più te ne accorgerai.[:X][:X]
In genere si toelettano appena il pelo è abbastanza lungo, sui tre- quattro mesi, ma con questo caldo puoi farlo anche subito. Dipende poi come vuoi tolettarlo...
Il bagnetto va fatto 10 giorni dopo l'ultima vaccinazione.
ciao e a presto!

alexis
23-06-06, 02:48 PM
Naturalmente deve aver fatto almeno 2 vaccini.
Poi ti consiglio di pettinarlo / spazzolarlo tutti i giorni perchè se il pelo si infeltrisce diventa difficile toelettarlo.

Ele e Billo
23-06-06, 02:51 PM
Onestamente vorrei solo tagliargli un po' il pelo, soprattutto sulle zampine e intorno gli occhi. Gli ho liberato un po' lo sguardo con le forbici. Mi piace molto con una lunghezza uniforme, a mò di "orsacchiotto" non vorrei però che soffrisse troppo il caldo.
Anche a em i barboni stavano un po' antipatici, invece mi devo ricredere è una razza meravigliosa, intelligente, gentile, la mattina arrivo sempre tardi al lavoro perché non riesco a lasciarlo solo e vorrei giocarci tutto il giorno!!! [:p]
Nasco come una amante di cani di taglia gigante! pensate che ho un Pastore Maremmano che vive ora con mia madre. Ma la dolcezza e l'affetto che mi dà Billo è ben lontana da qualsiasi razza pastore!