PDA

Visualizza Versione Completa : Sono una neofita



Ele e Billo
23-06-06, 02:25 PM
Ciao a tutti,
mi presento, sono Ele e ho preso da 2 settimane un cucciolo di barbone albicocca che ho chiamato Billo. Mi ah meravigliato epr il suo carattere e per la sua dolcezza, tanto che ora adoro questa razza!
Ci sono però due cose che vorrei sapere da voi esperti:
1) quando posso tosarlo per la prima volta? Ora ha 2 mesi
2) quando posso fargli il bagnetto per la prima volta?

Grazie a tutti, siete favolosi! :)

Apricot
23-06-06, 02:41 PM
Benvenuta Ele, e complimenti per la scelta! vogliamo le foto di Billo al più presto!!!!!
I barboni sono semplicemente meravigliosi e più passa il tempo e più te ne accorgerai.[:X][:X]
In genere si toelettano appena il pelo è abbastanza lungo, sui tre- quattro mesi, ma con questo caldo puoi farlo anche subito. Dipende poi come vuoi tolettarlo...
Il bagnetto va fatto 10 giorni dopo l'ultima vaccinazione.
ciao e a presto!

alexis
23-06-06, 02:48 PM
Naturalmente deve aver fatto almeno 2 vaccini.
Poi ti consiglio di pettinarlo / spazzolarlo tutti i giorni perchè se il pelo si infeltrisce diventa difficile toelettarlo.

Ele e Billo
23-06-06, 02:51 PM
Onestamente vorrei solo tagliargli un po' il pelo, soprattutto sulle zampine e intorno gli occhi. Gli ho liberato un po' lo sguardo con le forbici. Mi piace molto con una lunghezza uniforme, a mò di "orsacchiotto" non vorrei però che soffrisse troppo il caldo.
Anche a em i barboni stavano un po' antipatici, invece mi devo ricredere è una razza meravigliosa, intelligente, gentile, la mattina arrivo sempre tardi al lavoro perché non riesco a lasciarlo solo e vorrei giocarci tutto il giorno!!! [:p]
Nasco come una amante di cani di taglia gigante! pensate che ho un Pastore Maremmano che vive ora con mia madre. Ma la dolcezza e l'affetto che mi dà Billo è ben lontana da qualsiasi razza pastore!

ps. Quando posso mettergli l'antiparassitario secondo voi? Sulla confezione c'è scritto che deve pesare almeno 1 Kg e mezzo, ora en pesa 1,7, ma ho paura che possa nuocergli... non sarà troppo piccolo?

Ora sto facendo una pubblicità incredibile a questa razza che secondo me è poco conosciuta e mal giudicata (come me prima di aevre Billo)

alexis
23-06-06, 03:11 PM
Se hai comprato l'antiparassitario da cuccioli, va bene.
Anche per me è il primo cane piccolo (pensa che pesa 3kg scarsi) ho un labrador, un golden e un beagle (tutte e 4 femmine) , ma Viola mi ha letteralmente conquistato.

ELI73
23-06-06, 03:13 PM
Ciao, anch'io ho preso il mio primo barbone da poco (un mesetto) e ne sono innamoratissima!! Il mio Giotto è un casinista nato ma è veramente simpatico!!
Il tuo è nano o toy?
A me l'antiparassitario l'ha messo direttamente il vet alla visita per il richiamo della vaccinazione (la prima l'avav ovviam già fatta ed anche il vermifugo), perchè l'ha pesato ed era sui 2 chili (aveva 3 mesi all'epoca). L'ho sempre pettinato ma l'ho fatto tosare martedì, tutto pari, perchè oramai sembrava un mocio vileda, e devo dire che così sta molto meglio!!! Secondo ma almeno i 3 mesi ti conviene aspettarli, se non è proprio lunghissimo....

alexis
23-06-06, 03:13 PM
Puoi comunque portarla in una toilette e chiedere se la sistemano un poco....

Ele e Billo
23-06-06, 03:22 PM
Billo è un barbone nano albicocca, anche se la vet ha detto che probabilmente sarà un po' più grande del nano. Appena sviluppo le foto vi posto una sua foto.
Onestamente anche se siamo proprio al limite preferisco mettergli l'antiparassitario perché dove abito è pieno di zanzare e Billo è spesso in terrazzo!
io e il mio compagno ce lo litighiamo! come si fa a capire chi ha scelto come capobranco? [:I]

lupetta
23-06-06, 05:14 PM
ciao ele,benevenuta.;) se ancora non ha fatto le vaccinazioni non credo tu possa portarlo in toeletta, visto che è un posto frequentato da altri cani. prova tu a tagliargli un pò il pelo. poi dopo i vaccini lo porti in toletta e li decidi assieme al toelettatore come farlo;)

saluki
23-06-06, 06:50 PM
Ciao ele, benvenuta:D
ti ricordo che ci sono le apposite sezioni per postare tutte le tue domande e se le avessi prima lette un po' avresti già trovato le risposte;)
Non è un rimprovero sia ben chiaro, è solo un avviso visto che sei nuova!:D

Buona serata:)

p.s.: ti sei già presentata in PRESENTAZIONI? (prima pagina di apertura del forum)lì riceverai il benvenuto da parte di tutti gli utenti, o quasi.:)