PDA

Visualizza Versione Completa : CALDO



ale89
23-06-06, 02:04 PM
ciao

come risolvete voi il problema del caldo?

io posso darvi dei consigli che sto mettendo in partica per la prima volta. ;)

per risolvere il problema si può mettere una bottiglia in freezer, tirarla fuori quando è ghiaccio e metterla o sul pavimento se il congilio è libero, o sopra la gabbia (il freddo va verso il basso ;)) ecco come ho fatto io:

<center>Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/200662315424_ored.jpg
29,61 KB</center>

oppure mettere sopra la gabbia un'asciugamano bagnato... ma quello io nn mi fido a farlo perchè ho paura che me lo morde tutto ;)

poi, attenzione a climatizzatori e ventilatori, che non vanno messi vicini al coniglio, anzi ;) magari si crede di farle un piacere a metterle vicino un ventilatore, o metterla sotto al condizionatore, ma si ottengono conseguenze peggiori ;)

io ho il condizionatore, ma la sua gabbia è ben lotana, e poi quando è in giro per casa sceglie lei sempre posti dove trae beneficio dal conidzionatore ma senza esserci sotto sotto...e si sdraia ;)

ciao
ale.


ps: piccolo OT ecco una fotina di due mesi fa che ho trovato gg nel cell di mio padre ;)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/200662315540_fres.jpg
46,23*KB

Trillina
23-06-06, 10:40 PM
In effetti il caldo è arrivato e per i nostri pelosi è sempre un problema..!
Trilli, ormai nn esce più sul terrazzo, se nn la sera e sta sempre steso sotto al letto (in genere d'inverno nn ci sta mai)..!
Io in camera ho un ventilatore che uso per me e lui a volte si stende un pò lontano, ma sempre in modo che l'aria gli arrivi.
Quando sn giù a taranto invece, dove le temperature raggiungono tutti i giorni minimo 38 °C (alcuni gg anche sui 40 °C)....bagno un pò trilli sulla testa con dell'acqua fresca (anche se dopo dieci minuti è già asciutto)...la vet mi consiglio di mettergli un panno bagnato per terra o nella gabbia, in maniera tale da potercisi stendere sopra, ma lui nn lo vuole e lo appallottola tutto...al max ci si stende affianco! Io sarei più propensa a mettergli un panno umido sulla gabbia....forse è la soluzione migliore...la bottiglia di acqua ghiacciata dopo un pò inizierebbe a gocciolare! Il condizionatore penso faccia davvero male ai nigli (loro soffrono molto gli sbalzi di temp). Quando trilli entra in una stanza dove è acceso un condizionatore inizia a starnutire....poverino....gli deve dare davvero fastidio!
Uffi, sn così preoccupata per quando dovrò scendere giù....ho già perso una caviotta a causa del caldo....ho tanta paura che anche il mio trillino nn ce la faccia! Ogni volta che arriva l'estate, mi viene l'ansia....Devo assolutamente escogitare qualcosa!
Ciaoooooooooooooooooooooo

ale89
24-06-06, 11:19 AM
no, la bottiglia nn gocciola ;)

ciao
ale.

Trause
24-06-06, 05:55 PM
io faccio come trillina, i miei bimbi adorano il panno bagnato e spesso si sdraiano sopra dopo averlo spostato nel loro posto preferito... che buffi i niglietti

Dadà
26-05-09, 12:31 PM
Riprendo questa discussione perchè ho alcune perplessità....e il titolo potrebbe essere abbastanza generico per poter affrontare anche il mio problema....

Chloe è da circa un mesetto che ha l'intestino un po' sballato...inizialmente ho creduto essere colpa del cibo...ma nonostante un mese a solo fieno ohni tanto mi fa le feci molli...per intenderci come se fossero un unico blocco di palline...a volte non si distinguono neppure[xx(]

Tra l'altro le ho dato il florentero, come detto dal vet, ma la situazione non è cambiata molto...e in più io vorrei farle ricominciare a mangiare le verdure fresche(che d'estate dovrebbero anche aiutarla a non soffrire troppo il caldo)...ma puntualmente poi mi fa le feci molli....può essere un problema legato al caldo?
qualcuno di voi ha mai avuto di questi problemi?

chicchinella
27-05-09, 11:48 AM
Ma Dadà.... a me sembra che Chloe abbia molto spesso dei problemi intestinali...
Fra l'altro ci troviamo in situazioni opposte: la tua ha problemi con la verdura fresca, il mio non mangia fieno (ti assicuro che è una gran bella seccatura... mai visto un niglio che non mangia fieno, mi sembra una gran stranezza).
Per cui non saprei cosa potresti fare... sorry. (ma il vet ?)
Anche a casa mia si bolle.
Ma non mi sono mai posta il problema del caldo x il coniglio, forse sbagliando [:0][:I]
L'anno scorso non avevo avuto problemi.
Per cui scoprire che esistono sistemi tipo bottiglia ghiacciata, straccio bagnato, o spruzzi di acqua sulla testa.. boh.. queste cose mi colgono davvero impreparata..
Hai fatto bene a riaprire il post... così sentiremo i pareri degli altri..

Dadà
27-05-09, 03:33 PM
Guarda...il vet ogni volta che lo chiamo perchè Chloe fa le feci molli mi dice che se alterna dure e molli non c'è da preoccuparsi. E ogni volta mi dice che se ha problemi le posso dare un po' di florentero....

io la sto osservando ma sia che mangi verdure, sia che mangi solo fieno una volta al giorno e la notte trovo sempre le feci molli. Tra l'altro di giorno capita tra le 12 e le 15...proprio gli orari più caldi....Non so...aspetto di vedere come va e poi richiamo il vet.

chicchinella
28-05-09, 09:19 AM
Ho capito. Beh, se lo dice il vet...

Ma riguardo bottiglia ghiacciata, stracci bagnatati e spruzzi sulla testa si sa niente ???

Dadà
28-05-09, 04:30 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

Ho capito. Beh, se lo dice il vet...

Ma riguardo bottiglia ghiacciata, stracci bagnatati e spruzzi sulla testa si sa niente ???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
guarda, c'è anche quest'altro post in cui si discute un po' di più...e mi sembra che alla fine si opti per la bottiglia, o i contenitori per le borse frigo, avvolti in stracci....
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26321&whichpage=1

chicchinella
29-05-09, 08:44 AM
Grazie Dadà... :):)
Io a volte in stò forum mi ci perdo [:I]

Dadà
29-05-09, 08:58 AM
eh eh!!! non ti preoccupare .... anche io!!!!![:I][:o)]

MayaAkita
31-05-09, 10:40 AM
ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione.. il mio fifi non soffre molto il caldo anche perchè la zona dove sono io è freschissima e si sta benissimo!! purtroppo però ho notato che mangia con meno voglia,, può trattarsi sempre di caldo oppure solo per il fatto che è viziato? perchè se gli do una cosa nuova lui si catapulta se è una cosa che ha già assaporato la annusa e non la mangia es insalata carote cetriole semi di giras. quando invece gli compro i biscottini apposta per lui si fionda a mangiare .. perchè?

Dadà
31-05-09, 12:16 PM
Perchè gli piacciono di più;)
meglio che eviti i biscottini ed insisti con fieno e verdura:D
Anche Chloe quando mangia qualcosa che le piace particolarmente poi è schizzinosa...l'importante è limitare le quantità, una volta ogni tanto va bene...e poi con il caldo hanno bisogno di idratarsi, quindi verdure!!!!!!:D:D

MayaAkita
31-05-09, 02:47 PM
grazie infinite!!:D

chicchinella
01-06-09, 08:30 AM
Secondo me entrambe le cose....
Anche noi umani (perlomeno alcuni) d'estate abbiamo meno fame.... e poi potrebbe essere sì un pò viziato.
E' logico che si fiondi sui biscottini [:p] (ma dagliene pochi.. come dice Dadà)...
Comunque questi niglietti sono strani o meglio ognuno ha la sua personalità e gusti.
Al mio Birbetta per es. non piacciono le novità !!!
Non mangia il fieno... quanto alla verdura solo catalogna, il sedano un pò di prezzemolo e un pò di verza.
Tutte le altre verdure le schifa... Non apprezza neanche la lattuga e le carote, figuriamoci i cetrioli...Piuttosto non mangia niente [V]
Certe volte mi fa proprio disperare [}:)]

charlyne
01-06-09, 12:20 PM
l'unico modo per contrastare il caldo è: tenere la gabbietta in un posto fresco, verdura a volontà....acqua sempre fresca nel beverino!

chicchinella
01-06-09, 02:03 PM
Peccato che ogni angolo di casa mia sia un forno [V][:142]