PDA

Visualizza Versione Completa : colombi



Doroty
20-06-06, 06:26 PM
Ciao a tutti,
credo che qui amate gli uccelli... mA io invece ODIO i colombi, che devastano continuamente il mio terrazzo... eppure l'ho riempito di dissuasori, ma non c'è verso di scacciarli... vengono sempre a sporcare... e sono pericolosi per il mio cane... e ora ho notato anche delle uova di qualche parassita nelle cacche, sono bianche e piccole :( che posso fare? Che sono?

freegiampi
20-06-06, 06:39 PM
Uova di parassiti nelle feci? boh strano, comunque ci vuole un falchetto per scacciarli..

Doroty
20-06-06, 06:57 PM
beh, io le ho viste purtroppo... e anche da vicino, perchè mi hanno lasciato il regalo sul davanzale del bagno... ed erano bianche e tante... immerse nella c... basta che sono debole di stomaco [xx(] Non sono riuscita a rimuovere quella schifezza... aspetto mio padre. e ho notato che adesso le uova si sono fatte secche... Sembra così strano aver visto una cosa simile?
Io lo sapevo che questi piccioni sono animali malati... [xx(]

freegiampi
20-06-06, 07:37 PM
bah, non ti preoccupare i piccioni sono buon con le patate, catturali, e magnateli, ma che cane hai, che ha paura di due piccioncini..

si
21-06-06, 12:25 PM
Dunque, qui amiamo i pennuti, è vero, ma posso capire il fastidio che ti recano i piccioni...
Purtroppo sono uccelli non originari delle nostre parti, ma delle scogliere nordiche, e si accontentano di mangiare quello che trovano, anche se per loro non è un'alimentazione adeguata, questo quindi li porta ad essere gli uccelli più soggetti a parassiti e indebolimenti vari... Tutto questo è accompagnato alla pessima abitudine che hanno, come gli storni, di stare sempre in grandi gruppi, con conseguenze ovvie (cattive condizioni igieniche per loro e per i nostri palazzi)...
Non succede facilmente che contagino altri animali, quindi per il tuo cane stai tranquilla.
Ma com'è il tuo terrazzo? E' più in alto degli altri? Nel mio vengono tranquillamente a bere, ma poi se ne vanno sul tetto del palazzo vicino, perchè è più in alto...
Hai provato tutti i tipi di dissuasori? Li hai posizionati nelle zone che usano per atterrare? Perchè spesso non serve riempire tutto, ma mettere i fili (quelli con gli spuntoni) nelle zone giuste, e ovviamente andare in continuazione a disturbarli...
Magari pulisci le zone dove si fermano con dell'ammoniaca, chissà che l'odore non li infastidisca...

Doroty
21-06-06, 01:01 PM
Grazie infinite per i consigli :D
Beh, io sono alterzo piano... ma loro hanno invaso l'intero palazzo... Io ho messo dissuasori su tutta la lunghezza della ringhiuera del balcone... in più ho messo una rete con l'interno in acciaio... sempre dove sta la ringhiera... perchè a volte entravano da sotto... tra le sbarre, praticamente... poi ho messo i dissuasori anche davanti l'apertura delle finestre e del balcone... ma quei malefici continuano ad insistere... e adesso si vanno a mettere proprio per terra!!! [xx(] Sono disperata perchè non sono dei passerotti... carini... sono neri, cmq sucri.. e brutti.. sono animali sporchi per eccellenza... e lasciano cose enormi in giro [xx(] Io ho usato proprio i dissuasori con tutti gli spuntoni.. e succede che all'inizio la novità li blocca un po', ma dopo qualche giorno sono punto e daccapo sul mio terrazzino... Hanno provato anche col mangiome avvelenato, alcuni condomini, ma dice che sono restitenti anche a quello....e così ho un bel terrazzo... inutilizzabile... L'unica cosa... sarebbe mettere una rete che parte dal piano di sopra... e impdisce a loro di entrare... ma mi sembra davvero troppo per questi maledetti piccioni...
Scusami per lo sfogo, e grazie ancora per l'interessamento e l'aiuto [B)]

si
21-06-06, 03:19 PM
Cavoli che situazione...
E prendere una bella gatta (femmina che è molto più perfida del maschio) da affiancare al tuo cagnolino?
Ci fosse lì la mia sarebbe il felino più felice del mondo e il terrazzo libero in mezza giornata!!;)
Da buona animalista devo dire però che il mangime è fuori legge, trasforma il tentativo di difesa in maltrattamento di animali...

si
21-06-06, 03:19 PM
Cavoli che situazione...
E prendere una bella gatta (femmina che è molto più perfida del maschio) da affiancare al tuo cagnolino?
Ci fosse lì la mia sarebbe il felino più felice del mondo e il terrazzo libero in mezza giornata!!;)
Da buona animalista devo dire però che il mangime è fuori legge, trasforma il tentativo di difesa in maltrattamento di animali...

Salvo
21-06-06, 06:46 PM
E sguinzagliarli il maltese? :D

Salvo
21-06-06, 06:46 PM
E sguinzagliarli il maltese? :D

Doroty
21-06-06, 07:40 PM
macchè...non se li fila proprio... [|)] Ultimamente lo sto istigando duice3ndo "pigliali trudino, pigliali... i colombi cattivi!" con voce grave... ma non mi da' grosse soddisfazioni, al massimo li guarda.... Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... che disperazione queste maledetti :([B)]

Doroty
21-06-06, 07:40 PM
macchè...non se li fila proprio... [|)] Ultimamente lo sto istigando duice3ndo "pigliali trudino, pigliali... i colombi cattivi!" con voce grave... ma non mi da' grosse soddisfazioni, al massimo li guarda.... Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... che disperazione queste maledetti :([B)]

Solnyshko
23-06-06, 05:56 PM
Fermo restando che se i colombi sono 'sporchi, brutti' e via dicendo, dipende in gran parte dalla nostra monnezza (avanzi che puntualmente gettiamo dovunque e dei quali loro hanno l'unica colpa di averne saputo approfittare per vivere), l'unica per cercare di allontanarli é quella di disturbarli il più possibile e di evitare che sul balcone ci siano cose che potrebbero attirarli (tipo vasi con piante, etc).

Doroty
23-06-06, 07:42 PM
il mio balcone è vuoto :( proprio a causa loro... non metto niente....

Salvo
23-06-06, 09:46 PM
Forse riempirlo potrebbe essere una soluzione!
I colombi infatti non amano ambienti chiusi o comunque molto "affollati"

Giulio_G.
25-06-06, 05:10 PM
Se ne hai la possibilità,tira un filo x la lunghezza del balcone,più alto della ringhiera, e ci attacchi dei triangoli di carta di diversi colori,tipo bandierine,con il vento si muovono e fanno da spaventapasseri.
Io avevo i merli che,all'alba,razzolavano nelle cassette dei fiori,sporcando i balconi sottostanti,ho risolto tenendo il tendone abbassato.
Avevo appena messo a dimora delle piante,adesso che le foglie hanno ricoperto la cassetta,nn ci vanno più.

Giulio_G.
25-06-06, 05:10 PM
Se ne hai la possibilità,tira un filo x la lunghezza del balcone,più alto della ringhiera, e ci attacchi dei triangoli di carta di diversi colori,tipo bandierine,con il vento si muovono e fanno da spaventapasseri.
Io avevo i merli che,all'alba,razzolavano nelle cassette dei fiori,sporcando i balconi sottostanti,ho risolto tenendo il tendone abbassato.
Avevo appena messo a dimora delle piante,adesso che le foglie hanno ricoperto la cassetta,nn ci vanno più.