PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimenti su una caviotta



Emily
20-06-06, 08:34 AM
Ciao a tutti.... ieri giocando con la mia caviotta ho notato che ha le tettine immense!!!! non vorrei qualche sorpresina..... non ha sicuramente il pancione e saltella qua e la ma queste super tettine mi convincono veramente poco!!! sapete quanto è lungo il periodo di gestazione??? o non so, anche le vostre caviotte sembrano siliconate??[8)]

cinzia76
20-06-06, 03:35 PM
secondo me se non ha il pancione non è incinta ma aspettiamo Sylvia che leiha più esperienza.;)

stevemagno
24-06-06, 05:48 PM
se è in convivenza di un maschio è più che possibile che sia in cinta,le cavie sono fertili già a 20 giorni dalla nascita.
la gestazione dura in media 70-72 giorni,fai tu i calcoli:D
io ti conisglierei di sterelizzare il maschio(per motivi di praticità),uno perchè non sapresti più a chi dare cuccioli,visto che dopo 2-3 ore dal parto la femmina va di nuovo in calore,due perchè una cavia non può sopportare fisicamente il fatto di gestire,curare e allattare sempre dei cuccioli,ne va della sua salute.

cinzia76
24-06-06, 08:18 PM
ciao Steve che piacere conoscerti, ho visitato il tuo sito in passato. Emily ha solo una cavia forse aveva paura che fosse rimasta incinta nel negozio dove l'ha presa. Emily sei andata dal vet? Che ha detto?

cinzia76
24-06-06, 08:18 PM
ciao Steve che piacere conoscerti, ho visitato il tuo sito in passato. Emily ha solo una cavia forse aveva paura che fosse rimasta incinta nel negozio dove l'ha presa. Emily sei andata dal vet? Che ha detto?

Emily
26-06-06, 07:26 AM
Ciao a tutti!!! si, ci sono andata...e... tadammmm non se ne intende di cavie!!! bello proprio bello!!! Se conoscete un vet nella zona di carpi (mo)per favore ditemi qualcosa!!!
sabato sono tornata su a trento dove l'ho presa e il negoziante dice che secondo lui è solo pacioccosa e poi mi fa (bè, se è gravida ne ha pagata una per 2 o tre!!).
nb l'aria di montagna o meglio il fresco le hanno fatto benissimo!!!niente più cacchette molli, e per viaggio in macchia non ci sono stati problemi, mi è sempre stata in braccio a farsi coccolare tutto il tempo!!!!

Emily
26-06-06, 07:26 AM
Ciao a tutti!!! si, ci sono andata...e... tadammmm non se ne intende di cavie!!! bello proprio bello!!! Se conoscete un vet nella zona di carpi (mo)per favore ditemi qualcosa!!!
sabato sono tornata su a trento dove l'ho presa e il negoziante dice che secondo lui è solo pacioccosa e poi mi fa (bè, se è gravida ne ha pagata una per 2 o tre!!).
nb l'aria di montagna o meglio il fresco le hanno fatto benissimo!!!niente più cacchette molli, e per viaggio in macchia non ci sono stati problemi, mi è sempre stata in braccio a farsi coccolare tutto il tempo!!!!

cinzia76
26-06-06, 08:19 AM
eh vabbè ma cghe sfiga...anche sdi cavie non se ne intende è possibile che non sappia vedere se è incinta...mah:(. Vai nella sezione criceti li c'è un elenco di veterinari specializzati in esotici oppure chiedi a somaro.

cinzia76
26-06-06, 08:19 AM
eh vabbè ma cghe sfiga...anche sdi cavie non se ne intende è possibile che non sappia vedere se è incinta...mah:(. Vai nella sezione criceti li c'è un elenco di veterinari specializzati in esotici oppure chiedi a somaro.

Emily
26-06-06, 08:37 AM
Grazie Cinzia!!! come sta il tuo piccolo??? hai nuove foto?? sta crescendo bene?? La mia continua a sembrare un salamino peloso!!! e se non fosse per le tettine giganti mi sembra tutto ok!!!! Si sono un pò sfigata, ma almeno è stato onesto e non mi ha preso dei soldi per niente!!!!

Emily
26-06-06, 08:37 AM
Grazie Cinzia!!! come sta il tuo piccolo??? hai nuove foto?? sta crescendo bene?? La mia continua a sembrare un salamino peloso!!! e se non fosse per le tettine giganti mi sembra tutto ok!!!! Si sono un pò sfigata, ma almeno è stato onesto e non mi ha preso dei soldi per niente!!!!

cinzia76
27-06-06, 12:02 PM
si cresce adesso pesa 280grammi. E' sempre più carino;)

Emily
27-06-06, 01:58 PM
però!!! cresce bene si!!! hai una foto??? Cavolo, neanche farlo apposta le nostre due caviuzze si assomigliano un sacco come colori!!!
Anche la tua è super viziata??? La mia ormai crede di essere la star di casa mia!!!!

Sylvia
28-06-06, 02:18 AM
Eccomi qui, scusate il ritardo, ma il post l'avevo proprio non visto...
...l'unica è pesarla periodicamente, dipende cosa intendi per mammelle immense, così a dirlo è un po' pochino, anche perché di solito sono più evidente (abbastanza) gli ultimi giorni di gravidanza e si nota anche per la mole della cavia...

Quanto a veterinari nella tua zona, hanno segnalato positiva per conigli (puoi provare dunque per la cavia)proprio a Carpi
dr.ssa Nadia Gavioli (l'esperta però è Fiorella,chiedi di lei)
Via Roosevelt, 119 Carpi
tel. 059/653026
(anche se bisogna chiedere dell'esperta, si chiama Fiorella, ma non so il cognome)

Silvia

Emily
28-06-06, 07:25 AM
Grazie mille Sylvia!!!!! ho tirato giù indirizzo e tel, e ha pochi km da casa mia, comodissima!!! appena ho due secondi tel e vado!!!!
X tettine immense non so bene come spiegarlo... è che sono molto in fuori!!!!! Per la mole Ringhietto non è assolutamente grassa... certo ha un pò di panciotta ma ho provato anche ad accarezzargliela un pò e non si sentono dei feti.... bhà!!!! Staremo a vedere!!!!

Sylvia
28-06-06, 10:29 PM
Beh nelle cavie si vedono le mammelle, non è detto sia incinta, ma è possibile:D

Ottimo se è vicino casa la veterinaria;)

Sylvia
28-06-06, 10:29 PM
Beh nelle cavie si vedono le mammelle, non è detto sia incinta, ma è possibile:D

Ottimo se è vicino casa la veterinaria;)

cinzia76
29-06-06, 12:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Emily

però!!! cresce bene si!!! hai una foto??? Cavolo, neanche farlo apposta le nostre due caviuzze si assomigliano un sacco come colori!!!
Anche la tua è super viziata??? La mia ormai crede di essere la star di casa mia!!!!


non solo nei colori ma anche come razza, hanno il pelo più o meno luingo uguale. Non è viziata, adesso poi mangia quasi sempre pellet, per via delle feci. Non vedo l'ora che la porti dalla vet che ti ha indicato sylvia.

Emily
29-06-06, 03:04 PM
Ciao Cinzia!!!! Dal vet direi di passarci sabato, causa troppo lavoro!!! Forse Camillo aveva anche lui un pò di caghetto per colpa del caldo..... Dai Cinzia... ammettilo, quando hai visto Camillo la prima volta che sicuramente era un micro batuffolo peloso dalle orecchie strane, non ti sei innamorata subito??? Io si!!!! c'erano anche le cavie normali a pelo corto.... ma io mi sono innamorata dello stile sparnigato!!!!!! Ringhio nonostante i 34 gradi che ci sono ogni giorno sembra essere in forma... certo non corre a perdifiato per la camera come facva prima, però non è neanche cappottata!!! Voi come affrontate il problema CALDO insopportabile??? Io la tango in camera all'ombra e ho messo un ventilatore al minimo da tutt'altra parte della camera girato contro il muro. So che bisogna stare attenti alle correnti d'aria... ma è aria calda che gira e poi volendo lei può andare nella casetta!!! La tengo controllata (nel senso che controllo le feci)e lo accendo solo nelle ore più calde, quando neppure io riesco a tirare fiato!!! Però accetto consigli per trovare rimedi più adeguati!!!! ho letto che c'è gente che mette una bottiglia d'acqua ghiacciata avvolta in un burazzo nella gabbia... io col cavolo che faccio un lavoro del genere!!!! secondo me delicate come sono le cavie muoiono in 2 minuti!!!!!!