PDA

Visualizza Versione Completa : S.O.S. LA MIA TARTA D'ACQUA Fà STRANI RUMORI.



Hilary
19-06-06, 01:16 PM
io ho 2 tarta d'acqua (femmina e maschio) entrambi hanno 2 anni e mezzo, ma il maschio appena lo prendo in mano comincia a fare dei rumori strani con la bocca ed il naso voi sapete cos'ha? poi ho una sorellina più piccola che una volta l'ha presa in mano e la fatta cadere secondo voi questi rumori sono dovuti alla caduta?
(la tarta fa lo stesso rumore che quando ho messo nell'acquaterrario dell'acqua troppo calde.

[:254][:247]vi prego rispondete.è urgentissimo!!!!!!


HILARY

senzazucchero
19-06-06, 01:30 PM
non so che dirti io personalmente la farei vedere ad un veterinario solo acnhe per tranquillizarmi

senzazucchero
19-06-06, 01:30 PM
non so che dirti io personalmente la farei vedere ad un veterinario solo acnhe per tranquillizarmi

elly74
19-06-06, 03:29 PM
Per caso fa tipo un soffio? Perchè anche la mia lo fa (anzi credo proprio il Mio) quando lo prendo in mano e non vuole...a volte apre anche la bocca! Io non mi sono mai allarmata, penso sia una sorta di difesa.... Però non sono esperta, mi dispiace. ciao elly

elly74
19-06-06, 03:29 PM
Per caso fa tipo un soffio? Perchè anche la mia lo fa (anzi credo proprio il Mio) quando lo prendo in mano e non vuole...a volte apre anche la bocca! Io non mi sono mai allarmata, penso sia una sorta di difesa.... Però non sono esperta, mi dispiace. ciao elly

fuco89
19-06-06, 04:02 PM
ma lo fa sempre? cioè anche quando sta nella parte emersa?? perchè se lo fa in continuazione ( e non solo quando la prendi) può essere principio di raffreddore...ma non è detto. Il raffreddore si manifesta con difficoltà nella respirazione, con un soffio continuo e bocca aperta, e gocciolio al naso...e non sembra il caso in questo momento.

comunque penso che la tarta maschio cerchi solo di diferdersi;), a volte anche la mia lo fa, oppure quando le tocco il piastrone (cioè la pancia):D

fuco89
19-06-06, 04:02 PM
ma lo fa sempre? cioè anche quando sta nella parte emersa?? perchè se lo fa in continuazione ( e non solo quando la prendi) può essere principio di raffreddore...ma non è detto. Il raffreddore si manifesta con difficoltà nella respirazione, con un soffio continuo e bocca aperta, e gocciolio al naso...e non sembra il caso in questo momento.

comunque penso che la tarta maschio cerchi solo di diferdersi;), a volte anche la mia lo fa, oppure quando le tocco il piastrone (cioè la pancia):D

Hilary
19-06-06, 07:52 PM
sì fà un soffio ma solo quando la prendo,apre anche la bocca ma se anche le vostre lo fanno allora non mi preoccupo,grazie per l'aiuto.:D



HILARY

Hilary
19-06-06, 07:52 PM
sì fà un soffio ma solo quando la prendo,apre anche la bocca ma se anche le vostre lo fanno allora non mi preoccupo,grazie per l'aiuto.:D



HILARY

ChaosAD
24-06-06, 01:38 PM
si hilary..può essere normale, è una difesa...come per dirti che vuole ritornare al suo posto...forse è timido o aggressivo!! generalmente i raffreddori e altri problòemi di respirazione si manifestano in ogni stato non oslo in mano chiaramente!! :P

peoct
04-07-06, 01:01 PM
Ciao Hilary stai tranquilla!!!! è normalissimo è una difesa quando vengono prese contro voglia....io ho una tarta d'acqua di 13 anni e lo ha sempre fatto...ed è quello il momento in cui bisogna stare attenti perchè stacca le falangi(almeno la mia ci riuscirebbe visto quanto è grossa :D).