PDA

Visualizza Versione Completa : [?][?]



geo
18-06-06, 03:01 PM
ciao.ieri mattina il mio gatto mi ha portato a casa un passero.
credo abbia una zampa rotta, svolazza ma per stare in piedi tiene un ala aperta.ha abbastanza piume ma è ancora piccolo.gli ho dato da mangiare con la siringa acqua e pane.vorrei sapere per la zampa cosa si deve fare e per il mangiare come bisogna darglielo.sa deglutire ma volevo capire se è giusto mettere il cibo all 'inizio del becco o metterglielo più in giù.ora è in una scatola di scarpe con tante foglie che pigola..grazie.

Salvo
18-06-06, 04:51 PM
Faresti benissimo a portarlo subito al centro Lipu o cmq recupero uccelli più vicino. Non solo perchè è piccolo ma anche perchè ferito.
Se è tutto impiumato poi ti verrà difficile anche svezzarlo. Acqua e pane non vanno bvene assolutamente, puoi dargli un pò di omogeneizzato, pastone per insettivori diluti coll'acqua, mela o altra frutta in piccole quantità. Deve mangiare ogni due-tre ore circa

Salvo
18-06-06, 04:51 PM
Faresti benissimo a portarlo subito al centro Lipu o cmq recupero uccelli più vicino. Non solo perchè è piccolo ma anche perchè ferito.
Se è tutto impiumato poi ti verrà difficile anche svezzarlo. Acqua e pane non vanno bvene assolutamente, puoi dargli un pò di omogeneizzato, pastone per insettivori diluti coll'acqua, mela o altra frutta in piccole quantità. Deve mangiare ogni due-tre ore circa