PDA

Visualizza Versione Completa : convegno BCI a padova



framac
14-06-06, 03:44 PM
metto qui bene in evvidenza (l'aveva messo anche sgrigua in un altra discussione)per sapere chi è interessato a venire, io credo di andare ma non sono sicuro(non voglio andarci solo[V]), dev'essere moooooooolto interessante e secondo me parleranno anche di code o orecchie amputate



“AIUTIAMOCI A CONOSCERE E CAPIRE IL BOXER”
Domenica 25 Giugno 2006



INCONTRO PER ALLEVATORI E SOCI
SUL TEMA
“STANDARD E FUNZIONALITA’ NEL BOXER”

APPROFONDIMENTO TEORICO-PRATICO SULLA RAZZA

Presso l’AGRITURISMO “IL POZZO” via Scalona Piazzola S.Brenta (Padova)
tel. 049/9051156

RELATORI: Sig. Fabrizio CENSI
Sig. Gabriele DONDI

Verrà rilasciato “Attestato di Partecipazione”

PROGRAMMA:

ORE: 9,00 RITROVO
ORE: 10,00 INIZIO LAVORI
ORE: 13,00 PAUSA PRANZO
ORE: 17,30 CHIUSURA

E’ necessaria la PRENOTAZIONE ENTRO IL 20.GIUGNO.2006

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 25,00 (Comprensiva di pranzo)

Per raggiungere la località dell’incontro:
Uscita Autostrada Pd Ovest, seguire Bassano, Piazzola S. Brenta, e cartelli “Boxer”

Informazioni, Prenotazione:
Milan Giorgio (Delegato all’Allevamento BCI) tel. 347.4925639 fax 049/8843244
Basso Valerio tel. 041/5801208 (ore pasti) cel. 335.1373493
e-mail val.basso@bcivenetocentrale.it

brutta
14-06-06, 04:49 PM
VACCI Fra!!!! Deve essere un sacco interessante!!!!! Poi ci racconti tutto! Magari potessi venirci pure io...... ma la fanno solo una volta l'anno? Potrebbe venire elisa, lei sta a Pordenone, chissà se le interessa...

brutta
14-06-06, 04:49 PM
VACCI Fra!!!! Deve essere un sacco interessante!!!!! Poi ci racconti tutto! Magari potessi venirci pure io...... ma la fanno solo una volta l'anno? Potrebbe venire elisa, lei sta a Pordenone, chissà se le interessa...

framac
14-06-06, 04:55 PM
purtroppo non può è via in moto con manu, non voglio andarci solo, poi anche il pranzo da solo, ai miei amici di boxer non gliene può fregare di meno

framac
14-06-06, 04:55 PM
purtroppo non può è via in moto con manu, non voglio andarci solo, poi anche il pranzo da solo, ai miei amici di boxer non gliene può fregare di meno

Vico
14-06-06, 05:54 PM
Io ci sto facendo un pensierino...

Vico
14-06-06, 05:54 PM
Io ci sto facendo un pensierino...

brutta
14-06-06, 06:04 PM
vacci vico, dàààààààààààài.......... se lo sapevo prima sarei venuta anche io, tanto devo andare a Padova... mannaggia....

brutta
14-06-06, 06:04 PM
vacci vico, dàààààààààààài.......... se lo sapevo prima sarei venuta anche io, tanto devo andare a Padova... mannaggia....

masutti elisa
15-06-06, 08:05 AM
Il fatto è che il 24 siamo ad un matrimonio e si sposa mio cugino..e i festeggiamenti sono previsti fino alla mattina...vi rendete conto che faccia potrò avere se alle nove dovessi essere a padova???
chi ce la fa ad alzarsi alle 6???se rientro alle 4?
e francy perchè non me lo hai detto al telefono!!cavolaccio!!!!
e se lo avessi saputo un pò prima magari potevamo organizzare...manu ci resterebbe malissimo se diserto la prima uscita in compagnia...[V]

masutti elisa
15-06-06, 08:05 AM
Il fatto è che il 24 siamo ad un matrimonio e si sposa mio cugino..e i festeggiamenti sono previsti fino alla mattina...vi rendete conto che faccia potrò avere se alle nove dovessi essere a padova???
chi ce la fa ad alzarsi alle 6???se rientro alle 4?
e francy perchè non me lo hai detto al telefono!!cavolaccio!!!!
e se lo avessi saputo un pò prima magari potevamo organizzare...manu ci resterebbe malissimo se diserto la prima uscita in compagnia...[V]

Jo-Jo
15-06-06, 08:28 AM
ci vengo io Fra :D:D:D
ma primo: mi vieni a prendere [8)]
secondo: c'è un buffet? [^]

Jo-Jo
15-06-06, 08:28 AM
ci vengo io Fra :D:D:D
ma primo: mi vieni a prendere [8)]
secondo: c'è un buffet? [^]

framac
15-06-06, 04:31 PM
ely scusa ma non me ne sono ricordato e poi quando mi è venuto in mente mi è venuto in mente che il 25 sei a misano, no???

dai vico;)

bruna ma che ci vieni a fà a padova, e me lo dici così???????

framac
15-06-06, 05:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

ci vengo io Fra :D:D:D
ma primo: mi vieni a prendere [8)]
secondo: c'è un buffet? [^]



quasi quasi vengo a prenderti si, basta che poi mi tieni sveglio[:p]:D

masutti elisa
16-06-06, 08:16 AM
ecco...non è giusto!!!!mi tocca sopportare le moto tutto il giorno quando so che c'è una cosa interessantissima....[V]

framac
16-06-06, 09:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

mi tocca sopportare le moto tutto il giorno quando so che c'è una cosa interessantissima....[V]



sopportare, anch'io volevo andare via in moto il 25, ho un permessino:D, ma di convegni così mi sa che ce ne sono pochi, e di belle gionate spero moooooooooolte

masutti elisa
16-06-06, 12:26 PM
Infatti....:(

brutta
18-06-06, 01:26 PM
[V]voglio portare H in clinica S. Marco.... non sta male ORA, ma insomma... vorrei vederci chiaro. Sto dal 10 al 17 (mi pare) a Ponte S. Nicolò. Vogliamo far incontrare Zeus e Homer? Se Zeus non è "aggressivo" H è tranquillo.... marò, che OT megagalattico... [:I]

brutta
18-06-06, 01:26 PM
[V]voglio portare H in clinica S. Marco.... non sta male ORA, ma insomma... vorrei vederci chiaro. Sto dal 10 al 17 (mi pare) a Ponte S. Nicolò. Vogliamo far incontrare Zeus e Homer? Se Zeus non è "aggressivo" H è tranquillo.... marò, che OT megagalattico... [:I]

masutti elisa
20-06-06, 08:29 PM
:D:D:D:DFregati tutti!!!ci sonoooooooooooooooooooooo!!!!
Vengo Fra!!!!
Allora chi partecipa???chi si è iscritto???:)

framac
21-06-06, 04:30 PM
siamo io te e vico, ti sei già iscritta, chiama Milan è lui che organizza tutto



eh eh eh... sarò beato tra le donne[:p][:p][:p][:p][:p][:p]

framac
21-06-06, 04:30 PM
siamo io te e vico, ti sei già iscritta, chiama Milan è lui che organizza tutto



eh eh eh... sarò beato tra le donne[:p][:p][:p][:p][:p][:p]

mik
21-06-06, 04:49 PM
mi raccomando poi vogliamo un resoconto dettagliatissimo...quindi state attenti e prendete appunti!!!!!!

mik
21-06-06, 04:49 PM
mi raccomando poi vogliamo un resoconto dettagliatissimo...quindi state attenti e prendete appunti!!!!!!

Jo-Jo
22-06-06, 09:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac
eh eh eh... sarò beato tra le donne[:p][:p][:p][:p][:p][:p]



forse non ricordi che domenica serviranno anche il pranzo ... sarai troppo impegnato nel tuo passatempo preferito: mangiare :D

Jo-Jo
22-06-06, 09:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac
eh eh eh... sarò beato tra le donne[:p][:p][:p][:p][:p][:p]



forse non ricordi che domenica serviranno anche il pranzo ... sarai troppo impegnato nel tuo passatempo preferito: mangiare :D

framac
23-06-06, 11:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo


Citazione:Messaggio inserito da framac
eh eh eh... sarò beato tra le donne[:p][:p][:p][:p][:p][:p]



forse non ricordi che domenica serviranno anche il pranzo ... sarai troppo impegnato nel tuo passatempo preferito: mangiare :D



sei OT[}:)]

mi sa che sei gelosa[^]

Jo-Jo
23-06-06, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac

mi sa che sei gelosa[^]



si cavolo sono gelosa .. già mi immagino il pranzo, sicuramente tutto buonissimo :D:D:D

framac
24-06-06, 11:16 AM
non ti crede nessuno

masutti elisa
25-06-06, 06:18 PM
Ciao ragazzi..il riassunto lo farò in tranquillità domani..
La cosa che volevo dirvi è che è stata un'esperienza unica, un'esperienza indimenticabile..ho conosciuto anche Vico..e abbiamo parlato di lottina...poi c'era framac..simpatico come sempre..
La cosa più impressionante è stato che tutto il convegno dall'inizio alla fine non è MAI e sottolineo MAI stato noioso o pesante...
C'è stata una parte teorica interessantissima..e poi una parte pratica con i cani..i giudici descrivevano sopratutto il difetto per farci venire all'occhio tutto quello spiegato in precedenza..una cosa meravigliosa..
Ne faranno un'altro in autunno probabilmente in centro italia...
Davvero se potete non mancate..è stato meraviglioso!!!![^]

masutti elisa
25-06-06, 06:18 PM
Ciao ragazzi..il riassunto lo farò in tranquillità domani..
La cosa che volevo dirvi è che è stata un'esperienza unica, un'esperienza indimenticabile..ho conosciuto anche Vico..e abbiamo parlato di lottina...poi c'era framac..simpatico come sempre..
La cosa più impressionante è stato che tutto il convegno dall'inizio alla fine non è MAI e sottolineo MAI stato noioso o pesante...
C'è stata una parte teorica interessantissima..e poi una parte pratica con i cani..i giudici descrivevano sopratutto il difetto per farci venire all'occhio tutto quello spiegato in precedenza..una cosa meravigliosa..
Ne faranno un'altro in autunno probabilmente in centro italia...
Davvero se potete non mancate..è stato meraviglioso!!!![^]

framac
26-06-06, 05:27 PM
allora vediamo se riesco a scrivere io qualcosina, dopo esserci trovati alle 9 al casello di padova ovest baci, saluti, presentazioni e ci siamo recati in quel di piazzola.

verso le 10 ci siamo accomodati in questa sala e DONDI comincia la lezione, ha parlato soprattutto della testa, del prognatismo e della tendenza degli ultimi tempi di accorciare la canna nasale, ha criticato molto questa tendenza e ci ha spiegato come questo accorciamento fa mutare completamente la forma del cranio che viene reso piuttosto tondeggiante piuttosto che "quadrato", ha parlato inoltre della tendenza di avere cani con lo stop troppo incassato e della troppa pesantezza della testa in generale, ha parlato inoltre del problema della dentatura dei nostri cani spiegando la differenza tra deviazione mandibolare (un canino più avanti rispetto all'altro), mandibola ritorta(un canino più alto rispetto all'altro) e linea degli incisivi sghemba(gli incisivi seguono una linea e i canini un'altra pur restando in linea) se vedete il disegno è di comprensione molto semplice

framac
26-06-06, 05:28 PM
ci ha parlato del braccio e della tendenza che si ha ad avere il braccino corto(come noi), questo altera completamente il movimento del cane



dopo la pausa cicca ci siamo persi l'elisa intenta a cercar marito per zazu


e qui CENSI ha cominciato a parlare, la fame qui mi ha fatto calare di un bel pò la soglia dell'attenzione)del corpo del boxer
ha spiegato che il boxer ha delle proporzioni che sono dovute alla funzione per cui è stato creato (galoppatore scattante e da combattimento)

ci ha parlato delle PROPORZIONI del boxer che dev'esseee quadrato con il petto ben sceso fino al gomito con il petto che dev'essere largo 1/3 circa dell'altezza, il petto troppo grande dev'essere considerato difetto di ipertipicità, poi ha prlato di testa brachicefala su tronco mesomorso(qui buio )

ci ha spiegato come devono essere i 4 profili del cane quello
ANTERIORE il petto da galoppatore non dev'essere troppo largo (circa 1/3 dell'altezza) di considerevole muscolature e convesso di profilo
SUPERIORE la schiena che è divisa in 4 parti garrese dorso lombi e groppa
il Garrese dev'essere alto e ben definito i difetti che possiamo trovare sono il garrese pèiatto(grave) che sposta il avanti il baricentro, cambiando tutto il movimento
Dorso dev'esserere lungo e retilineo, i difetti sono lordosi( gobba interna tipo cavalli) molto grave, cifosi (gobba) e la spezzature dela 12° vertebra si vede con il cane in movimento la schiena non e un retilino ma si vede un "buco" a metà schiena che spazza la continuità(non so come spigarlo ma si nota subito col cane in movimento)
i Lombi zona sopra i reni, dev'essere largo e corto e leggermente convesso, i difetti sono la lunghezza (rene lungo boxer lundo)
Groppa importantissima, è il principale organo di trasmissione del movimento, pregi assoluti sono la larghezzae e la lunghezza dev'essere inclinato di 30° circa
POSTERIORE dev'essere di forte muscolatura, spesso non lo è soprattutto nei tigrati, dev'essere lunga e giustamente inclinata
INFEROREinizia orrizontale alla fine fa una curva verso l'alto che slancia e rende elegante , dev'essere asciutto e senza pelle lassa, i difetti sono la tendenza a salire troppo bruscamente e una tendenza al veerticale(tipica del trottatore)

framac
26-06-06, 05:29 PM
domani scriverò tutto il resto

francy_capo
26-06-06, 05:32 PM
e del taglio sì...no? ne hanno parlato?[|)]

Jo-Jo
26-06-06, 06:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

domani scriverò tutto il resto


ma che cacchio metti a fare la bandiera dell'Italia se invece di tifare mentre gioca scrivi qui? :D:D:D

Abbiamo vinto se non lo sapessi ancora ahahahahah [8)]

fine OT :)

framac
27-06-06, 08:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

e del taglio sì...no? ne hanno parlato?[|)]




neanche accannato, volevamo fare un paio di domande ma ci vergognavamo[:I][:I][:I][:I]

framac
27-06-06, 08:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo


Citazione:Messaggio inserito da framac

domani scriverò tutto il resto


ma che cacchio metti a fare la bandiera dell'Italia se invece di tifare mentre gioca scrivi qui? :D:D:D

Abbiamo vinto se non lo sapessi ancora ahahahahah [8)]

fine OT :)


sai che c'è gente che riesce a fare 2 cose contemporaneamente

masutti elisa
27-06-06, 08:09 AM
Non hanno proprio parlato di taglio o meno..l'unica cosa che possiamo dire è che tutte le immagini dei boxer mostravano boxer amputati...
Che i boxer avuti come "cavie" per farli sfilare e notare i difetti erano tutti amputati..e poi che prima di andare vie in una macchina c'era una super mega cucciolona tutta integra con codini...e codona....magnifica dolcissima bellissima..io e vico ce ne siamo innamorati e fra che continuava a richiamarci all'ordine...la piccola si metteva pancia all'aria...poi camminava con la pancia rasente al suolo...tutta timidina tutta dolce tenera cara...e mentre aveva la pancia a terra muoveva la coda impqzzita facendo rumori di frustate sul tappetino...un'amore di cagnina..giuro che l'avrei rubata...mi sono fatta dare un bacio...e lei cara che avvicinava la sua boccuccia alle sbarre...ma giuro era meravigliosa..
Volvo io fare domande sull'amputazione ma mi sa che non era il posto giusto...si parlava di bellezza funzionale...del perchè il boxer deve avere un tot di misure definite...del perchè la canna nasale troppo corta è un difetto..del perchè il braccio corto è un difetto, come il torace troppod isceso..tutto perchè va a modificare la funzionalità nel primo caso della testa e nel secondo del corpo..
Non penso volessero trattare coda e orecchie amputate..quindi ho evitato...
Poi dopo la pausa mi sono un pò persa...c'era la presidentessa del club dell'akita americano...quella che ha il futuro marito di zazu..mica potevo lasciare che mi sfuggisse...e ho perso un pò di spiegazione del corpo..ma poi durante la pratica è stato semplice capire cosa avevo perso..

brutta
27-06-06, 08:30 AM
bello!!!!!! Allora vi è piaciuto?????? Sono contenta!!!! Se vi viene in mente altro scrivetelo eh???

Hanno parlato anche della "leggerezza" che si nota nei boxer ultimamente? Mi sembra che abbiano parlato più dei difetti di "grossezza" che di leggerezza o sbaglio? E come hanno fatto a mostrare quella cosa della schiena in corsa? C'era un filmato?
Fra, dici che si vede dal disegno (quello dei denti) ma non c'è nessun disegno.... non l'hai inserito?

masutti elisa
27-06-06, 08:49 AM
Inserisco le foto che ho fatto..ripeto i cani erano tutti di allevamenti e venivano descritti sopratutto facendo notare le cose "studiate" il mattino..quindi magari emttevano più in evidenza i difetti...farli notare è costruttivo..per poi anche cmq dire che erano buoni soggetti lo stesso..ma dovevano farci vedere quanto detto...
ecco le foto..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200662793628_DSC00818.JPG
148,61 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200662793859_DSC00819.JPG
146,28 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200662794017_DSC00820.JPG
155,27 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200662794137_DSC00821.JPG
147,31 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200662794247_DSC00822.JPG
139,72 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200662794444_DSC00824.JPG
156,95 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/20066279486_DSC00827.JPG
146,98 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200662794929_DSC00828.JPG
153,22 KB

framac
27-06-06, 09:53 AM
il disegno non l'ho inserito, non so ceme fare, ce l'ho qui nelle carpette, se qualcuno vuole posso mandargliele via fax

framac
27-06-06, 10:02 AM
no brutta c'erano dei boxer che sono stati giudicati ne minimo dettaglio, ci hanno fatto vedere questi cani in movimento facendoci notare i difetti, passi corti, spezzatura della schiena, come appoggia il metacarpo, cmq tutte cose che se non me la facevano notare non sarei mai riuscito a vedere


il problema della pesantezza è stato discusso più dell'eleganza perchè si ha la tendenza ad essere troppo appesantiti(ipertipicità), di leggerezza si è parlato soprattutto sulla parte posteriore, si ha la tendenza ad avere un cane con il petto grande e il cu.lo piccolo...come una bella donna[:p], invece dovrebbe esseree più armonioso

masutti elisa
27-06-06, 10:42 AM
se notate il muso del boxer che si è girato..a prima vista sembrerebbe un bel boxerone..e invece no...la testa così pesante non va bene...e ppure se uno lo vede per strada sembra tutto bello grosso..
Insomma si è parlato di bellezza funzionale..cioè l'armonia delle linee nel boxer più che per la bellezza di epr se stessa è data dal fatto che nasce come cane da combattimento quindi deve avere un serto passo..un'andatura fluida una buona spinta posteriore, il muso deve essere la metà del cranio è vero ma la lunghezza deve essere daali occhi alla punta del naso..e non comprendendo anche il mento altrimenti la canna nasale è troppo corta..quindi via quei cani troppo incassati...e ce lo faceva notare..dicendo anche che al momento il 90% dei cani in italia è ipertipico..

brutta
27-06-06, 10:49 AM
ma quanti anni avevano quei boxer? Non sono proprio giovincelli, mi pare! Ma gli allevatori non ci rimanevano male facendo notare loro i difetti? Sono stati bravi, però, ad accettare le critiche in pubblico, in genere si ha la tendenza a nascondere i difetti.... bella sta cosa, interessante!
Però io ho sempre pensato che il problema attuale dei boxer di oggi sia la canna nasale un filo troppo lungo (musi a papera) e la leggerezza.... ma erano tutti boxer italiani quelli? Grazie per queste info [:X][:X][:X][:X]

framac
27-06-06, 11:50 AM
quello particolarmente se ricordo bene aveva 6 anni ed è anche particolarmente brutto(hanno etto, a me piaceva :)), per quanto riguarda gli allevatori a quanto mi è parso hanno portato anche cani brutti(apposta) per far vedere i difetti e poi hanno fatto vedere anche campioni in cui i giudici non hanno trovato particolarmente difetti

hanno adirittura portato una cagna con la mandibola deviata solo per mostrarcela, portando cani "difettati" abbiamo potuto notare i difetti, alle expo non si vedono, portano solo quelli perfetti o quasi

brutta
27-06-06, 04:13 PM
però che bravi, eh? Ma c'è un elenco di nomi degli allevatori partecipanti?

framac
27-06-06, 04:30 PM
ce n'erano tanti e di grossi, da tutt'italia ma mi ricordo solo 2-3 nomi di allevatori, gli all erano tutti italiani. i difetti vengono nascosti nei cani da expo quelli con troppi difetti non vengono portati da loro che ne hanno decine di boxer, no?????????


per il muso si parlava più che altro della tendenza a tenerlo corto più che lungo... assolutamente

masutti elisa
28-06-06, 08:46 AM
E invece bru abbiamo visto un cane meraviglioso con una perfetta canna nasale (purtroppo la macchinetta fotografica mi ha lasciato dopo i primi soggetti...ero arrivata a 100 foto e non potevo cancellarle..erano del matrimonio del giorno prima..che sfortuna[V]) lunga giusta..un bel torace pieno, non troppo abbondante, un meraviglioso movimento...
Cmq su 3 cagnine femmine deu erano uno splendore e l'ultima aveva la mandibola deviata, mentre per quanto riguarda i maschi..sono aprtiti dai più scadenti (e li ho fotografati anche più volte) per poi arrivare a due splendidi maschi con movimento meraviglioso (finite le foto)..
Davvero gli allevatori erano disposti a farsi dire di tutto...quel boxerotto girato aveva 6 anni ma anche i giudici hanno trovato che si era sbiancato come uno di 8 ...però se io l'avessi visto epr strada mi sarei fermata a vederlo..perchè per me sono tutti belli...
Se avete altre domande fate pure..cercheremo disoddisfare la curiosità..
Sarebbe da inserire qualche disegno..ma io non sono capace mi sa....provo e poi al limite vediamo...

brutta
28-06-06, 12:07 PM
fra, però loro criticavano il troppo corto, giusto? Non sto capendo... io ho sempre capito che un musetto a papera dà un cranio a "mela", che è quello che avete descritto voi (rotondo anzichè quadrato... inutile dire che H è così, amore di mamma sua! :D).
Ely, che vuoi dire quando dici che i giudici hanno detto che quel cane di 6 anni ne mostrava 8???? E' un difetto anche quello?????? [:0]

masutti elisa
28-06-06, 02:38 PM
Beh effettivamente un cane così sbiancato eprde pigmentazione anche delle palpebre, e degli occhi..quindi è un pò penalizzato..non tanto però un pò si...poi se il giudice tra lì'altro si ricorda di averlo già visto (e lì è stato così) non teneva conto del colore attuale dell'occio..mentre se non l'avesse mai visto avrebbe giudicato anche quello..non è un difetto grave ma un cane che sbianca presto non è che prenda punti...
Per quanto riguarda il discorso muso dicevano che è molto importante che si noti il mento in sù e anche il naso in su...
Sai cosa dovrei trascrivere tutto quello che ci hanno dato..allora potreste capire per benino tutto..visto che a scrivere sono una frana...

framac
28-06-06, 04:13 PM
il muso lungo è sicuramente un difetto peggiore, alla fine un boxer con il muso troppo lungo a volte non sembra nemmeno un boxer, un boxer con il muso troppo schiccio viene riconosciuto boxer, hanno parlato dei musi corti solo perchè negli ultimi anni si sono notati, soprattutto, difetti di ipertipicità, che se pur non gravissimi sono da correggewre


hanno anche fatto vedere un boxer enorme e l'hanno criticato tantissimo, era anche fuori taglia, e il giudice ha detto che con tutti i difetti che aveva il fuoritaglia non viene preso neanche in cosiderazione... per me era spettacolare

brutta
28-06-06, 05:19 PM
fuori taglia di altezza? Quanto era alto? E quanto pesava?
p.s. poi mi spieghi "schiccio"??????? :D

masutti elisa
28-06-06, 05:38 PM
era un 64 e mezzo al garrese....il peso non è stato detto...(e misuravano proprio da cane....senza offesa per i cani...)

brutta
28-06-06, 08:56 PM
bè, il max è 63... 1 cm e 1/2 non mi sembra un fuori misura enorme.... o no?

masutti elisa
29-06-06, 08:21 AM
ma è un max 63..e non vogliono la tendenza al cane enorme..il boxer è un cane di taglia media....
Quindi è difetto..e in quel cane si notava particolarmente che era grande...
A me sembrava tanto bello!!![^]

masutti elisa
29-06-06, 08:21 AM
ma è un max 63..e non vogliono la tendenza al cane enorme..il boxer è un cane di taglia media....
Quindi è difetto..e in quel cane si notava particolarmente che era grande...
A me sembrava tanto bello!!![^]

brutta
29-06-06, 02:29 PM
sarà che ormai ho l'occhio abituato a H, però devo dire che preferisco una "mezza misura" nel senso che non mi piace leggero come H, ma al tempo stesso non mi piace troppo massiccio e pesantone.....

framac
29-06-06, 03:52 PM
la cosa importante e che sia armonico nelle forme, dev'essere proporzionato, a me il padre di Zeus (40 Kg)o anche casper(quasi 40) sono meravigliosi anche se sono grossi, ci sono anche cani di magari 35Kg che però sono un paio di cm più bassi che sono altrettanto belli

brutta
29-06-06, 06:22 PM
bè, sono grossi ma non ENORMI.... sono agili e scattanti, insomma, no?

framac
29-06-06, 07:36 PM
si ma non ho mai conosciuto "curato"un boxer di più di 40Kg

in sicilia ne ho visto uno di quasi 45Kg ma era obeso, era proprio brutto

masutti elisa
03-07-06, 04:33 PM
Cmq da quello che ho capito e come ha già scritto fra...tutto deve essere proporzionato..tutto deve essere basato sulla bellezza funzionale...logico che un cane troppo grosso non sarà mai funzionale quanto uno più "corretto"..poi che a me i boxer piacciano tutti è un'altro paio di maniche..io li avrei portati a casa tutti....cari loro....che guardavano la pallina in mano ad un aiutante...[8)]

masutti elisa
03-07-06, 04:33 PM
Cmq da quello che ho capito e come ha già scritto fra...tutto deve essere proporzionato..tutto deve essere basato sulla bellezza funzionale...logico che un cane troppo grosso non sarà mai funzionale quanto uno più "corretto"..poi che a me i boxer piacciano tutti è un'altro paio di maniche..io li avrei portati a casa tutti....cari loro....che guardavano la pallina in mano ad un aiutante...[8)]

framac
04-07-06, 10:34 AM
si ma zeus è smilzo, è troppo magro

framac
04-07-06, 10:34 AM
si ma zeus è smilzo, è troppo magro

masutti elisa
04-07-06, 04:55 PM
Fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..ti devo rimproverare ogni volta???:([}:)]:([}:)]
Sabato ho conosciuto un AmAki di 32kg a 11mesi..che facciamo???pedigree da favola (fratellastro di rolf) ma anche secondo me è troppo magro...ma lo guarderemo approfonditamente tra un anno..e zeus uguale...[^]
vedrai che spettacolo!!![^][:X]

polifemo1
15-07-06, 10:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Beh effettivamente un cane così sbiancato eprde pigmentazione anche delle palpebre, e degli occhi..quindi è un pò penalizzato..non tanto però un pò si...poi se il giudice tra lì'altro si ricorda di averlo già visto (e lì è stato così) non teneva conto del colore attuale dell'occio..mentre se non l'avesse mai visto avrebbe giudicato anche quello..non è un difetto grave ma un cane che sbianca presto non è che prenda punti...
Per quanto riguarda il discorso muso dicevano che è molto importante che si noti il mento in sù e anche il naso in su...
Sai cosa dovrei trascrivere tutto quello che ci hanno dato..allora potreste capire per benino tutto..visto che a scrivere sono una frana...


Sono molto lieto che alcuni di voi c'erano e che ne sono rimasti entusiasti. Se avessi solo immaginato che eravate presenti, avrei fatto in modo di conoscervi.
Riguardo invece alle relazioni, vi informo che nel prossimo numero della rivista del BCI "BOXER" verrà resa una completa ed ampia relazione dell'incontro; vi terrò informati quando, successivamente, sarà riportata anche nel sito ufficiale del BCI, in modo che tutti potranno consultarla.

masutti elisa
17-07-06, 08:03 AM
meravigliosa idea..tutto on line!!!!!!
evvai!!!
Se ce ne fosse un'altro simile...io vengo..:D[8D];)
Anche se non è difficile non riconoscermi[^]..sono quella che chiacchiera sempre...[:I]

masutti elisa
17-07-06, 08:03 AM
meravigliosa idea..tutto on line!!!!!!
evvai!!!
Se ce ne fosse un'altro simile...io vengo..:D[8D];)
Anche se non è difficile non riconoscermi[^]..sono quella che chiacchiera sempre...[:I]

framac
17-07-06, 10:21 AM
:D:Dpiù che quella che chiacchera quella che rompe:D:D:D:D[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]


anch'io ci verrei volentiri ad un altro convegno del genere, è stato moooooooolto interessante

framac
17-07-06, 10:21 AM
:D:Dpiù che quella che chiacchera quella che rompe:D:D:D:D[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]


anch'io ci verrei volentiri ad un altro convegno del genere, è stato moooooooolto interessante

Vico
17-07-06, 12:00 PM
Anch'io tornerei volentieri!:D:D:D

Vico
17-07-06, 12:00 PM
Anch'io tornerei volentieri!:D:D:D

masutti elisa
17-07-06, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

:D:Dpiù che quella che chiacchera quella che rompe:D:D:D:D[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]


anch'io ci verrei volentiri ad un altro convegno del genere, è stato moooooooolto interessante



Francyyyyyyyyyyyyyyyyyyy[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]:(:(:(:(


La prossima volta non te lo dico se vado...:(:(:(:(

masutti elisa
17-07-06, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

:D:Dpiù che quella che chiacchera quella che rompe:D:D:D:D[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]


anch'io ci verrei volentiri ad un altro convegno del genere, è stato moooooooolto interessante



Francyyyyyyyyyyyyyyyyyyy[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]:(:(:(:(


La prossima volta non te lo dico se vado...:(:(:(:(

framac
17-07-06, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa


Citazione:Messaggio inserito da framac

:D:Dpiù che quella che chiacchera quella che rompe:D:D:D:D[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]


anch'io ci verrei volentiri ad un altro convegno del genere, è stato moooooooolto interessante



Francyyyyyyyyyyyyyyyyyyy[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]:(:(:(:(


La prossima volta non te lo dico se vado...:(:(:(:(


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOO
:D:D:D:D:D:D:D[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

framac
17-07-06, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa


Citazione:Messaggio inserito da framac

:D:Dpiù che quella che chiacchera quella che rompe:D:D:D:D[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]


anch'io ci verrei volentiri ad un altro convegno del genere, è stato moooooooolto interessante



Francyyyyyyyyyyyyyyyyyyy[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]:(:(:(:(


La prossima volta non te lo dico se vado...:(:(:(:(


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOO
:D:D:D:D:D:D:D[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

masutti elisa
18-07-06, 08:10 AM
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

polifemo1
10-08-06, 11:52 AM
Nel mio post del 15 luglio, vi avevo anticipato che avremmo inserito nel sito ufficiale del BCI le relazioni complete del convegno di padova, dei giudici Dondi e Censi. Come promesso, questo è stato fatto e per visionarle http://www.boxerclubitalia.it/biblioteca_bci.htm quindi cliccate su "riviste contemporanee".
Mi auguro sia di vostro gradimento.

framac
10-08-06, 03:44 PM
la parte di dondi
http://www.boxerclubitalia.it/biblioteca_bci/riviste_contemporanee/boxer_3-2006/convegno_padova_2006/dondi8.htm
e quella di censi
http://www.boxerclubitalia.it/biblioteca_bci/riviste_contemporanee/boxer_3-2006/convegno_padova_2006/censi16.htm


leggele sono interessantissime;)