PDA

Visualizza Versione Completa : gatta che perde il pelo



Lula
13-06-06, 12:08 PM
Ciao a tutti.. ho un problemino con la mia micietta Toppa... perde ciocche di pelo.. e nelle zampe e sotto la pancia rimane tutta spelata... All'inizio pensavamo che fosse allergia all'antipulci che le avevamo dato quindi per un periodo lo abbiamo sospeso ma niente.. allora l'ho portata dal veterinario e mi ha detto che dipendeva da allergia alimentare e di provare con le scatollette apposta ma si rifiutava di mangiarle, un pò meglio è andata con i croccantini sempre medicati... ma dopo un pò di tempo eravamo punto e a capo.. Ora mangia solo un tipo di scatoletta e i croccantini medicati, ma continua a perdere pelo e a grattarsi furiosamente.. a volte si fa uscire anche il sangue.. in più dimagrisce a vista d'occhio... come posso fare?, ho provato anche con delle vitamine ma non si riprende.. Vi prego datemi qualche consiglio sono disperata...:( :( ora che si avvicina il caldo sarà anche peggio..
A qualcun'altro è mai capitato? grazie anticipatamente per i vostri consigli..

tigerlily
13-06-06, 11:02 PM
Se si tratta di allergia alimentare, allora è molto probabile che la sostanza a cui è allergica si trova proprio in quell'unica scatoletta che mangia!
Purtroppo non credo ci siano molte alternative: dovresti riuscire a trovare un cibo ipoallergenico che le piace!
Quale ti ha consigliato il vet?

Lula
14-06-06, 12:19 PM
Il vet mi ha consigliato le scatolette Hypoallergenic della Royal Canin... ma a lei non piacciono per niente.. effettivamente hanno un odoraccio.. All'inizio con quelle che mangia ora della Kitecat al tonno e riso andava un pò meglio infatti pensavamo di aver risolto e invece niente.. ora sto cercando di fargli mangiare la carne che si mangia noi tipo il petto di pollo e le fettine.. vedremo un pò.. Poi anche fargli mangiare determinate cose è un problema sia perchè lei è veramente testona sia perchè va a mangiare nelle ciotoline degli altri gatti... Avevo pure chiesto al vet di fargli degli esami per vedere se fosse qualche parassita che gli da questi disturbi ma lui si è rifiutato... forse perchè se fosse stato un parassita si sarebbe attaccato anche agli altri.. bo!! Ah il vet mi aveva pure dato una polvere da mettere sulla parte senza pelo in modo che non gli dasse più prudito ma lei si lecca e così le viene pure la diarrea.. una storia infinita... le ho provate di tutte...

Lula
14-06-06, 12:19 PM
Il vet mi ha consigliato le scatolette Hypoallergenic della Royal Canin... ma a lei non piacciono per niente.. effettivamente hanno un odoraccio.. All'inizio con quelle che mangia ora della Kitecat al tonno e riso andava un pò meglio infatti pensavamo di aver risolto e invece niente.. ora sto cercando di fargli mangiare la carne che si mangia noi tipo il petto di pollo e le fettine.. vedremo un pò.. Poi anche fargli mangiare determinate cose è un problema sia perchè lei è veramente testona sia perchè va a mangiare nelle ciotoline degli altri gatti... Avevo pure chiesto al vet di fargli degli esami per vedere se fosse qualche parassita che gli da questi disturbi ma lui si è rifiutato... forse perchè se fosse stato un parassita si sarebbe attaccato anche agli altri.. bo!! Ah il vet mi aveva pure dato una polvere da mettere sulla parte senza pelo in modo che non gli dasse più prudito ma lei si lecca e così le viene pure la diarrea.. una storia infinita... le ho provate di tutte...

tigerlily
14-06-06, 03:02 PM
La kit-cat non mi sembra una buona idea perchè comunque è un prodotto scadente e poi per la tua gatta ci vuole un mangime ipoallergenico. Te ne segnalo alcuni che dovresti riuscire a trovare :
HILL'S-croccantini Z/D e umido D/D;
EUKANUBA - Dermatosis LB umido;
ALMO - croccantini Diet Sensible ;
FORZA10 -tutta la linea;
GREENFISH - tutta la linea .

Spero che ti possa aiutare!
Purtroppo non vedo molte altre alternative se non l'uso di questi cibi.Prova e vedi se le cose vanno meglio. Facci sapere! Una carezza alla spelatina

tigerlily
14-06-06, 03:02 PM
La kit-cat non mi sembra una buona idea perchè comunque è un prodotto scadente e poi per la tua gatta ci vuole un mangime ipoallergenico. Te ne segnalo alcuni che dovresti riuscire a trovare :
HILL'S-croccantini Z/D e umido D/D;
EUKANUBA - Dermatosis LB umido;
ALMO - croccantini Diet Sensible ;
FORZA10 -tutta la linea;
GREENFISH - tutta la linea .

Spero che ti possa aiutare!
Purtroppo non vedo molte altre alternative se non l'uso di questi cibi.Prova e vedi se le cose vanno meglio. Facci sapere! Una carezza alla spelatina

Lula
16-06-06, 11:00 AM
questi prodotti non li conoscevo... speriamo di trovarne uno adatto a lei... e che lo mangi... è davvero testona a volte... cmq ti farò sapere come va la situazione... grazie mille per l'aiuto.. un mega salutone..

filmore
16-06-06, 03:50 PM
farei un controllo per trovare la presenza di acari (fanno dei buchi sotto pelle e il gatto soffre per il prurito)
poi anche un esame delle feci per trovare parassiti (tenie) e sverminazione

ciao