PDA

Visualizza Versione Completa : Accoppiamenti



valegio
12-06-06, 01:02 PM
chiedo a voi che siete espertissimi...ma se si accoppiano un fulvo e uno col manto nero e' fattibile o e' meglio che siano sempre dello stesso colore? Me lo chiedo ovviamente pensando alla mia Mia che ha 5 quasi 6 mesi e che immagino maturi anche presto...
Valentina[:I]

valegio
16-06-06, 09:09 AM
up up!!!

lilo
16-06-06, 12:32 PM
Non sono espertissima, ti dico quello che so per aver letto informazioni qui e in altra sede e per esperienza personale confrontando altri pinscher nani e cuccioli.
E' probabilmente sempre meglio accoppiare il rosso col rosso e il nero col nero.
Perché se nel pedigree esistono soggetti con mantello nero e focature, il colore dei rossi difficilmente risulta poi un bel rosso cervo scuro, può piuttosto presentare delle carbonature o essere di un colore un pò più chiaro, tipo slavato.
Posso anche sbagliare...
Ti consiglio comunque di pensarci bene prima di accoppiare la tua piccola, eventualmente di scegliere un buon soggetto e di farti consigliare dal tuo allevatore! ;)
In ogni caso di solito si consiglia di aspettare almeno il secondo calore, Mia è giovanissima!

angel8181
16-06-06, 10:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da valegio

chiedo a voi che siete espertissimi...ma se si accoppiano un fulvo e uno col manto nero e' fattibile o e' meglio che siano sempre dello stesso colore? Me lo chiedo ovviamente pensando alla mia Mia che ha 5 quasi 6 mesi e che immagino maturi anche presto...
Valentina[:I]


spero che per fulvo intendi rosso... perchè il fulvo vero e proprio non è tipico del pinscher nano

idem per il manto nero, intenderai nero focato

cmq sì, puoi accoppiare un rosso con un nero focato senza rischi...

ovviamente se la tua femmina ha quasi 6 mesi, è molto presto per accoppiarla, io aspetterei almeno il secondo calore e i 18/20 mesi di età

Robertazoe
19-06-06, 11:10 PM
Immagine: