PDA

Visualizza Versione Completa : Accoppiamenti



valegio
12-06-06, 01:02 PM
chiedo a voi che siete espertissimi...ma se si accoppiano un fulvo e uno col manto nero e' fattibile o e' meglio che siano sempre dello stesso colore? Me lo chiedo ovviamente pensando alla mia Mia che ha 5 quasi 6 mesi e che immagino maturi anche presto...
Valentina[:I]

valegio
16-06-06, 09:09 AM
up up!!!

lilo
16-06-06, 12:32 PM
Non sono espertissima, ti dico quello che so per aver letto informazioni qui e in altra sede e per esperienza personale confrontando altri pinscher nani e cuccioli.
E' probabilmente sempre meglio accoppiare il rosso col rosso e il nero col nero.
Perché se nel pedigree esistono soggetti con mantello nero e focature, il colore dei rossi difficilmente risulta poi un bel rosso cervo scuro, può piuttosto presentare delle carbonature o essere di un colore un pò più chiaro, tipo slavato.
Posso anche sbagliare...
Ti consiglio comunque di pensarci bene prima di accoppiare la tua piccola, eventualmente di scegliere un buon soggetto e di farti consigliare dal tuo allevatore! ;)
In ogni caso di solito si consiglia di aspettare almeno il secondo calore, Mia è giovanissima!

angel8181
16-06-06, 10:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da valegio

chiedo a voi che siete espertissimi...ma se si accoppiano un fulvo e uno col manto nero e' fattibile o e' meglio che siano sempre dello stesso colore? Me lo chiedo ovviamente pensando alla mia Mia che ha 5 quasi 6 mesi e che immagino maturi anche presto...
Valentina[:I]


spero che per fulvo intendi rosso... perchè il fulvo vero e proprio non è tipico del pinscher nano

idem per il manto nero, intenderai nero focato

cmq sì, puoi accoppiare un rosso con un nero focato senza rischi...

ovviamente se la tua femmina ha quasi 6 mesi, è molto presto per accoppiarla, io aspetterei almeno il secondo calore e i 18/20 mesi di età

Robertazoe
19-06-06, 11:10 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Robertazoe/200661923752_DSCN2492.JPG
71,19 KB


com'è piccino è,cavoli !! ora sono in attesa che apra gli occhi.....
domanda,si aprono prima gli occhi o le orecchie ??

ciauuu

Robertazoe
19-06-06, 11:10 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Robertazoe/200661923752_DSCN2492.JPG
71,19 KB


com'è piccino è,cavoli !! ora sono in attesa che apra gli occhi.....
domanda,si aprono prima gli occhi o le orecchie ??

ciauuu

francy_capo
20-06-06, 11:27 AM
mah...sai che non ci ho fatto caso???credo le orecchie cmq :D

francy_capo
20-06-06, 11:27 AM
mah...sai che non ci ho fatto caso???credo le orecchie cmq :D

francy_capo
20-06-06, 11:28 AM
hem...non tenerli fuori![:0]

francy_capo
20-06-06, 11:28 AM
hem...non tenerli fuori![:0]

Robertazoe
20-06-06, 11:00 PM
Vi farò sapere se prima occhi o orecchie,domani avrà 10 giorni ed il suo peso è arrivato già a 170 grammi,alla nascita ne pesava 80 !!
non prenderà troppo latte ?? mi sembra un bottarino e cresce cosi in fretta mah !!

a presto

valegio
27-06-06, 11:34 AM
Grazie mille....no non avevo intenzione di farla accoppiare...e' troppo presto ma immagino che COME VI DICEVO maturino anche presto...percio' sicuramente faro' passare almeno un anno ma informarsi prima e' meglio no?
Valentina

francy_capo
27-06-06, 01:42 PM
hai un anno(hem nagari 2 è meglio) per pensare che avere una cucciolata non è una passeggiata che i pinschers spesso devono subire il cesareo che le femmine non hanno necessità di accoppiarsi che sterilizzando abbatti del 90% l'incidenza di tumori all'utero e mammari che piazzare i cuccioli non è affatto facile che di similpinscher c'è pieno ovunque che una cucciolata costa e costa CARA se gestita come si deve...
rifletti.
S'è capito che io lo sconsiglio?[:I]

francy_capo
27-06-06, 01:43 PM
dimenticavo: si deve accoppiare solo dopo un attento studio di linee di sangue e pedigree per evitare che i cuccioli nascano affetti da gravi patologie ereditarie...

lilo
27-06-06, 02:25 PM
Scusa Francy,
hai ragione su quello che dici ma mi chiedevo se è proprio vero che i pinscher nani hanno problemi di parto e si richiede il cesareo.
E' una curiosità... o meglio mi domando se è un fatto legato alla taglia?

francy_capo
27-06-06, 06:12 PM
oh sì che è vero non me lo sono mica inventato ;) Ne parlavo giusto qualche settimana fa col sig Vezzoli...

lilo
28-06-06, 09:28 AM
Lo so che non te lo sei inventato :D, ne parlavo giusto qualche settimana fa col veterinario mentre portavo Susy a un controllo, che mi diceva che aveva fatto il cesareo a un incrocio con un pinscher-chihuahua. Io mi chiedevo se era dovuto a qualche caratteristica particolare del pinscher. Inutile chiedere al vet, è un tipo ermetico...

ercolino
31-07-06, 11:52 AM
Ciao a tutti... sono qui non per me ma a nome di una mia amica... ed in effetti non so nemmeno se è questa l'area adatta.... Qui abbiamo un pinscher in cerca di fidanzata... chissà se a qualcuno interessa un bel maschietto...
Il nome è Poldo... è di razza pura ma senza pedigree... comprato da privato.... ha cinque anni ed è simpaticissimo oltre che bellissimo.... domani se riesco inserisco qualche foto!!!!
Sarebbe la sua prima volta da papà ( non so se è una cosa importante o meno...)
Noi siamo di Savona, fateci sapere se qualcuno è interessato!!!!

ercolino
31-07-06, 11:52 AM
Ciao a tutti... sono qui non per me ma a nome di una mia amica... ed in effetti non so nemmeno se è questa l'area adatta.... Qui abbiamo un pinscher in cerca di fidanzata... chissà se a qualcuno interessa un bel maschietto...
Il nome è Poldo... è di razza pura ma senza pedigree... comprato da privato.... ha cinque anni ed è simpaticissimo oltre che bellissimo.... domani se riesco inserisco qualche foto!!!!
Sarebbe la sua prima volta da papà ( non so se è una cosa importante o meno...)
Noi siamo di Savona, fateci sapere se qualcuno è interessato!!!!

Nigna
11-08-06, 02:55 PM
ciao,
ho una stupenda pinscherina di 21 mesi nera-focata pura ma senza pedigree.cerco un bel pinscherino qualsiasi colore per la seconda meta' di Agosto per un eventuale accoppiamento!
no soldi solo cucciolo!!!!

frafa2
11-08-06, 10:19 PM
Se hai voglia di fare un salto in provincia di Torino, Tommy,
il mio nanetto, ne sarà lieto !
Ciao e benvenuta sul forum!

Nigna
18-08-06, 10:01 AM
Grassie,
Tommy e' davvero simpatico,l'ho visto nelle foto, sarebbe stato ok ma Torino bhe un po' lontanuccio, il lavoro non mi permette spostamenti, poi tra poco meritato riposo anche x me e...lei ;) chissa' qnd vedra' il mare per la prima volta ehehe.
Tra oggi e domani il mio vet forse mi trova un pinscher sperem, anche perche' Nina ' pronta si sta "dannando"poverina ;) chissa' se si fara'..ehm ehm!e' paurosa e si fa rispettare ma in questi momenti ...speriamo che il piccolo le piaccia e soprattutto che la gravidanza non le dia problemi!
a presto Iris

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nigna/200681810124_190506_000.jpg
15,09 KB

Nigna
18-08-06, 10:01 AM
Grassie,
Tommy e' davvero simpatico,l'ho visto nelle foto, sarebbe stato ok ma Torino bhe un po' lontanuccio, il lavoro non mi permette spostamenti, poi tra poco meritato riposo anche x me e...lei ;) chissa' qnd vedra' il mare per la prima volta ehehe.
Tra oggi e domani il mio vet forse mi trova un pinscher sperem, anche perche' Nina ' pronta si sta "dannando"poverina ;) chissa' se si fara'..ehm ehm!e' paurosa e si fa rispettare ma in questi momenti ...speriamo che il piccolo le piaccia e soprattutto che la gravidanza non le dia problemi!
a presto Iris

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nigna/200681810124_190506_000.jpg
15,09 KB