PDA

Visualizza Versione Completa : aiutooo



10-06-06, 11:19 PM
finalmente ho deciso di prendere un furetto, però ho un dubbio, sono allergico al pelo del gatto, posso tenerlo ugualmente o il pelo è uguale a quello del gatto??

ale71
10-06-06, 11:31 PM
mi sa proprio che devi rinunciare allora...

ale71
10-06-06, 11:31 PM
mi sa proprio che devi rinunciare allora...

10-06-06, 11:40 PM
sei proprio sicuro??:(:(:(:( non è che ha lo stesso pelo del coniglio??

10-06-06, 11:40 PM
sei proprio sicuro??:(:(:(:( non è che ha lo stesso pelo del coniglio??

prizzola
22-06-06, 05:52 PM
vedi bene prima di prenderlo perchè il pelo è simili e un po puzzoso se non viene sterilizzato non hai nessuno che conosci che ne ha uno per vederlo di persona?

Nemo
22-06-06, 06:29 PM
secondo me non dovresti aver problemi, anche perchè la maggior parte delle volte, l'allergia al pelo di gatto è in realtà un'allergia alla saliva del gatto (sempre abbondante sul pelo visto quanto si leccano).

sergiogiovannetti
22-06-06, 08:11 PM
Oltre alla saliva, sono i microorganismi presenti nel pelo, se uno e' allergico al pelo, e' allergico a tutti peli animali.Le allergie a un' animale sono dovuti ad altri fattori, quindi e' possibile essere allergici al gatto, piuttosto che al cane o al furetto,anche i volatili non sono esclusi.Ti conviene provare da qualcuno che gia' convive con i furetti.
Ti consiglio di documentarti a fondo su queste pesti.Sono molto particolari e richiedono parecchie attenzioni da parte nostra.Taglio unghie ogni 15gg, pulizia orecchie.Alimentazione adeguata, profilassi annua per la filariosi, vaccini per il cimurro,se lo prendi da un'allevatore privato serio calcola anche l'intervento di sterilizzazione, che se per il maschio nel periodo del calore lo porta a puzzare piu' di un caprone, per la femmina un calore non coperto la puo' portare all'anemia e alla morte. Assicurati che nella tua zona sia presente un vetrinario preparato nei furetti.Calcola che in italia sono poco meno di un centinaio, e quelli veramente esperti sono 10.
Non deve essere tenuto in gabbia, se non in momenti particolari.Interagisce molto con l'uomo, quindi se sai che devi lasciarlo solo parecchio tempo, e' meglio prendere un compagno.Data la sua natura di curiosone che lo porta a cacciarsi nei guai peggiori, prima di portarlo a casa, prepara la casa a "prova di furetto", insegna ai famigliari a controllare sempre dove si trova la peste, onde finire in lavatrice, nel forno, o nella lavapiatti.Controlla i divani prima di sederti e prima di aprirli.Fai attenzione a quando chiudi le porte.
Non sempre le cacchine entrano nella lettiera, quindi preparati a pulire gli angoli dove hanno sporcato.Raccogli le crocche dai nascondigli.Portalo spesso a spasso.Preparati e prepara i famigliari alla possibilita' di morsi piuttosto dolorosi.
Sesso e sterilizzzione, se ti dicono che la femmina e' piu' docile rispetto al maschio, o viceversa, che dopo la sterilizzazione si calmano,che cuccioli sono meglio che adulti.... cambia "fornitore", non conosce i furetti.
NON E' UN GIOCATTOLO, esige rispetto, amore e cure.E' un animale totalmente dipendente dall'uomo, perche' creato dall'uomo.In natura il furetto che conosciamo non esiste, l'unico esemplare e' il Nigripes, simile, ma molto diverso dal furetto domestico.
Trattalo con le giuste attenzioni, e lui sapra' ripagarti in maniera strepitosa.(con 5 furetti poptpottanti per casa, so cosa intendo).