PDA

Visualizza Versione Completa : perchè litigano?



Gabriellina
10-06-06, 01:15 PM
Salve...ho acquistato un tamia stamattina...da quando lo metto in gabbia con gli altri due, uno di loro non fa altro che attaccarlo...volevo sapere se è normale e prima o poi questa situazione si risolverà oppure lo riporto al negozio di animali...

Gabriellina
10-06-06, 01:45 PM
Rispondete al più presto..grazie

Gabriellina
10-06-06, 01:45 PM
Rispondete al più presto..grazie

rosy
13-06-06, 01:19 PM
ciao io non sono molto esperta xò credo ke dopo un pò dovrebbero abituarsi a l'altra presenza sono certa ke si calmeranno :) fammi sapere...

Nick73
13-06-06, 01:36 PM
E' normalissimo... anzi, del tutto prevedibile... e mi sa che non si risolve...
Mancano però alcuni dati fondamentali:
a) quanto grande è la gabbia?
b) sesso degli scoiattoli?
c) da quanto tempo convivevano gli altri due?
Comunque sia, il tamia non smania (faccio pure la rima...) dal desiderio di conoscere i suoi simili e non arde dalla voglia di stare in compagnia. E' un animale solitario e cerca il partner (del sesso opposto) solo per l'accoppiamento. Poi lo saluta e va per la sua strada. Credo che la stragrande maggioranza di chi tiene due tamia in una gabbia medio-piccola abbia problemi di convivenza, che si risolvono solo separando i due esemplari.
Se i tuoi due andavano d'accordo, caso raro, mettendone un terzo hai compiuto un errore, andando ad alterare un equilibrio precario: sono animali territoriali... si erano spartiti il territorio... tu hai aggiunto un altro pretendente... per il quale non c'è posto

rosy
13-06-06, 01:56 PM
wow veramente una bella lezione complimenti nick ed io ke credevo ke la compagnia era la miglior cosa allora non conviene a prendere un'altra cavia?solo se è del sesso opposto giusto???[8)]

Nick73
13-06-06, 09:51 PM
cavia???? qui si parla di tamia... per le cavie non ne ho idea

rosy
14-06-06, 09:43 AM
scusami ho sbagliato a scrivere non t'arrabbiare...[8)]

rosy
14-06-06, 09:43 AM
scusami ho sbagliato a scrivere non t'arrabbiare...[8)]

Gabriellina
17-06-06, 12:28 PM
Adesso va molto meglio!!:D Vanno daccordo per fortuna...;)