PDA

Visualizza Versione Completa : scoiattolo striato



rosy
09-06-06, 03:04 PM
ho uno scoiattolo striato e avrei bisogno di alcune informazioni ki mi puo aiutare? grazie mille ROSY

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/rosy/20066916416_scoiattolo1.jpg
39,73 KB

MILLY
09-06-06, 03:55 PM
e molto carino mi spiace tanto ma non posso aiutarti perchè io ho 2 cavie ....ti do un consiglio scrivi meglio il titolo non solo info!!! perchè cosi lo guardano in pochi, metti il titolo per il tuo scoiattolino..

MILLY
09-06-06, 03:55 PM
e molto carino mi spiace tanto ma non posso aiutarti perchè io ho 2 cavie ....ti do un consiglio scrivi meglio il titolo non solo info!!! perchè cosi lo guardano in pochi, metti il titolo per il tuo scoiattolino..

guido reali
10-06-06, 12:20 AM
ti ho scritto diversi e-mail

ma mi tornano sempre indietro!

guido reali
10-06-06, 12:20 AM
ti ho scritto diversi e-mail

ma mi tornano sempre indietro!

rosy
10-06-06, 11:04 AM
questa e la mie email stellina1988@email.it se vuoi puoi risp qui grazie

rosy
10-06-06, 11:04 AM
questa e la mie email stellina1988@email.it se vuoi puoi risp qui grazie

rosy
13-06-06, 09:33 AM
nessuno mi risponde???[V]

Nick73
13-06-06, 12:03 PM
Rosy, leggi la discussione sui tamia e posta in quella sede. Là trovi già molte risposte alle tue domande, credo...

guido reali
13-06-06, 12:43 PM
O T ma sei Nick...o il suo Fantasma?

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ti ho già risposto da un'altra parte....

dopo aver letto le oltre cinquanta pagine del forum...se c'è qualcosa che ancora non ti è chiara...fai un quesito...sicuramente risponderò...

Nick73
13-06-06, 01:32 PM
OT: ce stò... ce stò...
ma me tocca pure de lavorà...
non sono un pensionato baby, io...;)

rosy
13-06-06, 01:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Rosy, leggi la discussione sui tamia e posta in quella sede. Là trovi già molte risposte alle tue domande, credo...


ciao nick guardo dalla mattina alla sera il tutto e ke vorrei capire come posso fare a fargli prendere fiducia in me ho capito ke ha paura e ke deve ambientarsi ma non mangia [|)]come posso aiutarlo e a fargli capire ke non gli farei mai niente di male???[V]

Nick73
13-06-06, 09:53 PM
non mangia dalle tue mani o non mangia in assoluto? se non mangia dalle tue mani, non forzarlo, si stressa per niente... tempo al tempo...
se non mangia in assoluto, allora c'è da preoccuparsi: il pelo come è? liscio e lucente o arruffato e opaco?
Ma da quanto ce l'hai?

guido reali
14-06-06, 06:50 AM
X NICK!
...giarda che io sono stato: "messo in quiescienza perchè raggunto dai limiti di età"!

tentasei anni di "alzabandiera"!

rosy
14-06-06, 09:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

non mangia dalle tue mani o non mangia in assoluto? se non mangia dalle tue mani, non forzarlo, si stressa per niente... tempo al tempo...
se non mangia in assoluto, allora c'è da preoccuparsi: il pelo come è? liscio e lucente o arruffato e opaco?
Ma da quanto ce l'hai?
ecco veramente il pelo è liscio e opaco ke ne pensi?dalle mie mani non mangia assolutamente non si fa toccare subito scappa nella sua casetta.mangia pokissimo 2/3 semi di girasole al giorno poki vero?sono preoccupata [|)]

rosy
14-06-06, 09:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

non mangia dalle tue mani o non mangia in assoluto? se non mangia dalle tue mani, non forzarlo, si stressa per niente... tempo al tempo...
se non mangia in assoluto, allora c'è da preoccuparsi: il pelo come è? liscio e lucente o arruffato e opaco?
Ma da quanto ce l'hai?
ecco veramente il pelo è liscio e opaco ke ne pensi?dalle mie mani non mangia assolutamente non si fa toccare subito scappa nella sua casetta.mangia pokissimo 2/3 semi di girasole al giorno poki vero?sono preoccupata [|)]

Nick73
14-06-06, 11:12 AM
direi che sono pochi...
le feci come sono?

Nick73
14-06-06, 11:12 AM
direi che sono pochi...
le feci come sono?

rosy
14-06-06, 11:22 AM
in ke senso come sono? non mangia ma ne fa tanta come mai??? ke mi dici del pelo invece???

rosy
14-06-06, 11:22 AM
in ke senso come sono? non mangia ma ne fa tanta come mai??? ke mi dici del pelo invece???

guido reali
14-06-06, 11:38 AM
spacca a metà una mela...e controlla quanta ne mangia...

la foto iniziale è del TUO scoiattolino..oppure l'ha presa sul web?

guido reali
14-06-06, 11:38 AM
spacca a metà una mela...e controlla quanta ne mangia...

la foto iniziale è del TUO scoiattolino..oppure l'ha presa sul web?

rosy
14-06-06, 11:45 AM
ok lo farò e poi te lo farò sapere ma ne deve mangiare tanta??? no lo presa dal web ma è come se fosse lui è cosi carinissimo vero??? come ho detto da me non si fa toccare ne guardare figurati se si fa scattare una foto :(

rosy
14-06-06, 11:45 AM
ok lo farò e poi te lo farò sapere ma ne deve mangiare tanta??? no lo presa dal web ma è come se fosse lui è cosi carinissimo vero??? come ho detto da me non si fa toccare ne guardare figurati se si fa scattare una foto :(

guido reali
14-06-06, 02:45 PM
...ne tanta ne poca...devi solo controllare quanta ne mangia....in 24 h

e fammi sapere....

guido reali
14-06-06, 02:45 PM
...ne tanta ne poca...devi solo controllare quanta ne mangia....in 24 h

e fammi sapere....

rosy
14-06-06, 05:25 PM
scusate ma x caso si fa anke quelke piccola vaccinazione o qualcosa del genere agli scoiattoli??? x farli crescere meglio non so!!![8)]

rosy
14-06-06, 05:25 PM
scusate ma x caso si fa anke quelke piccola vaccinazione o qualcosa del genere agli scoiattoli??? x farli crescere meglio non so!!![8)]

guido reali
15-06-06, 07:12 AM
assolutamente NO!

guido reali
15-06-06, 07:12 AM
assolutamente NO!

rosy
15-06-06, 09:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

spacca a metà una mela...e controlla quanta ne mangia...

la foto iniziale è del TUO scoiattolino..oppure l'ha presa sul web?
ho fatto come dicevi tu ma niente non la proprio toccata la mela ke significa???

rosy
15-06-06, 09:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

spacca a metà una mela...e controlla quanta ne mangia...

la foto iniziale è del TUO scoiattolino..oppure l'ha presa sul web?
ho fatto come dicevi tu ma niente non la proprio toccata la mela ke significa???

rosy
15-06-06, 01:37 PM
allora:([V][|)]

rosy
15-06-06, 01:37 PM
allora:([V][|)]

guido reali
18-06-06, 07:50 AM
....mi sembra molto strano....

non so più cosa dire...

guido reali
18-06-06, 07:50 AM
....mi sembra molto strano....

non so più cosa dire...

rosy
19-06-06, 12:55 PM
ke senso non sai piu cosa dire???? non e normale ke non mangi la mela???? x favore risp al piu presto e fammi capire.....

rosy
19-06-06, 12:55 PM
ke senso non sai piu cosa dire???? non e normale ke non mangi la mela???? x favore risp al piu presto e fammi capire.....

rosy
20-06-06, 10:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

....mi sembra molto strano....

non so più cosa dire...
mi hai spaventato con questo messaggio x favore puoi aiutarmi a capire cosa intendevi dire con questo? c'e x caso qualke problema??? [?]

rosy
20-06-06, 10:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

....mi sembra molto strano....

non so più cosa dire...
mi hai spaventato con questo messaggio x favore puoi aiutarmi a capire cosa intendevi dire con questo? c'e x caso qualke problema??? [?]

guido reali
20-06-06, 09:36 PM
...non allarmarti più di tanto....mi sembra quantomeno "sttrano" che non mangi neppure la mela....

se le cose sono come dici tu...che mangia solo tre-quattro semini al giorno....dovrebbe deperire rapidamente....pelo opaco...ecc...

se invece così non è...allora sei tu ad esser troppo apprensiva...

rosy
22-06-06, 01:05 PM
senti io ti ho detto quello ke fa adesso non lo so,x questo ho kiesto al forum x avere qulke aiuto... xo ho notato ke le carote le mangia. ke mi dici al quanto...[?]

rosy
22-06-06, 01:05 PM
senti io ti ho detto quello ke fa adesso non lo so,x questo ho kiesto al forum x avere qulke aiuto... xo ho notato ke le carote le mangia. ke mi dici al quanto...[?]

rosy
24-06-06, 08:28 AM
c'e nessuno[?][?][?] qualcuno può rispondermi[?] grazie!!!

rosy
26-06-06, 09:06 AM
quando mi rispondete all'altro messaggio mi rispondete anke a questo??? andai in un negozio x animali a comprare qualcosa da rosicchiare x il mio scoiattolino e mi diedero delle pasticche di sale! io non le ho mai sentite sapevo dei legnetti delle spighe di legno ecc ma queste non le avevo mai sentite sapete dirmi qualcosa[?] ke dite sono buone lo stesso[?] [8)]

rosy
26-06-06, 09:06 AM
quando mi rispondete all'altro messaggio mi rispondete anke a questo??? andai in un negozio x animali a comprare qualcosa da rosicchiare x il mio scoiattolino e mi diedero delle pasticche di sale! io non le ho mai sentite sapevo dei legnetti delle spighe di legno ecc ma queste non le avevo mai sentite sapete dirmi qualcosa[?] ke dite sono buone lo stesso[?] [8)]

Dadà
27-06-06, 07:34 PM
ciao rosy,
il mio ragazzo ha uno scoiattolo come il tuo da qualche mese..
anke lui è molto diffidente e qnd ci vede scappa sempre nella casetta.
Ma di qst nn devi preoccuparti..si abituerà col tempo..e ce ne vuole tanto cn loro!!
sei sicura ke nn si porti il cibo nella casa? spesso lo fanno..noi ne abbiamo trovato una montagna guardandoci dentro e spesso esce di notte o qnd nn c'è nessuno per prenderne dell'altro..
per qnt riguarda le pasticche di sale nn ne avevo mai sentito parlare..
cmq, prova cn una nocciolina..quella nn la rifiutano mai!!:):):)

guido reali
27-06-06, 08:16 PM
mettigli anche l'osso di seppia! (tutto calcio)

rosy
28-06-06, 01:00 PM
si questo l'ho notato anke io ke esce durante la notte quando non c'e nessuno, mi piace talmente tanto guardarlo ke a volte mi metto a sbirciare dietro una finestra o nascosta dietro qualcosa visto ke nonh si fa vedere! e di queste pastikke di sale nessuno sa niente? non le conosce nessuno[?]

guido reali
28-06-06, 06:55 PM
massì...sono dei dischetti di sali minerali...che molto raramente leccano..ma...ti assicuro...se ha un'alimentazione varia sono perfettamente inutili....

l'osso di seppia invece...costa nulla..ed è effettivamente utile...

rosy
29-06-06, 09:54 AM
ok GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
vedrò di comprare l'osso di seppia :)

rosy
29-06-06, 09:54 AM
ok GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
vedrò di comprare l'osso di seppia :)

rosy
14-07-06, 01:34 PM
ehi ragazzi sapete il mio niki stà incomincisndo a mangiare un pò di più, xò continua a non farsi vedere da me e a non uscire dalla sua casetta, ci vuole proprio taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza vero???? :)

rosy
18-07-06, 01:30 PM
ho il mio scoiattolino ke continua a kiamare niki ma in verità non so ancora se è veramente maschio o femmina sapete darmi una mano a capire come si fa a vedere??? visto ke vorrei prenderne un'altro e fare la coppietta. non ditemi di portarlo da un veterinario xkè qui di veterinari ke s'intendono di scoiattoli non c'e ne sono quindi..... mi aiutate voi?????

rosy
19-07-06, 08:35 AM
nessuno mi aiuta[?]:(

Nick73
19-07-06, 06:34 PM
E' difficilissimo... Intanto è indispensabile che il tuo scoiattolino abbia raggiunto la maturità sessuale: di norma avviene attorno all'anno di età. Poi, occorre attendere la stagione degli amori, quando i testicoli del maschio scendono e si gonfiano un po'. Anche la vulva della femmina si ingrossa e si arrossa. Negli altri periodi dell'anno ci vuole un occhio espertissimo: di fatto il sesso si valuta, se ricordo bene, misurando la distanza tra l'ano e l'organo sessuale: nella femmina è minore che nel maschio. Certo che avendone uno solo è impossibile fare il confronto e non credo che tu ne abbia visti molti, quindi... occorre aspettare qualche mese, credo la primavera del 2007 inoltrata. A quell'epoca il tuo niki sarà adulto e dovrebbe svelarti il suo sesso. Occhio però perchè a quel punto per essere certa di comporre una coppia dovrai prendere un esemplare adulto, non un cucciolo... e compralo da una persona davvero competente, che sappia riconoscere un maschio da una femmina

rosy
20-07-06, 03:01 PM
grazie nick gentilissimo!:)

rosy
20-07-06, 03:01 PM
grazie nick gentilissimo!:)

Dadà
23-07-06, 02:17 PM
Il mio ragazzo proprio ieri ha preso una piccola scoiattolina per far compagnia a Kiki, il maschietto..il ragazzo che ce l'ha data ci ha fatto vedere il sesso, ma ti assicuro che è molto difficile capirlo da soli. Quando prendemmo il maschietto neanche noi sapevamo se era maschio o femmina, così abbiamo chiesto ad un amico che ha un negozio di animali..se non riesci da sola, il che è probabile, soprattutto se, come dici, non esce mai dalla casetta puoi provare come abbiamo fatto noi! Ti assicuro che anche dopo averli visti di persona, nn so se riuscirei a distinguerli!Cm ti ha detto Nick è questione di distanza tra l'ano e l'organo sessuale..ma a volte è una differenza minima!
Spero di esserti stata di aiuto!! Ciao!!

rosy
24-07-06, 04:43 AM
ciao raga sabato ho portato niki da un veterinario e mi ha dato la conferma ke e maschietto :) xo mi ha detto ke x fare la coppietta devo aspettare a settembre :( vabbè aspetterò......

rosy
24-07-06, 04:43 AM
ciao raga sabato ho portato niki da un veterinario e mi ha dato la conferma ke e maschietto :) xo mi ha detto ke x fare la coppietta devo aspettare a settembre :( vabbè aspetterò......

Saro
01-08-06, 10:28 PM
perchè fino a settembre? io la femminuccia la prenderei adesso, e piccola per farla ambientare e per evitare che il maschietto diventi troppo territoriale....poi nn so...

rosy
02-08-06, 01:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saro

perchè fino a settembre? io la femminuccia la prenderei adesso, e piccola per farla ambientare e per evitare che il maschietto diventi troppo territoriale....poi nn so...
guarda a me cosi ha detto il veterinario,poi con questo caldo...