PDA

Visualizza Versione Completa : Spero sia una bufala ...



paciugo
09-06-06, 11:50 AM
Gurdate cosa vendono su E-Bay!!!
http://cgi.ebay.it/BEACHWORLD-Gorgonia-ecosistema-marino-marine-ecosystem_W0QQitemZ7772090764QQcategoryZ20755QQrdZ 1QQcmdZViewItem
Roba da pazzi!!
I gamberetti sono chiusi ERMETICAMENTE!!
Non voglio credere che sia vero [V]...

elly74
28-06-06, 10:36 AM
Non sapevo bene di cosa si trattasse, comunque li ho visti anche in un negozio di animali di Rimini.... Quindi posso assicurarti che ESISTONO!!!

elly74
28-06-06, 10:37 AM
Scusa, avevo letto solo metà del messaggio, in quello che ho visto io, e chi mi sembra uguale a quello fotografato, i gamberetti non ci sono, solo piante o invertebrati (scusa ma non sono esperta, di marino poi...!!!?)

ercolino
07-07-06, 12:26 PM
Purtroppo mi dispiace dirvelo ma è tutto vero, ci sono dentro piante ed animali!!! li ho visti io di persona, erano in un negozio di albissola... è una cosa tristissima ve lo posso assicurare... e la cosa più brutta è che la gente le compra ste ***** di sfere!!!!!!!!!!

ercolino
07-07-06, 12:26 PM
Purtroppo mi dispiace dirvelo ma è tutto vero, ci sono dentro piante ed animali!!! li ho visti io di persona, erano in un negozio di albissola... è una cosa tristissima ve lo posso assicurare... e la cosa più brutta è che la gente le compra ste ***** di sfere!!!!!!!!!!

Salvo
07-07-06, 12:59 PM
Se non sbaglio dovrebbe essre un nano.reef, nulla di preoccupante!:D

Salvo
07-07-06, 12:59 PM
Se non sbaglio dovrebbe essre un nano.reef, nulla di preoccupante!:D

francy_capo
07-07-06, 01:04 PM
nel senso che gli animali dentro ci possono vivere bene Salvo?

francy_capo
07-07-06, 01:04 PM
nel senso che gli animali dentro ci possono vivere bene Salvo?

Fabio
07-07-06, 01:12 PM
Bene? E come potrebbero? Innanzitutto si tratta di sfere, totalmente inadatte alla vita dei pesci, per per tanti e tanti motivi di cui avete discusso qui un milione di volte e che ormai ho fatto mie come conoscenze, poi sono minuscole, come avere un cane in una scatola grossa poco più del suo volume, chiuso ermeticamente.

Fabio
07-07-06, 01:12 PM
Bene? E come potrebbero? Innanzitutto si tratta di sfere, totalmente inadatte alla vita dei pesci, per per tanti e tanti motivi di cui avete discusso qui un milione di volte e che ormai ho fatto mie come conoscenze, poi sono minuscole, come avere un cane in una scatola grossa poco più del suo volume, chiuso ermeticamente.

papa
09-07-06, 06:45 PM
Buongiorno a tutti.

Le sfere sopra nn sn un nano.reef.
Quest'ultimo rikiede nn poca esperienza. I "nano.reefisti" sn quasi tutti "barrieristi" incalliti. I nano.reef potremmo definirli una barriera corallina in miniatura dove sn ospitati organismi adatti all'abitat proposto.

Le sfere sigillate, si chiamano ecosfere - verissimo, in vendita anche nelle cartolerie - sn bocce contenenti aria, dell'acqua cn qualke alga e alcuni piccoli gamberetti. Al loro interno i gamberetti e le alghe sn in grado di vivere x anni senza l'alcuna minima manutenzione. Sn organismi scelti x le caratteristike di soppravivenza in natura mlt simili a quelle riprodotte nelle bocce.

Nn tanto x la sfera in se stessa, ma x l'indifferenza riservata a questi freddi oggetti, venduti x l'appunto un poco dapperttutto.
Quindi alla portata del curioso (tanto nn c'è da lavorarci) nn dell'appassionato. X questo sn fermamente contrario.

Approposito. Sn un barrierista convinto! :D

thor_odt
10-07-06, 01:59 PM
ciao
una mia collega l'ha presa e i gamberetti, da prima 3 sono diventati 2 poi uno.
devo chiedere se e' ancora vivo...
comunque un grosso problema con ste sfere e' che il fondo si smuove e se le sballotti un po, vengono sotterrati e possono restarci secchi.
dovrebbero essere illegali invece vengono viste come educative da tutti i profani, acnhe al costanzo show anni fa ne parlavano tanto bene ricordo...

francy_capo
10-07-06, 02:08 PM
[:0] mettetevi d'accordo![B)]

papa
10-07-06, 02:44 PM
In ke senso mettetevi d'accordo[?]

francy_capo
10-07-06, 03:41 PM
Tu dici che possono sopravvivere tranquillamente dei gamberetti lì dentro
Thor dice il contrario:muoiono ad uno ad uno...

papa
10-07-06, 04:56 PM
Le forme di vita contenute nelle ecosfere sn atte a vivere in tali estreme condizioni.

http://www.funsci.com/fun3_it/microm/microm.htm


La sopravvivenza cmq è legata a molteplici fattori. Nn è che dette creature sn immortali od immuni a qualsiasi catastrofe. Per questo io sn contrario ad una simile tipologia di vendita. Xké così facendo queste creature finiscono nelle mani degli sprovveduti e disinteressatiche magari agitano il fondo, le lasciano ad una temperatura inadatta (magari al sole) ad una luce inadeguata e via dicendo.

francy_capo, si contano molti disastri con acquri e derivati (nano.reef). Ma le colpe devono prendere la giusta strada. [V]

zophiel
10-07-06, 05:01 PM
ah si sono anni che girano!
lo volevo anch'io ma all'epoca costava uno sproposito... [:I]

francy_capo
10-07-06, 06:41 PM
grazie della spiegazione papa ;)