PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta di aiuto !



padme72
08-06-06, 11:24 AM
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e spero di poter contre su di voi.
Anch'io come voi amo gli animali ma amo anche le persone soprattutto quelle che si meritano d'essere amate, come un mio caro amico, ed è per questo che vi lascio un link, leggete la lettera e , se potete, aiutateci.
Grazie per la vostra attenzione.

P.S. Garantisco che è una cosa seria !www.tigraclub.it/aiuto.htm

padme72
08-06-06, 03:53 PM
Ragazzi scusate, non fate andare questo post nel dimenticatoio, per favore non è nè uno scherzo nè una burla è tutto vero !!!!

masutti elisa
09-06-06, 10:38 AM
:(:(:(
ho perso mio papà di Cancro..e aiuto la richerca ogni anno..
Mi auguro davvero ce la faccia...[V]

padme72
13-06-06, 09:43 AM
Elisa mi dispiace molto, per tuo papà, aiutare la ricerca è fondamentale, ma io in questo momento Vi chiedo solo un piccolissimo contributo per questo ragazzo che ADESSO deve iniziare il percorso della sua ultima speranza, le spese della cura Di Bella purtroppo sono a carico della famiglia e le medicine sono costosissime, per favore un piccolissimo contributo potrebbe salvargli la vita!
Grazie.

Leonardo
13-06-06, 04:38 PM
Va bene che siamo su un sito di animali, ma a me questa sembra tanto "la storia dell'orso".
Ce ne sono un po' troppe in giro per pensare che tutte siano vere.
Se non può sopportare una chemioterapia, non ti preoccupare che il servizio sanitario nazionale, prevede cure alternative. Niente rimane intentato.
Se poi non è contento del suo ospedale può sempre rivolgersi a strutture più lontane ma più competenti o che ispirino maggiore fiducia...
Bisognerebbe conoscere il caso clinico cartella alla mano per capirci qualcosa di più.

padme72
23-06-06, 11:56 AM
Il cinismo la fa da padrone !

Cmq i nostri sforzi sono stati vani, il nostro amico ci ha lasciati, avete bisogno di altre conferme ?

Rigrazio tutti quelli che hanno collaborato, se ce ne sono stati.
http://tigraclub.forumcommunity.net/?t=3388125

Leonardo
23-06-06, 01:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da padme72
Cmq i nostri sforzi sono stati vani, il nostro amico ci ha lasciati,
E quindi a tutte le persone che vi hanno dato un contributo i soldi verranno restituiti?
Cinica curiosità.

kikka11
23-06-06, 01:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da padme72

Il cinismo la fa da padrone !

Cmq i nostri sforzi sono stati vani, il nostro amico ci ha lasciati, avete bisogno di altre conferme ?

Rigrazio tutti quelli che hanno collaborato, se ce ne sono stati.
http://tigraclub.forumcommunity.net/?t=3388125
potrei sentirmi offesa per questa osservazione ma non lo faccio per una questione di maturità..
mi spiace per il tuo amico anche io ho visto morire cari per un tumore. Ma non puoi nemmeno pretendere che gente che non ti conosce che non conosce realmente la storia faccia versamenti di soldi così alla buona..io faccio ogni anno insieme alla mia famiglia una lauta donazioen all'ANT e ogni volta che c'è un funerale facciamo una colletta sempre per l'ANT..
Non siamo cinici ma diffidenti tutto qui e forse al posto nostro lo saresti stato anche tu..anche perchè non conosci le situazioni economiche nostre quindi non puoi dare giudizi

paciugo
23-06-06, 02:22 PM
Mi dispiace per Fabry ...
Posso capire che il dolore ti spinga ad "aggredire", ma comunque puoi anche evitarti certe battute ...
Forse, e dico forse, Leo ha un po' esagerato, ma ha ragione.
Tutti i giorni ci arrivano richieste di aiuto, e la maggior parte delle volte sono vere e proprie prese per il c.lo ...
Purtroppo stavolta non era così.

Defe Guido
23-06-06, 02:30 PM
capisco i dubbi, ma anche chiedere se danno i soldi indietro quando una persona è morta. Complimenti per l'umanità.

Leonardo
23-06-06, 03:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

capisco i dubbi, ma anche chiedere se danno i soldi indietro quando una persona è morta. Complimenti per l'umanità.

Invece lucrare sulla malattua di una persona malata è etico. Guarda che se vuoi mandare qualche migliaia di euro a quel conto corrente dubito sia chiuso.

Defe Guido
23-06-06, 04:02 PM
Non li mando e fine. Però me ne sto zitta. Sta necessità di palesare al mondo la propria acidità da yogurt scaduti non la concepisco.
Ciao.

zophiel
23-06-06, 04:07 PM
cmq c'è scritto se leggi:

ragazzi se interessati, la raccolta fondi promossa dal Tigra Club Italia in onore di Fabrizio continua ancora per questi giorni.
Quanto raccolto verrà devoluto a favore della ricerca contro il cancro e una piccola parte per la corona/cuscino che è stata fatta oggi pomeriggio.

http://www.tigraclub.it/aiuto.htm

grazie di cuore

sandy
23-06-06, 04:12 PM
mi dispiace molto!

Koa
23-06-06, 05:18 PM
Se rispondo a questo post mi bannano a vita!!!!!
Mah!!!!!!
Sapete cosa significa avere una persona cara che sta morendo di una malattia così terribile? (Non mi riferisco a tutti!)
Sentirsi dire certe idiozie (Leo!!!!!! poi ti lamenti che ci preoccupiamo della colombella intubata!...stava morendo un tuo simile e hai sparato ca..zate!) in questi momenti ti crea ancora più sconforto...io sto post non l'avevo visto...o non me lo ricordo ma ci fossero state tante persone che abbiano scritto due parole di conforto!!! Tre gatti messi in croce!
Poi se qualcuno ha il cane a cui gli prude il cu.lo siamo tutti a scrivere e rispondere....

Koa
23-06-06, 05:24 PM
Padme aggiungi un piccolo fiorellino per il tuo amico da parte mia....[:I]
Ho perso da poco tempo una persona speciale. E' dura ma sappi che loro vogliono vederci felici e non tristi a compiangerli.

kikka11
23-06-06, 05:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Se rispondo a questo post mi bannano a vita!!!!!
Mah!!!!!!
Sapete cosa significa avere una persona cara che sta morendo di una malattia così terribile? (Non mi riferisco a tutti!)
Sentirsi dire certe idiozie (Leo!!!!!! poi ti lamenti che ci preoccupiamo della colombella intubata!...stava morendo un tuo simile e hai sparato ca..zate!) in questi momenti ti crea ancora più sconforto...io sto post non l'avevo visto...o non me lo ricordo ma ci fossero state tante persone che abbiano scritto due parole di conforto!!! Tre gatti messi in croce!
Poi se qualcuno ha il cane a cui gli prude il cu.lo siamo tutti a scrivere e rispondere....
Koa sfortunatamente in due anni ho perso tre persone care per tumori però permettimni di essere scettica se si parla di dare soldi a chi non si conosce io li do all'ANT e so che vanno a buon fine

Koa
23-06-06, 05:53 PM
Non ho detto che bisognava dargli i soldi sono cose personali. Però poi .....è un utente del forum!! Un nostro amico virtuale! Bastavano anche 2 €..era il gesto!!!
Ma la cosa più sconcertante: ci fosse qualcuno che abbia scritto due paroline di conforto....:(

martina
23-06-06, 05:55 PM
Koa hai perfettamente ragione!

kikka11
23-06-06, 06:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Non ho detto che bisognava dargli i soldi sono cose personali. Però poi .....è un utente del forum!! Un nostro amico virtuale! Bastavano anche 2 €..era il gesto!!!
Ma la cosa più sconcertante: ci fosse qualcuno che abbia scritto due paroline di conforto....:(

io non me ne ero neppura accrta sono sincera ma sono molto scettica davvero nel dare soldi a destra e sinistra anche due euro ogni giorno in studio mi chiamano valanghe di associazioni e se dovessi dare qualcosa a tutti diventerebbe un disastro

Leonardo
23-06-06, 08:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
Sentirsi dire certe idiozie (Leo!!!!!! poi ti lamenti che ci preoccupiamo della colombella intubata!...stava morendo un tuo simile e hai sparato ca..zate!)

No gioia.
Se tu mi scrivi: ditemi due parole di conforto perchè il mio amico sta morendo... qualcosa di intelligente lo so dire anch'io.
Se mi chiedi del denaro già non andiamo d'accordo.
Vorrei ricordare a tutti che esiste un sistema sanitario nazionale che provvede a queste cose.
Peraltro il fatto che sia una raccolta fondi proposta dal sito di Gino Strada, ma dal sito "amici della Opel Tigra" mi lascia un po' perplesso.
Sarò cinico finchè volete ma se dessi 50 cent a tutti quelli che me li chiedono in una giornata... andrei in rosso già a metà pomeriggio.
Ma siete liberi di credere a quello che volete.
PS: Beninteso che di fronte a un giovane morto di malattia sono sottintese le condoglianze ad amici e parenti.

sandy
24-06-06, 10:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Padme aggiungi un piccolo fiorellino per il tuo amico da parte mia....[:I]
Ho perso da poco tempo una persona speciale. E' dura ma sappi che loro vogliono vederci felici e non tristi a compiangerli.


è verissimo Koa!!!

padme72
27-07-06, 12:17 PM
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo ho letto solo oggi le vostre risposte e per alcuni versi posso anche darvi ragione, però una cosa sola vi dico, il fatto che io sia iscritta su Inseparabile da tempo ma che per lavoro non ho potuto essere molto presente, ha fatto di me una sconosciuta per voi.
Se fossi stata più presente e cmq avessi instaurato un legame con voi non credo mi avreste dato certe risposte.
Cmq sia i soldi che sono stati versati li abbiamo donati in parte alla ricerca ed in parte per corone e fiori.


Rispondo a Leonardo: il Tigra Club Italia è un forum come Inseparabile nè più nè meno sono gli argomenti diversi, questo non significa che non sia fatto da esseri umani.

Saluto tutti e visto che finalmente ho internet a casa spero di farmi conoscere meglio da voi e di essere una buona amica per tanti....a presto Padme

Leonardo
27-07-06, 03:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da padme72
Rispondo a Leonardo: il Tigra Club Italia è un forum come Inseparabile nè più nè meno sono gli argomenti diversi, questo non significa che non sia fatto da esseri umani.

Saluto tutti e visto che finalmente ho internet a casa spero di farmi conoscere meglio da voi e di essere una buona amica per tanti....a presto Padme

Non ho detto che il sito della Tigra non sia fatto di esseri umani.
Dico che il mondo del web è troppo pieno di false raccolte di fondi a favore di questa e quell'altra causa... tanto che ormai si finisce per non credere più a niente.
Dico che non ci si presenta in un forum dicendo: "ciao sono Leo e voglio dei soldi" anche se per una giusta causa.
Dico infine che ho già versato alla sanità pubblica tanti tanti bei soldini e tutt'ora li verso ogni mese sotto forma di trattenute per aiutare le persone che hanno problemi di salute. Se poi queste decidono di fare gli alternativi e rifiutare le cure che vengono proposte... liberissime di farlo. Ma poi non vengano a chiedere altri soldi a me.

paciugo
27-07-06, 03:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da padme72

Ciao a tutti ragazzi, purtroppo ho letto solo oggi le vostre risposte e per alcuni versi posso anche darvi ragione, però una cosa sola vi dico, il fatto che io sia iscritta su Inseparabile da tempo ma che per lavoro non ho potuto essere molto presente, ha fatto di me una sconosciuta per voi.
Se fossi stata più presente e cmq avessi instaurato un legame con voi non credo mi avreste dato certe risposte.

Quando il dolore si è un po' affievolito, hai capito da sola che non siamo proprio dei mostri insensibili ...
Non è per cattiveria, ma è vero, putroppo tutti i giorni siamo tempestati di richieste, di storie drammatiche ...
Tante, putroppo, sono vere, ma tante altre no!
Io sono iscritta ad un sito anti-bufala ed ogni giorno mi arrivano avvisi di queste mail fasulle che girano per la rete: e la bambina di 2 anni malata di leucemia (che ormai avrà 18 anni), e la poesia della bambina di 3 anni, ecc.
In più, tutte le telefonate e le persone che si presentano alla porta!!
Spesso spacciandosi per Associazioni della zona, che ovviamente sono all'oscuro di tutto [V] ...
E oltretutto, come dici tu stessa, sei poco su questo forum, quindi le persone non ti conoscono!
Poi c'è magari chi deve sempre esagerare, ma il punto è sempre lo stesso: purtroppo la cattiveria di certe persone ci ha spinge ad essere scettici.

Leonardo
27-07-06, 03:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo
...non siamo proprio dei mostri insensibili ...

Ehi, parla per te...[^]

padme72
27-07-06, 04:04 PM
Leonardo scusa, ma così ti sei appena dato del mostro da solo....:D

Cmq, è tanto che sono iscritta qui leggo spesso ma non ho il tempo di rispondere a nessun post, ma vi seguo quando posso.
Mi sono RIpresentata nell'apposita sezione spero che diventeremo amici !