PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE!!



alina78
08-06-06, 09:20 AM
sCUSATE SE APRO QUESTA DISCUSSIONE, NON ME NE VOGLIANO GLI AMMINISTARTORI, MA HO BISOGNO DI UNA RISPOSTA VERAMENTE URGENTE, POI SE VOLETE, CHIUDO ED ELIMINO TUTTO....ho scritto in maiuscolo...:(..la fretta..
Vi spiego, sono appena rientrata velocemente dal prato dove porto ogni mattina Portos, perchè, ho trovato sparsi dei pezzi di carne cruda..sembravano tranci di prosciutto, non lo so, comunque era carne..lui ha solo odorato, fortunatamente non l'ho visto mangiare, lo tengo sempre sotto controllo..la mia paura è che potessero essere avvelenati, forse anche no, ma chi lo sa?
Se lo fossero il cane è n pericolo anche solo annusandoli, magari poggiando o sfiorandolo col muso, o solo se li mangia??
scusate la stupidità della domanda ma sono nel panico e non so niente di veleni, non mi è mai capitato per fortuna...e ho una paura folle....

masutti elisa
08-06-06, 09:22 AM
No se li ha solo annusati non succede niente...
Io quando hanno avvelenato i miei gli ho fatto bere acqua molto molto salata finchè hanno vomitato...ma se ha solo annusato..magari lavagli un pò il muso con acqua e aceto...o con le salviette apposite epr loro...

alina78
08-06-06, 09:24 AM
non ho le salviette, provo con acqua e aceto...grazie!

masutti elisa
08-06-06, 09:28 AM
Controlla cmq la bocca bene..se ha mangiato potresti trovargli dei pezzettini..se hai dubbi piuttosto induci il vomito lo stesso....

alina78
08-06-06, 09:31 AM
gli ho pulito il muso con acqua e aceto..sembra anche che gli piaccia..ho controllato ma non ho trovato nulla, solo pezzi di pigna che stava rosicchiando ora....

paolosa
08-06-06, 09:35 AM
Se ha solo annusato, non dovrebbero esserci problemi, comunque se fossi in te allerterei subito il tuo veterinario.

paolosa
08-06-06, 09:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da paolosa

Se ha solo annusato, non dovrebbero esserci problemi, comunque se fossi in te allerterei subito il tuo veterinario e avviserei i vigili/carabinieri.

alina78
08-06-06, 09:41 AM
son sicura che ha solo annusato, non lo perdo mai di vista quando siamo nel prato....

alina78
08-06-06, 09:41 AM
i vigili o carabinieri? pensi che vadano a controllare?

paolosa
08-06-06, 09:45 AM
Bhe, sicuro, almeno i vigili...dovresti fare la denuncia almeno ai vigili, in modo possano constatare se ci sono stati casi simili nella zona/comune e segnalarli.

alina78
08-06-06, 09:46 AM
il fatto che erocol cane in un prato dove i cani non possono stare...:(..qui son tutti vietati ai cani...

alina78
08-06-06, 09:53 AM
ok..ho chiamato in clinica ma la mia veterinaria non c'è..non mi hanno detto altro che di portarlo..purtroppo mi è impossibile dato che è lontana e son senza macchina ..mi cerco un vet. qui in zona e speriamo sia valido..
ho chiamato i vigili...manderanno la asl per un controllo...chissà se lo faranno veramente...

paolosa
08-06-06, 09:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

il fatto che erocol cane in un prato dove i cani non possono stare...:(..qui son tutti vietati ai cani...


Hai fatto bene, sicuramente il controllo lo fanno...per il veterinario, si, io lo porterei anche da un'altro piu' vicino, al massimo hai fatto una strada per nulla, e stai piu' tranquilla...altrimenti passeresti tutto il giorno in fibrillazione..;)

alina78
08-06-06, 10:01 AM
ho chiamato la vet. al cell...mi ha detto di stare tranquilla, se avesse ingerito qualcosa avrebbe già dei sintomi: tremori, bava, vomiti o diarrea...lui ora dorme tranquillo..mi ha detto di tenerlo sotto controllo e nel caso di chiamarla subito.
Fargli una lavanda gastrica o farlo vomitare senza motivo mi ha detto che non gli farebbe bene....

alina78
08-06-06, 10:02 AM
ufff....fine delle gite al prato...non posso stare con l'ansia...

paolosa
08-06-06, 10:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

ho chiamato la vet. al cell...mi ha detto di stare tranquilla, se avesse ingerito qualcosa avrebbe già dei sintomi: tremori, bava, vomiti o diarrea...lui ora dorme tranquillo..mi ha detto di tenerlo sotto controllo e nel caso di chiamarla subito.
Fargli una lavanda gastrica o farlo vomitare senza motivo mi ha detto che non gli farebbe bene....


Straquoto, inutile fargli trattamenti invasivi a titolo preentivo..piu' tranquilla ora?

paolosa
08-06-06, 10:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

ufff....fine delle gite al prato...non posso stare con l'ansia...



Alina, magari cambia prato, pero' e' inutile vivere con l'ansia, ad un mio amico hanno avvelenato 2 dob su 3 nel giardino...e' stato il vicino...figurati te

alina78
08-06-06, 10:06 AM
non tanto....lo sarò sicuramente domani, quando tutto sarà passato ....

alina78
08-06-06, 10:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da paolosa


Citazione:Messaggio inserito da alina78

ufff....fine delle gite al prato...non posso stare con l'ansia...



Alina, magari cambia prato, pero' e' inutile vivere con l'ansia, ad un mio amico hanno avvelenato 2 dob su 3 nel giardino...e' stato il vicino...figurati te


lo so...però quello era l'unico prato in zona che sfuggiva al controllo dei vigili ....:(
gli altri o son recintati o comunque sotto controllo..qui i prati, son tutti vietati ai cani:(:(

paciugo
08-06-06, 10:18 AM
Ma in quel prato portano abitualmente anche altri cani?
Se fosse capitato a me, che mi faccio molto "prendere" ora sarei in ansia pensando che altri animali (non solo cani) potrebbero mangiare quella carne [:0]:( !!
Sarei capace di piazzarmi li ad aspettare quelli dell'Asl!
Speriamo sia solo un "falso allarme" ...
[V] Se ne sentono spesso di questi bastardi che buttano i bocconi avvelenati ... poco tempo fà ci sono stati casi anche nella mia zona :(:(

alina78
08-06-06, 10:39 AM
non so se portano altri cani abitualmente..io non ne incontro praticamente mai....te l'ho detto, qui non si può portare i cani nei prati...
magari ci si trova qualche povero cane vagabondo, di quelli che i bravi padroni fanno uscire da soli lasciando il cancello aperto.....

framac
08-06-06, 10:41 AM
l'importante è che tutto sia finito bene, potrebbe essere stato del cibo lasciato per i gatti da qualche vecchietta, sperem


anche a me hanno buttato la polpetta avvelenata in giardino, e per il mio Dustin non c'è stato nula da fare[V]

paolosa
08-06-06, 10:41 AM
Ma che bravi sti sindaci....

alina78
08-06-06, 10:58 AM
è passata già un'ora e mezzo...tutto normale....comincio a star più tranquilla...vi ringrazio tanto per il sostegno..

paolosa
08-06-06, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

è passata già un'ora e mezzo...tutto normale....comincio a star più tranquilla...vi ringrazio tanto per il sostegno..
;)

masutti elisa
08-06-06, 11:53 AM
Beh se è passata un'ora ormai non hai più nulla da temere..
Cmq il mio consiglio di indurre il vomito è se avevi dubbi che potesse aver mangiato..
Io con i miei piccoli finita la giardia e ancotra cadaverici ho preferito indurre il vomito che rischiare..ma io avevo visto masticare qualcosa...
E poi il vet mi ha detto che se anche si scombussolano per 2 ore causa vomito è sempre meglio che rimanere in ansia e sopratutto se hanno ingerito e magari si arriva tardi poi con le cure..perchè con tutti i tipi di veleni l'antidoto non è lo stesso...
Quindi io lii ho fatti vomitare..ma perchè none ro sicura che non avessero mangiato..
Un bacione al piccolo e una grattatina dietro le orecchie...

paolosa
08-06-06, 01:26 PM
Tutto bene Alina...

alina78
08-06-06, 01:28 PM
Grazie Ely!...io ero sicurissima non avesse mangiato nulla..non lo perdo di vista un secondo...la paura era sai, a contatto della pelle, inalazioni, che so...
ora però son più serena perchè non ha nessun sintomo, dorme tranquillo...penso sià passato tempo a sufficienza..è successo alle 9 di stamattina...no?

alina78
08-06-06, 01:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da paolosa

Tutto bene Alina...


:Dsi, dorme e alle 12 ha mangiato la sua razione voracemente come al solito...;)
meno male...!!!

paolosa
08-06-06, 01:32 PM
si, a quest'ora avrebbe già dovuto avere piu' che i sintomi...meno male va, stamattima quando ho aperto e ho visto il tuo post mi e' venuto un colpo[xx(]

alina78
08-06-06, 03:46 PM
non volevo..ma ero nel panico più totale...
ora tutto ok...
non so come ringraziarvi per l'aiuto...non avrei saputo che fare![:X]

francy_capo
08-06-06, 04:00 PM
posso bloccare la discussione?[:I]
tutto è bene...;)

alina78
08-06-06, 04:21 PM
Si, si...tutto bene, fortunatamente..
mi son scordata di contattare un mod. per bloccarla.
Grazie a tutti!![:X]