PDA

Visualizza Versione Completa : ho trovato un gattino aiutatemi FOTO



sabry791
08-06-06, 01:17 AM
stanotte mentre tornavo dal lavoro ho visto una cosina piccola piccola camminare al bordo di una strada molto trafficata e dove le macchine corrono parecchio e sorpresa era un micicno ma non sono riuscita a capirne il sesso [:0]
e raffreddato un occhio e il naso colavano muco giallo
pelle e ossa davvero impressionante
l'ho preso ma accidenti non sapevo da dove partire mai avuti gatti ma solo cani
ho pulito gli occhietti con acqua calda e il nasino pure gli ho dato un po di carne in scatola quella dei cani pero al pollo lo so che è per cani ma non avevo niente per lui/lei acqua pulita ma il poblema piu grande e la lettiera avevo una gabbia per coniglietti ho tolto la parte superiore e gli ho messo la segatura che si usa per roditori forse ho sbagliato ma non sapevo chhe fare
qualche consiglio da darmi?

dm.pop
08-06-06, 09:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

stanotte mentre tornavo dal lavoro ho visto una cosina piccola piccola camminare al bordo di una strada

ciao sabry più o meno quanto piccola????:)
io penso che sul momento hai fatto più che bene magari oggi compra qualcosa per gatti, per la lettiera io avrei messo più che della segatura del terriccio sai quello morbido per i vasi? lo dico perchè se è randagio come penso dal poco che hai spiegato magari è più abbituato a fare i suoi bisogni per terra però tanto che ci sei compragli una lettiera anche al supermercato costano pochissimo ed una prova io la farei...magari è stato abbandonato è cìè gia abbituato,[:0]per gli acciacchi non sono la persona + indicata, ma si lascia toccare??? penso di si se l'hai pulito comunque continua a farlo magari con camomilla tiepida e prova a tenerlo al caldo.... guarda come va ed ovviamente se non migliora mi rivolgerei al veterinario.

sabry791
08-06-06, 09:27 PM
ecco la piccola mi sembra una femminuccia :)

non ho idea di quanto abbia
tende a stare sempre in braccio miagola spesso e sale dietro al mio collo vuole stare sempre li io non la cipisco tantissimo perche non avendo mai avuto gatti non capisco perhe si arrampichi sempre fino ad appollaiarsi sulle spalle passa il muso sui capelli e si strofnina sul collo



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabry791/200668212927_DSC00056.JPG
357,83 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabry791/200668212948_DSC00057.JPG
360,22 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabry791/200668213042_DSC00059.JPG
370,76 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabry791/200668213012_DSC00058.JPG
357,84 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabry791/20066821315_DSC00060.JPG
369,24 KB

sabry791
08-06-06, 09:36 PM
approposito la piccola e piena di pulci che si deve fare?
mi pare troppo piccola per usare prodotti e in casa tengo solo quello per cani che non si possono usare sui gatti che si fa?

Francy
08-06-06, 10:44 PM
sabry791 credo proprio che ti convenga portarla da un veterinario, nessuno meglio di lui potrà consigliarti per il bene di questa-o gattina-o. Poverina nemmeno riesce a tenere gli occhi aperti chissà che infiammazione avrà :(, però è stata molto fortunata ad incontrare te![8)]

sabry791
08-06-06, 11:20 PM
si e raffredatissima starnutisce sempre ma gli occhietti daieri sera sono leggermente migliorati anche perche dorme al calduccio senza correnti l'ho sistemata in un posto tranquillo solo che piccina miagola tantissimo e i miei cani si agitano tantissimo

sabry791
09-06-06, 12:06 AM
e cosi tenera la sto coccolando e curando con tanto amore
evito gli sbalzi di temperatura le compro il pate per facilitarla nel mangiare perche respira male
comunque la cacca la fa "bella" se cosi si puo dire
piccolo neo mangia solo se imboccata del resto la pappa data dalla mamma e meglio ;)

Mr DOBERMANN
09-06-06, 12:20 AM
portalo immendiamente dal veterinario, ha bisogno delle cure e di essere curato......il gattino è stato miracolato che ha trovato te.

Selene
09-06-06, 12:20 AM
Portala subitissimo da un veterinario, non aspettare. Quando sono piccoli sono delicatissimi. Ha assoluto bisogno di un controllo, soprattutto se non sei pratica di gatti.

sabry791
09-06-06, 12:28 AM
se non lo avessi trovato io sarebbe finita sotto una macchina :(
domani lo portero dal verinario sicuramente

Selene
09-06-06, 01:17 AM
Povero micio [V] Facci sapere come sta ;)

si
09-06-06, 09:04 AM
Che tenerezza! Povero piccolo, chissà cosa avrà passato...
Facci sapere cosa dice il vet...

paciugo
09-06-06, 11:20 AM
Povero frugoletto, è così magro [V]...
Ma vedrai, con tante coccole e cibo diventerà un bel gattone!!
Ps: ... dopo lo terrai tu :)?

pushkin
09-06-06, 12:12 PM
povera piccola! Meno male che passavi tu [8)]
Sicuramente le piace stare sul tuo collo perché sente il tuo calore ed il battito del tuo cuore (le ricordi la mamma!;)): il mio da picolino si sdraiava completamente sul mio collo, a mo' di sciarpetta...credo li tranquillizzi molto!
Facci sapere come sta e cosa ha detto il vet.:) Baciozzi alla piccoletta [:X][:X][:X]

sabry791
09-06-06, 03:22 PM
io non posso tenerla :(
mio marito e allergico e come sapete ho 6 cani tra cui 4 terrier che non amano i gatti
sarebbe costretta a vivere rinchiusa in una stanza e non sarebbe giusto trovero per lei una giusta sistemazione come ho sempre fatto
ma fino a quando non stara del tutto bene restera con me
oggi pomeriggio chiamero il veterinario e domani la portero ada lui
purtroppo alle 17 devo essere al lavoro e non riesco a trovare il tempo per andare da lui visto che tra le altre cose l'ambulatorio e abbastanza distante da dove abito
perfortuna che e un amico e non mi fara sicuramente pagare la visita per un micietto che ho salvato dalla strada

sabry791
09-06-06, 03:22 PM
io non posso tenerla :(
mio marito e allergico e come sapete ho 6 cani tra cui 4 terrier che non amano i gatti
sarebbe costretta a vivere rinchiusa in una stanza e non sarebbe giusto trovero per lei una giusta sistemazione come ho sempre fatto
ma fino a quando non stara del tutto bene restera con me
oggi pomeriggio chiamero il veterinario e domani la portero ada lui
purtroppo alle 17 devo essere al lavoro e non riesco a trovare il tempo per andare da lui visto che tra le altre cose l'ambulatorio e abbastanza distante da dove abito
perfortuna che e un amico e non mi fara sicuramente pagare la visita per un micietto che ho salvato dalla strada

ika
09-06-06, 10:02 PM
brava sabry sei proprio una buona persona. Quegli occhietti poverini...e poi è magra magra mischina...speriamo che si riprenda in fretta povera patata...[:X][:X]

ika
09-06-06, 10:02 PM
brava sabry sei proprio una buona persona. Quegli occhietti poverini...e poi è magra magra mischina...speriamo che si riprenda in fretta povera patata...[:X][:X]

sabry791
11-06-06, 11:49 PM
oggi sono stata dal veterinario
la gattina sta benone e solo un po denutrita e l'nfiammazione agli occhi mi ha detto essere in fase di regresso mi ha dato una pomata epr gli occhi e un antibiotico per il rafreddore
in poco tempo dovrebbe rimettersi
dice che se non l'avessi presa io sarebbe morta a breve e che sono stata brava a tenerla in una stanza con la finestra chiuaìsa il caldo ha contribuito ad aiutarla migliorare

sabry791
11-06-06, 11:49 PM
oggi sono stata dal veterinario
la gattina sta benone e solo un po denutrita e l'nfiammazione agli occhi mi ha detto essere in fase di regresso mi ha dato una pomata epr gli occhi e un antibiotico per il rafreddore
in poco tempo dovrebbe rimettersi
dice che se non l'avessi presa io sarebbe morta a breve e che sono stata brava a tenerla in una stanza con la finestra chiuaìsa il caldo ha contribuito ad aiutarla migliorare

spartaco
29-06-06, 09:22 AM
cara Sabry, come è finita?

Un trucco per tranquillizzare i gattini è mettere nella cuccetta una sveglai che faccia tictac (avvolta in uno straccio pulito), e una borsa per l'acqua calda (super avvolta in un vecchio maglione morbido)Gli danno la senzazione che ci sia la mamma vicina

spartaco
29-06-06, 09:22 AM
cara Sabry, come è finita?

Un trucco per tranquillizzare i gattini è mettere nella cuccetta una sveglai che faccia tictac (avvolta in uno straccio pulito), e una borsa per l'acqua calda (super avvolta in un vecchio maglione morbido)Gli danno la senzazione che ci sia la mamma vicina

alina78
29-06-06, 09:37 AM
Ciao Sabry! Ho letto solo ora la tua storia..povera piccola[:X] ma ora come sta???

alina78
29-06-06, 09:37 AM
Ciao Sabry! Ho letto solo ora la tua storia..povera piccola[:X] ma ora come sta???