PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO! Passerotto salvato in extremis



Fabmic
07-06-06, 08:45 AM
Salve,
ho due gatti, anzi due mostri.
A parte i topolini morti che mi portano in casa, siamo già al terzo uccellino depositato sul pavimento.
Solo che oggi, appena uscito dalla stanza da letto, ho trovato il gatto con accanto un passerotto ancora vivo, in piedi sulle sue zampe ma ovviamente shockato e malridotto.
L'ho messo dentro ad un nido arrangiato sul momento, in una gabbietta in ambiente tranquillo, solo che sta ad occhi chiusi ed il cuore batte molto velocemente. Non ho idea delle sue condizioni, se cioè abbia lesioni interne, cosa probabile, ma non ha tracce di sangue. Vorrei aiutarlo ma non so né come farlo bere né cosa dargli da mangiare, anche se istintivamente mi verrebbe da preparare il pastoncino all'uovo che do ai nidiacei, almeno per sostentarlo.
Non ho modo di trovare insetti qui, e tra l'altro oggi pomeriggio lavoro.
Consigli?

Jo-Jo
07-06-06, 09:38 AM
granaglie dei canarini???? pollo????? pane (poco!!!)?????
ma ha le piume e sa volare? dipende pure da quello ;)

Jo-Jo
07-06-06, 09:38 AM
granaglie dei canarini???? pollo????? pane (poco!!!)?????
ma ha le piume e sa volare? dipende pure da quello ;)

Fabmic
07-06-06, 09:47 AM
Niente da fare mi è morto in mano mentre tentavo di farlo bere...
Non era piccolissimo comunque, tutte le piume ben sviluppate, il becco normale.
Grazie comunque

Fabmic
07-06-06, 09:47 AM
Niente da fare mi è morto in mano mentre tentavo di farlo bere...
Non era piccolissimo comunque, tutte le piume ben sviluppate, il becco normale.
Grazie comunque

si
07-06-06, 10:28 AM
Mi dispiace...:(
So che qualcuno mi "insulterà", ma visto i gatti killer (ne ho una anch'io), non puoi mettere loro, quando escono, dei collarini con campanellini? Con la mia gatta faccio così e c'è stato un immediato calo di vittime...

si
07-06-06, 10:28 AM
Mi dispiace...:(
So che qualcuno mi "insulterà", ma visto i gatti killer (ne ho una anch'io), non puoi mettere loro, quando escono, dei collarini con campanellini? Con la mia gatta faccio così e c'è stato un immediato calo di vittime...

Jo-Jo
07-06-06, 11:31 AM
[V][V][V]

Jo-Jo
07-06-06, 11:31 AM
[V][V][V]

freegiampi
07-06-06, 01:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Mi dispiace...:(
So che qualcuno mi "insulterà", ma visto i gatti killer (ne ho una anch'io), non puoi mettere loro, quando escono, dei collarini con campanellini? Con la mia gatta faccio così e c'è stato un immediato calo di vittime...


soluzione interessante, però penso che la psicologia del gatto ne risentirebbe, esiste pur sempre la "catena alimentare"...

freegiampi
07-06-06, 01:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Mi dispiace...:(
So che qualcuno mi "insulterà", ma visto i gatti killer (ne ho una anch'io), non puoi mettere loro, quando escono, dei collarini con campanellini? Con la mia gatta faccio così e c'è stato un immediato calo di vittime...


soluzione interessante, però penso che la psicologia del gatto ne risentirebbe, esiste pur sempre la "catena alimentare"...

si
07-06-06, 02:43 PM
Se devo essere sincera, la psicologia della mia gatta assassina non è molto cambiata... Anzi, è diventata una sfida: ha imparato a camminare quatta quatta in modo da non far suonare il campanello, ma, nel momento in cui sferra l'attacco, quello trilla e il pennuto scappa (a meno che non sia un po' tonto!)...
Purtroppo mangiatoie per l'inverno e gatti, sono un binomio che non va molto d'accordo, così ho dovuto intervenire...:D

Salvo
07-06-06, 03:14 PM
inoltre nella "catena alimentare" il gatto non dovrebbe esistere, in quanto introdotto dall'uomo