PDA

Visualizza Versione Completa : baby hermanni



elly74
06-06-06, 06:26 PM
sto per acquistare 2 piccole hermanni nate nel 2005. Per questa estate mi consigliate il balcone con sole e ombra o è meglio farle stare in casa da subito con le apposite lampade? Grazie, Elly[:I]

ale71
07-06-06, 09:10 PM
fuori con un riparo...se la trovi metti della paglia è ottima

elly74
08-06-06, 10:20 AM
Pensavo anch'io di fare cosi...adesso sto allestendo un terrario in legno, con una zona coperta per l'ombra e una casetta riparata per la pioggia. Speriamo bene.....sono molto ottimista! Grazie, Elly

elly74
08-06-06, 10:24 AM
Vorrei anche dei consigli per il letargo...anche se so che c'è tempo... Queste tartarughine sono nate a settembre 2005 e hanno trascorso il loro primo letagro all'aperto, fuori in giardino, al riparo sotto una casetta di legna piena per metà di foglie e terriccio.... Ora io, che avevo sempre pensato di far fare loro i primi letarghi in casa con le lampade, sono un po confusa sul da farsi... se hanno trascorso il loro primo inverno facendo il completo letargo, come gli adulti, forse è meglio continuare a far fare loro il legargo? Attendo consigli....anche perchè nel frattempo devo decidere se predisporre il terrario con le lampade oppure no... Grazie, Elly[:162]

ale71
08-06-06, 06:05 PM
il primo letargo andava saltato ma loro l'hanno superato tanto meglio..sono soggetti in salute allora,per il prossimo dovrai riuscire a mandarle in letargo digiune,questo perchè il cibo nello stomaco può fermentare e provacarne la morte,anzi per non saper leggere ne scrivere il prossimo letargo faglelo saltare è meglio ciao

elly74
09-06-06, 04:58 PM
...ho le idee un po confuse... chi me le ha data mi ha detto di preparagli un bel riparo con terra paglia e foglie e di mandarle in letargo.... Non so! innanzi tutto vedo come stanno....poi decido. Senza sottovalutare il parere di Ale...qualcuno ha altri consigli? grazie ,Elly

elly74
09-06-06, 04:58 PM
...ho le idee un po confuse... chi me le ha data mi ha detto di preparagli un bel riparo con terra paglia e foglie e di mandarle in letargo.... Non so! innanzi tutto vedo come stanno....poi decido. Senza sottovalutare il parere di Ale...qualcuno ha altri consigli? grazie ,Elly

mikyflowers
13-06-06, 11:23 AM
elly..di solito chi le vende, nn sempre è competente!
pensa che io ho acquistato due tss e me le hanno vendute per tutt'altra specie! no comment!
cmq...
leggi qui :

http://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/hermanni/index.htm

http://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/hermanni/index.htm

elly74
13-06-06, 12:21 PM
Grazie mille! Anche in quel sito consiglia di far fare loro il letargo, tranne che non sopravvengano problemi di salute.... Ciao ciao

senzazucchero
18-06-06, 03:14 PM
Scusa una domanda ma se ai un hermanny che è di origine italiana il terrario non serve prendi un recipiente in legno gigante lo piazzi sul balcone con terra paglia e la lasci li in estate e inverno creando zone d'ombra e di sole e il gioco è fatto

senzazucchero
18-06-06, 03:14 PM
Scusa una domanda ma se ai un hermanny che è di origine italiana il terrario non serve prendi un recipiente in legno gigante lo piazzi sul balcone con terra paglia e la lasci li in estate e inverno creando zone d'ombra e di sole e il gioco è fatto

elly74
19-06-06, 09:55 AM
in effetti ho fatto proprio così... sto chiamando terrario ciò che in realtà è la cassetta di legno 80x50 che ho messo sul balcone con terra, una pianta a cespuglio vera, una zona coperta per l'ombra e una casetta con il fieno dove loro vanno a dormire anche adesso.... quindi le lascio lì anche quest'inverno??!!! grazie, Elly

elly74
19-06-06, 09:55 AM
in effetti ho fatto proprio così... sto chiamando terrario ciò che in realtà è la cassetta di legno 80x50 che ho messo sul balcone con terra, una pianta a cespuglio vera, una zona coperta per l'ombra e una casetta con il fieno dove loro vanno a dormire anche adesso.... quindi le lascio lì anche quest'inverno??!!! grazie, Elly

senzazucchero
19-06-06, 02:27 PM
Si , se gli vuoi fare far il letargo ,mi raccomando tanta terra d'inverno si dovranno sotterrare completamente o in parte quindi se non hanno terra potrebbe essere pericoloso...prego peppe

senzazucchero
19-06-06, 02:27 PM
Si , se gli vuoi fare far il letargo ,mi raccomando tanta terra d'inverno si dovranno sotterrare completamente o in parte quindi se non hanno terra potrebbe essere pericoloso...prego peppe