PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco un aiuto dagli amanti dei cavalli



Ginevrina
06-06-06, 03:33 PM
Ciao a tutti, vorrei lanciare un appello a tutti voi che amate i cavalli, e spero in un aiuto. Io sto cercando in tutta Italia la mia cavalla, che io avevo "regalato" ad una persona che consideravo amica, con la clausola che qualsiasi cosa le avesse impedito di tenerla a dovere me la avrebbe restituita (considerate che io per lavoro sono stata per lunghi periodi all'estero, quindi dopo anni non potevo più occuparmi della mia cavalla, che possedevo fin da puledrina). Questa "amica" ha cominciato a non farsi più trovare, quando son tornata a casa e sono andata alla scuderia la cavalla non c'era più!!!! L'aveva venduta!!! Con documenti a nome mio per giunta. A parte denunce varie la cavalla è scomparsa. Il commerciante l'ha venduta e non si sa dove sia finita. Sperando che comunque sia andata a star bene vorrei accertarmene. La cavalla è una purosangue inglese, adesso ha 13 anni,è saura con una piccola stella in fronte. Ha una piccola balzana al posteriore destro, e lo zoccolo relativo bianco. Sul nodello posteriore sinistro, anteriormente, ha una zona senza pelo callosa dovuta ad un incidente che ha subito da piccola. E' alta circa 1,64 al garrese ed è bellissima, fisicamente più che un purosangue sembra un quarter horse, con posteriore muscoloso e alto e anteriore più basso. Si chiama Fizz; è un pò mordace e parecchio scorbutica, quindi dubito che sia finita alla scuola di qualche maneggio. Vi prego, se sapete qualcosa, anche un piccolo dubbio di averla vista, scrivetemi!!! Grazie tante

Harley
06-06-06, 10:53 PM
prova a mette anche una foto(se ce l'hai),sarebbe piu facile da individuare nel caso si avessero dubbi...

intano un grosso in bocca al lupo...

Harley
06-06-06, 10:53 PM
prova a mette anche una foto(se ce l'hai),sarebbe piu facile da individuare nel caso si avessero dubbi...

intano un grosso in bocca al lupo...

paciugo
07-06-06, 10:30 AM
Che brutta cosa non sapere nulla sul tuo amico a 4zampe ...
Mi dispiace :(
Hai provato a mandare mail/fax a club, maneggi (magari non l'hanno loro, ma nel mondo dei cavalli magari qualcuno l'ha vista), circoli ippici, agriturismi, ... ?
Probabilmente su internet esisteranno degli elenchi con i numeri di telefono, sarà un lavoraccio, ma forse è una buona soluzione ... sempre sperando che chi ce l'ha VOGLIA fartelo sapere ... [V]
In bocca al lupo!!

paciugo
07-06-06, 10:30 AM
Che brutta cosa non sapere nulla sul tuo amico a 4zampe ...
Mi dispiace :(
Hai provato a mandare mail/fax a club, maneggi (magari non l'hanno loro, ma nel mondo dei cavalli magari qualcuno l'ha vista), circoli ippici, agriturismi, ... ?
Probabilmente su internet esisteranno degli elenchi con i numeri di telefono, sarà un lavoraccio, ma forse è una buona soluzione ... sempre sperando che chi ce l'ha VOGLIA fartelo sapere ... [V]
In bocca al lupo!!

Ginevrina
07-06-06, 05:28 PM
Il brutto della situazione è che il commerciante che l'ha venduta sa quasi sicuramente qualcosa ma non ha interesse a dirmelo. Infatti gli scappò una mezza frase per cui lui l'aveva venduta tramite un intermediario in toscana ma aggiunse anche: "I purosangue spesso vanno a finire in Lombardia". Come capite la frase non ha senso, e quando l'ho incalzato si è inventato che lui spesso i P.S.I. trova da venderli al nord. Ma.... speriamo che spargendo la voce... Vi assicuro che non sapere è peggio che apprendere una brutta notizia. Il dubbio è terribile

paciugo
07-06-06, 06:23 PM
Magari sarebbe utile anche sapere più o meno il periodo in cui è stata venduta, per restringere le ricerche, di purosangue inglese sauri ce ne saranno tantissimi ...
Certo che se il periodo da cui l'ha una persona coincide con il periodo della vendita della tua la cosa si può approfondire...

freegiampi
07-06-06, 08:27 PM
una foto aiuterebbe molto, ed anche la base di partenza, cioè dove è stata venduta?

Ginevrina
08-06-06, 10:04 AM
Per la foto spero di inserirla già in giornata. La cavalla è partita da Livorno, dal centro ippico "Associazione sport equestri". Il commerciante è lucchese ma son quasi sicura che è andata al nord. Ho sparso un pò la voce via internet. Se non ottengo risposte proverò a telefonare nei centri ippici. Il problema è se è andata da un privato..... vi assicuro che mai mi sarei neanche immaginata di dover affrontare una cosa del genere. Se avete animali mi potete capire. Averla persa così mi crea dolore per non aver saputo gestire la vita di un essere di cui si ha completa responsabilità. Io non sapevo che questa s.....a fosse così....mi sembrano solo scuse per una mia mancanza. Penso di aver sbagliato tutto, ma ora non voglio cadere nel patetico. Mi tira su il pensiero che, nonostante il caratterino da purosangue nevrile e viziato è uno dei cavalli più belli che io abbia mai visto (è davvero bellissima) e chiunque sarebbe disposto a sopportare tutte le sue mancanze, come ho fatto io per tanti anni. L a mia speranza rimane che abbia trovato un padrone che la tenga come si deve, ma mi rattrista il fatto che si vede della gente girare nei centri ippici a cui dovrebbe esser proibito possedere anche un criceto. Vabbè, ciao a tutti

kikkina1984
17-06-06, 09:16 PM
contattami sulla mial giady_84@yahoo.it

il mio fidanzato si occupa di purosangue, se mi dai il nome completo e magari anche la genealogia potrei riuscire a scoprire se sta in qualche allevamento di psi e se ha fatto figli e potrei anche scoprire (forse ma nn te lo garantisco) se ne è stata denunciata la morte nel caso fosse iscritta al jokey club

fammi anche sapere se x caso aveva corso in ippodromo e quanto tempo fa l'hai venduta, se è bella come dici potrebbe essere andata a fare le corse sulla strada
in questo caso potrei riuscire a trovarla

kikkina1984
17-06-06, 09:16 PM
contattami sulla mial giady_84@yahoo.it

il mio fidanzato si occupa di purosangue, se mi dai il nome completo e magari anche la genealogia potrei riuscire a scoprire se sta in qualche allevamento di psi e se ha fatto figli e potrei anche scoprire (forse ma nn te lo garantisco) se ne è stata denunciata la morte nel caso fosse iscritta al jokey club

fammi anche sapere se x caso aveva corso in ippodromo e quanto tempo fa l'hai venduta, se è bella come dici potrebbe essere andata a fare le corse sulla strada
in questo caso potrei riuscire a trovarla

tvale89
03-10-06, 03:38 PM
non si hanno più notizie?????