PDA

Visualizza Versione Completa : New entry



Trillina
04-06-06, 08:01 PM
Ciao a tutti :), mi sn appena iscritta a questo magnifico forum per condividere con voi le mie giornaliere esperienze con Trilli, il mio conigliuzzo ;).
Trilli è il bellissimo lapino che vedete qui sotto (nn è meraviglioso??? :D)! Mi è stato regalato quasi tre anni fa da mia madre quando mi sn trasferita qui a roma perchè mi facesse un pò di compagnia...e così è stato! Trilli è la mia ombra, mi segue dappertutto, quando sn alla scrivania lui è steso vicino ai miei piedi, quando sn sul letto lui è lì con me e quando inizio a correre mi segue per tutta casa. La mattina quando mi sveglio mi riempe di leccatine e mi gira intorno ai piedi...è fantastico...è la cosa più bella che mi sia mai capitata!
Un saluto a Tutti Voi e a tutti i Coniglietti!

ale89
05-06-06, 01:28 PM
benvenuta!!!! :D

g f
05-06-06, 02:54 PM
ciao e benvenuta trillina :D

yunie
05-06-06, 06:05 PM
benvenuta,io ho regalato al mio ragazzo un coniglietto di un mese.:Dma tu l'hai lasciato libero di gironzolare per casa quando l'hai preso?

Trillina
05-06-06, 06:32 PM
Bhè, si....lo lasciavo libero nella mia stanza sotto la mia supervisione!Lo facevo uscire 5-6 volte al giorno per 15 minuti ogni volta e gli facevo ispezionare l'ambiente, stando attenta che nn rosicchiasse fili o mobili, poi pian piano si è abituato e ora (ha due anni e mezzo) sta sempre libero quando sn a casa e va in giro tranquillamente senza che io gli stia dietro più di tanto, poi quando esco o la notte lo rimetto in gabbia! Ormai conosce tutto e raramente rosicchia ciò che nn deve...devi farglielo capire se fa qualcosa di sbagliato! Quando il mio trilli fa qualcosa che nn deve io ho batto il piede per terra (proprio cm fanno loro quando sn in pericolo) oppure batto le mani due o tre volte....lui associa questi rumori col fatto che ha fatto qualcosa di sbagliato e quindi smette e fa qualcos'altro!
Se ti serve qualche consiglio chiedi pure....naturalmente mi baso sull'esperienza che ho cn trilli! Ciaooooooo....e spero tu metta presto qui sul forum le foto del nuovo coniglietto del tuo ragazzo!!

yunie
05-06-06, 08:04 PM
:Dho messo le sue foto nelle presentazioni,ma la metto anche qui così lo vedi!sto leggendo su un sito consigliato da questo forum che è sbagliatissimo dargli il mangime in commercio,devono avere verdure fresche.Tu cosa gli dai da mangiare?Ho letto questo articolo?Se vuoi ti dico il nome del sito.:D

yunie
05-06-06, 08:06 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/yunie/20066521611_zuppa.jpg
73,25 KB
eccolo,lui è zenzero.:D

Trillina
05-06-06, 08:53 PM
Oh mamma...è davvero stupendo!!
Bhè..io gli ho dato del mangime per cuccioli per i primi 5 mesi circa (mi sembra che la marca fosse "RAFF Carotino")! Io invece ho letto da tantissime parti che la verdura fresca nn bisogna dargliela subito, ma gradualmente...magari una mezza foglia di lattuga oggi, un pezzo di carota domani, uno di finocchio dopodomani...etc...ma senza esagerare...fino a quando il suo stomaco nn si abitui! Inoltre la verdura deve essere lavata e fatta asciugare...mai darla bagnata (potrebbe avere qualche problema tipo diarrea...a me capitò una volta quando era molto piccolo e se ti capita dagli 2 fiale di enterogermina al giorno -una al mattino e una la sera- e se il problema sussiste dopo il primo giorno portalo dal veterinario perchè la diarrea potrebbe essere letale -i congigli si disidratano subito-)...deve inoltre avere sempre fieno a sua disposizione! Magari una volta abituatosi potresti dargli da mangiare anche solo frutta e verdura, senza pellets...come preferisci!
Trilli mangia il pellet tutti i giorni (tre/quattro manciate) e in più quando capita gli dò sedano, carote, lattuga, finocchio, pomodori (nn le foglie però, perchè sn tossiche)...e poi ogni tanto un pò di frutta, tipo banane, pesche, mele e ultimamente fragole (ne va matto)! So che magari sbaglio, perchè sarebbe preferibile nutrirlo solo cn verdura fresca...però ormai l'ho abituato così e fortunatamente è in ottima salute, nn ha mai avuto problemi di intestino (tranne quella volta...perchè forse gli avevo dato troppa verdura e lui nn era abituato)!
Spero di essere stata chiara...quindi per ora pellets per cuccioli e verdura un pò alla volta! Cmq se vuoi essere più sicura chiedi a un veterinario, cmq ciò che ti ho detto dovrebbe andare bene...!
Ciao e saluti a Zenzero!