PDA

Visualizza Versione Completa : freddy...sei uno sporcaccione!!!



ika
04-06-06, 06:28 PM
Freddy č il micino che mia sorella ha trovato assieme ad altri tre fratelli circa tre settimane fa. Ormai dovrebbe avere quasi due mesi, ma mia sorella č in alto mare...mangia da solo, ed č molto vivace, il punto č:
1. Non fa altro che miagolare e miagolare...
2. Non ne vuol sentire di usare la lettiera. Fa pipė per terra, dove gli capita, oppure ancora peggio, se stimolato dalla gatta di mia sorella trilly che secondo me lo ha preso per un figlietto suo.
Io con lio non ho avuto di questi problemi...cioč, faceva pipė quando volevo io...lo stimolavo, ogni paio d'ore anche, e poi ai due mesi, appena ho comprato la lettiera, lui ci si č fiondato dentro a scavare e far pipė...freddy se la mangia la lettiera!! e di fasci la pipė non se ne parla...mi sorella ha provato a mettere delle striscioline di carta ma...il demonio ci gioca e fa un disastro!!! ma perchč tutti i nostri maschi devono essere cosė rompi...:(qualcunmo ha consigli per mia sorella e freddy?
grazie mille.

si
05-06-06, 11:55 AM
Faccio un tentativo...[:I] Freddy č stato sverminato? Si scarica normalmente o ha il pancino duro? Perchč il continuo miagolio a volte č sintomo di qualche fastidio intestinale...
La lettiera č posizionata in una stanza diversa da quella dove mangia?
Per fargliela usare potrebbe esserle utile il Feliway spray: si usa per far capire ai gatti che la "cosa" in questione č di loro proprietā, come ad esempio il trasportino, o per farli sentire a proprio agio in una determinata stanza. Magari, se spruzzato nella lettiera Freddy sarā interessato...

Sonia
05-06-06, 01:26 PM
Mhmm... anche io investigherei questo miagolio continuo. Gli avete fatto un esame delle feci? A 2 mesi direi che e' piu' che ora...
E poi... perche' permettete ancora che a 2 mesi faccia pipi' sotto stimolazione? I mici dovrebbero essere in grado di farlo da se' gia' a 30 giorni. Ancora... se si mangia la lettiera (scommetto che e' quella al silicio :(), perche' non cambiate marca? Una Sanicat che e' fatta di pietre, vere e proprie, fara' al vostro caso. Avete provato ad isolarlo per qualche giorno? Il micio, prima di capire che il posto da usare e' "quello", a volte puo' essere disorientato dal troppo spazio a disposizione. Io lo terrei in una stanza per qualche giorno con tutto il necessario vicino.
Pare che lavare la cassettina con l'ammoniaca, aiuti a far capire al gatto che deve farla dentro....

ika
05-06-06, 01:41 PM
veramente č la Trilly che lo stimola...non noi...proverō a direle della sverminazione ma mi pare che l'ha fatta...la pipė lui la fa da solo, ma ogni tanto la micia lo lecca e lui si emoziona un pō troppo...dirō a mia sorella queste cose grazie.