PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutiamo Squitty



cobra_pliskin
31-05-06, 02:38 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cobra_pliskin/2006531153745_squitty.jpgSalve a tutti, vi presento Squitty il cucciolo di casa.
Lui è qui per chiedervi aiuto.
Squitty vive in un'enorme gabbia sempre aperta quando siamo in casa.
Era abituato ad entrare ed uscire quando aveva voglia, giocava con noi ... mordendoci i lobi delle orecchie o lottando con le dita delle mani. È uno scoiattolo di 5 anni (quindi non tanto vecchio).
Da un poco di tempo, però, a perso la sua vivacità ... pare muoversi a fatica ... non mangia più nella posizione che vedete nella foto ma come un cane. Eppure i dentini sono a posto ... le feci non sono umide o maleodoranti ...cosa è successo?
Avevamo imputato la colpa alle unghie che erano cresciute moltissimo durante il letargo per cui lo abbiamo portato dal veterinario per farle tagliare ... ma nulla è cambiato.
Non riusciamo proprio a capire cosa potrebbe avere e, sopratutto, come aiutarlo. I veterinari interpellati si sono confessati inesperti riguardo al tipo di animale.
Siamo qui a chiedere l'aiuto di chi può aiutarci a capire cosa sta accadendo e cosa fare.
Grazie in anticipo per quanti vorranno risponderci.

guido reali
31-05-06, 03:09 PM
per prima cosa analisi delle feci....

quasi certamente avrà una forte coccidiosi!

hai parlato di letargo.....ma quello è un Sciurus Vulgaris Orientalis....non và in letargo!

fa una vita un pò più ritirata in inverno ma continua ad essere attivo!

se non riesce più a stare "seduto" è probabilmente forte carenza di calcio....

il mio vet la cura (bene) con un Coktail di calcio antibiotico e vitamina C (non sò in che proporzione.....una sottocutanea al giorno per un paio di settimane.....

per aiutarlo dagli con una siringa del latte per cuccioli (ottimo quello della bayer).....visto che è docile non dovrebbe esser difficile....

comunque SUBITO analisi delle feci!
(In caso di coccidiosi io uso la Vetkelfizina)....

fammi sapere....

se vuoi anche in privato....

cobra_pliskin
31-05-06, 03:26 PM
Grazie Guido ,

non è docile!!!! è semplicemente un altro figlio con abitudini differenti da quelli che mi girano per casa su due zampe e mi danno solo grattacapi :).
A parte gli scherzi Squitty è docilissimo, affettuosissimo e coccolone.
Non avrò nessun problema a somministrargli alcunchè :).
Qui a Napoli non ho ancora trovato un vet che sia in grado di capirci qualcosa ... ne conosci qualcuno per caso?
Cosa intendi in privato?
Posso contattarti telefonicamente?

Ci siamo attivati immediatamente!
Mia moglie sta correndo al laboratorio con la cacca di Squitty il quale, bontà sua, si diletta nel farmela addosso [B)] ogni volta che lo prendo per dargli da mangiare e bere.
Ancora grazie e ti terrò informato.

Nick73
31-05-06, 04:52 PM
intendeva per mp, messaggio privato: devi cliccare sull'icona con la busta (la seconda da destra) sulla barra dei messagi di Guido (o dell'utente cui vuoi inviare un mp). O per mail: in questo caso l'icona è la seconda da sinistra

guido reali
31-05-06, 10:17 PM
è preferibile un e-mail

comunque facciamo così....

sentiamo prima cosa dicono le "feci"....

(scommetto coccidiosi)

Poi...se vuoi posso dare il n. telefonico del mio Vet (Ha fatto esperienza con i miei scoiattoli)

così il tuo vet lo potrà contattare (lo avvertirò) e gli dirà cosa fare.....

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Provo sempre un pò di disagio ad aver raporti con chi non scrive nulla di se sul suo "profilo"
non sai mai con chi hai a che fare.....

(ho fatto un'eccezione perchè si tratta di uno scoiattolo arboricolo).....

cobra_pliskin
31-05-06, 11:06 PM
ok ... grazie!
Non preoccuparti assolutamente ... anzi ... sei stato gentilissimo.
Ti dirò, non amo compilare i profili dei forum visto che in passato i miei dati sono stati utilizzati per subissarmi di pubblicità spesso nemmeno tanto simpatica da vedere [V]!
Domani pomeriggio dovremmo ricevere una risposta dagli esami.
Effettivamente mi auguro anche io che si tratti di questo ... un veterinario ci ha dato la seguente ricetta per sopperire al latte della Bayer (che comunque abbiamo nel frattempo acquistato).
La ricetta, se può esserti utile, è questa:

3 cucchiaini di fiocchi di cereali
1 cucchiaino di latte condensato
1/2 cucchiaino di miele
1/2 di Protovit

Mescolare e schiacciare il tutto e somministrarlo ogni 4 ore.

Ma, dopo un lungo e tribolato consiglio di famiglia :D abbiamo preferito acquistare il latte che ci hai consigliato.
Adesso Squitty sta dormendo infilato nel mio pigiama sbuffando ogni volta che per qualche motivo mi muovo ;)
Domani avremo il verdetto e ti terrò informato.
Ancora grazie.

Sylvia
01-06-06, 01:38 AM
è bellissimo Squitty, facci sapere poi l'esito;)

cobra_pliskin
01-06-06, 08:33 AM
ehy!
evitate questi commenti su Squitty!!!
Potrei ... ingelosirmi!!!!! :D:D:D:D:D

Grazie :)

g f
01-06-06, 10:26 AM
complimenti Squitty è davvero fantastico...........;)

cobra_pliskin
01-06-06, 12:19 PM
grazie [:I]

cobra_pliskin
01-06-06, 02:54 PM
ok ... abbiamo ricevuto il risultato delle analisi e sono negative!! :(:(:(
Che cosa può essere allora?
Uffff!

cobra_pliskin
01-06-06, 02:54 PM
ok ... abbiamo ricevuto il risultato delle analisi e sono negative!! :(:(:(
Che cosa può essere allora?
Uffff!

cobra_pliskin
15-07-06, 10:34 AM
è un po’ di tempo che non do notizie a proposito di Squitty ma sono stato in Israele per lavoro e purtroppo non ho avuto modo di poter postare sul forum.

Abbiamo, pare, finalmente trovato un veterinario che si è appassionato al problema.

Gli ha dato una cura a base di antibiotico e cortisone per un’eventuale problema polmonare ma, per quanto lo riguarda, ritiene che il problema sia dovuto ad uno “shock ambientale”.

In effetti l’anno scorso abbiamo completamente rinnovato la cucina-soggiorno che era il suo posto preferito: la gabbia era lì e lui aveva tutti i suoi punti di riferimento.

Quindi stiamo provando a farlo riabituare al posto … abbiamo rimesso la gabbia nella medesima posizione e lo stiamo forzando a starne fuori in modo che rientri usando il sistema che lui aveva sempre usato per il passato (una griglia che da terra gli permette di arrampicarsi fino alla gabbia o ad uscirne).

Spero di poter postare al più presto buone notizie :-)
Ancora un grazie a tutti per l'interesse e, naturalmente, sopratutto a Guido

ElenaZoe
25-08-06, 08:59 AM
come sta il piccolo ora?? ci sono novita??:D