PDA

Visualizza Versione Completa : Fobia



GingerHouse
28-05-06, 08:58 PM
Forse dovrei scrivere questo messaggio su un forum che tratta di para-psicologia..comunque ci provo, non si sa mai che le vostre esperienze mi vengano in aiuto..
C'è un unico essere al mondo che mi terrorizza e mi ripugna:lo scarafaggio.
quando è capitato che ne sbucasse uno da sotto il divano..in stato di semi-paralisi ho telefonato al mio ragazzo che è tornato a casa per liberarmene(peraltro lui non li uccide...li invita ad uscire di casa).
cosa devo fare per combattere questo terrore?
non sopporto l'idea che passino da sotto le porte, che volino che mangino il loro simili morti..già mi setno male....per me sono come la kriptonite per superman.
C'è stata un'estate paurosa in cui nella mia città natale ci fu un'invasione nel vero senso della parola. Non passava un giorno senza che ti dovessi ritrovare con uno di quei cosi per casa...camminare per strada era un salto ad ostacoli, un campo minato, sopratutto al centro...attraversavano le strade in comitiva,scivolavano dai rami degli alberi...poi grazie al cielo la disinfestazione..e tornammo noi i padroni della città.
che incubo...erano marroni di circa 5-6 cm con antenne lunghe un po' più della lunghezza del corpo..arrivavano dall'america latina...visitors[xx(][xx(]

vabbe'..perdo di ragionevolezza quando si parla di quei cosi...
voi condividete questo terrore o mi reputata paranoica?:D

KYCE
28-05-06, 09:18 PM
io ho la fobia delle api se ti consola!!![xx(][B)];)

GingerHouse
28-05-06, 09:28 PM
Ma forse perchè hai paura che ti pungano..è comprensibile..anche se pungono di rado e solo se molestata....ma uno scarafaggio non punge...non morde...fa solo schifo!(e scusate la parola)(la parola "scaraffaggio")

KYCE
28-05-06, 09:50 PM
si si...ma la mia è una vera e propria fobia...oggi ero col mio ragazzo sul divano accoccolata e a un certo punto mi fa: "ferms, non muoverti!"...e io...che cè?!? (e dentro di me spevo già la risposta!) e lui conoscendomi...nulla stai ferma!!...e io: " cè un ape...e appoggiata su di me, oddio rispondimi...ho iniziato ad agitarmi, l'avevo sulla spalla, lui che la scaccia, io che corro per il soggiorno...na tragedia!!!...per non parlare di quest'estate in sardegna...al tramonto si riempiva di api la spiaggia e io che scappavo, correvo in acqua, gridavo...non capisco più niente se un ape mi si avvicina oltre la soglia di sicurezza che equivale a quando la sento ronzare...un ronzio inconfondibile quello delle api!:([xx(][V]

GingerHouse
25-06-06, 03:24 PM
Fino a quando sarò qui a milano...non metterò alcun paio di sandali!!il duomo è pieno di ..di scarafaggi!!!

e ieri ho visto un "piccolo"di scarafaggio sulla cucina..di sicuro entrano la notte quando lascio socchiuse le persiane...
ci siamo guardati lungamente al chè gli ho spiegato che doveva andarsene..perchè qui non c'è vita per gli scarafaggi..solo ragni sono insetti utili ben accetti!!!così qua e là mi si pappano qualche zanzara!

ho messo 6 trappole...non me ne voglia nessun simpatizzante di scarafaggi

GingerHouse
25-06-06, 03:24 PM
Fino a quando sarò qui a milano...non metterò alcun paio di sandali!!il duomo è pieno di ..di scarafaggi!!!

e ieri ho visto un "piccolo"di scarafaggio sulla cucina..di sicuro entrano la notte quando lascio socchiuse le persiane...
ci siamo guardati lungamente al chè gli ho spiegato che doveva andarsene..perchè qui non c'è vita per gli scarafaggi..solo ragni sono insetti utili ben accetti!!!così qua e là mi si pappano qualche zanzara!

ho messo 6 trappole...non me ne voglia nessun simpatizzante di scarafaggi

fuco89
26-06-06, 06:44 PM
anch'io odio gli scarafaggi.....ma appena li vedo di sera...lunghi, marroni, rugosi, con le antenne che ti puntano e cricchiano...[xx(][xx(][xx(] io li scafazzo sotto la scopa dello swiffer.....ma fanno trioppa puzza poi!!!!!!!11

Sanzo
10-07-06, 04:25 AM
effettivamente mettono in difficoltà anche me...quelli che allevo a scopo di cibo(per gechi e ragni)=sono una specie che non vola e che non si arrampica su superfici liscie,facilmente riproducibile...cmq quando le vedo dimenarsi mi faano schifio...

per la tua paura...se è innata te la tieni...devi solo conviverci

Elfetta
30-10-06, 09:09 PM
Beh, io soffro di aracnofobia.
Certo, non amo gli scarafaggi, ma i ragni sono il mio più grande terrore...non li posso proprio vedere...se ne vedo uno mi viene la pelle d'oca e cambio stanza, se me lo trovo addosso mi vengono proprio le lacrime perché non so che fare...ne sono assolutamente terrorizzata.
Oltre a farmi schifo, mi fanno proprio *paura*...
...sigh...

Elfetta
30-10-06, 09:09 PM
Beh, io soffro di aracnofobia.
Certo, non amo gli scarafaggi, ma i ragni sono il mio più grande terrore...non li posso proprio vedere...se ne vedo uno mi viene la pelle d'oca e cambio stanza, se me lo trovo addosso mi vengono proprio le lacrime perché non so che fare...ne sono assolutamente terrorizzata.
Oltre a farmi schifo, mi fanno proprio *paura*...
...sigh...

mari89
01-11-06, 03:50 PM
ciao elfetta...anche io soffro di aracnofobia. in particolare di un certo tipo di ragni che non so come si chiamano (quelli con il corpo a puntino e le zampre lunghissime e sottili) quelli che di solito stanno appesi al soffitto. so che non fanno niente, ma è più forte di me. È l'unico animale del quale ho paura! una volta mentre mi stavo lavando mi accorsi che ce n'era uno nel soffitto del bagno e strillai così forte ke mia madre venne di corsa pensando che fossi scivolata nella vasca. :D
Da allora ho uno strano vizio: dato che se entrano entrano dalla finestra del bagno, ogni volta che entro in bagno perlustro a giro tutti gli angoli e poi entro tranquilla... [xx(]

sergiogiovannetti
01-11-06, 04:30 PM
Sanzo..a te fanno schifo li scarafoni...e sei costretto ad allevarli...
Questa è giustizia divina....
Fino ad ora non ho sentito nessuno che sia sato mangiato da queste bestioline!(almeno da vivo)
Ginger, sono anch'io di Milano, la cosa che mi insospettisce è la location degli scarafaggi il "Duomo"...non è che ti confondi con preti e suore, molto frequentato in quel locale,e frati visto che li descrivi anche marroni?
Povere Blatte, in che mondo perverso sono nate!
Poi dai tanto schifo non fanno, visto che la pubblicità sui vari sterminatori di Blatte,e insetti vari, passa sempre all'ora di pranzo e cena!

Elfetta
02-11-06, 12:18 AM
Una volta invece io ho trovato in toscana circa due-tre anni fa, in una deliziosa casetta in campagna che avevamo affittato [:I], un ragno di circa...uhm...4cm di lunghezza e larghezza, marrone scuro e tutto cicciuto (oddio, solo a ripensarci ho la pelle d'oca [xx(]) sopra la doccia mentre...sono rimasta scioccata [:I]...mio padre l'ha dovuto prendere con una scopa che avevamo lì nella casetta e portarlo fuori...però non l'ha ucciso! A me basta che mi stiano lontani [:I] non sarebbe giusto ucciderli, poveretti...

martina
03-11-06, 01:13 PM
Anche a me ragni e simili fanno "paura."

Ma quello che mi terrorizza di piu' sono le bisce/serpenti! [xx(]

GingerHouse
28-11-06, 02:06 PM
Ohi ohi..Avevo addirittura dimenticato questo post...bha..ora mi sembra così strano...visto che non ce ne sono più di blatte.per via della temperatura ..mi sento così tranquilla....non ho problemi particolari...
ahh...


hihihih sergio..guarda...quando c'è stato il concerto di Sting a momenti non lasciavo la piazza in groppa alla mia amica..più bassa di me, l'avrei stesa...Erano tutti intorno al cavallone...

Scarafone..Tuto intorno a te...!!

Uno sponsor quasi!



Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Sanzo..a te fanno schifo li scarafoni...e sei costretto ad allevarli...
Questa è giustizia divina....
Fino ad ora non ho sentito nessuno che sia sato mangiato da queste bestioline!(almeno da vivo)
Ginger, sono anch'io di Milano, la cosa che mi insospettisce è la location degli scarafaggi il "Duomo"...non è che ti confondi con preti e suore, molto frequentato in quel locale,e frati visto che li descrivi anche marroni?
Povere Blatte, in che mondo perverso sono nate!
Poi dai tanto schifo non fanno, visto che la pubblicità sui vari sterminatori di Blatte,e insetti vari, passa sempre all'ora di pranzo e cena!

tefania76
29-11-06, 07:38 AM
anche a me fanno letteralmente schifo gli scarafaggi !! ginger ti posso capire in pieno !!! [:X][:X]



Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

Fino a quando sarò qui a milano...non metterò alcun paio di sandali!!il duomo è pieno di ..di scarafaggi!!!

e ieri ho visto un "piccolo"di scarafaggio sulla cucina..di sicuro entrano la notte quando lascio socchiuse le persiane...
ci siamo guardati lungamente al chè gli ho spiegato che doveva andarsene..perchè qui non c'è vita per gli scarafaggi..solo ragni sono insetti utili ben accetti!!!così qua e là mi si pappano qualche zanzara!

ho messo 6 trappole...non me ne voglia nessun simpatizzante di scarafaggi

VivyAndCompany
08-06-07, 12:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse
voi condividete questo terrore o mi reputata paranoica?:D


Io condivido pienamente!!! [V][xx(]

Diana
08-06-07, 10:45 AM
condivido:D

EffeCi
19-06-07, 11:13 AM
Mi scappa un sorriso leggendo questa discussione, visto che di lavoro faccio il disinfestatore e per passione allevo insetti, tra cui appunto 40 specie diverse di blatte...

Quella degli scarafaggi (Blatta orientalis) in Piazza Duomo è storia vecchia...c'erano già vent'anni fa e, se si considerano le condizioni ambientali, non è poi così strano...
La piazza è infatti letteralmente circondata da bar, situati in edifici che hanno qualche secolo di vita, quindi hanno vecchie cantine labirintiche e impianti fognari quando va bene d'anteguerra...
A ciò si aggiunga che la piazza stessa è ogni giorno presa d'assalto da una vera e propria folla di gente, che abbandona residui di cibo, carte di gelati, granturco per piccioni, e chi più ne ha più ne metta...
Per cui non è affatto strano, alla fin della fiera, che gli scarrafones abbondino... comunque anche il resto di Milano sta messo più o meno così...e meno male, visto che "tengo famiglia"..;)

GingerHouse
28-07-09, 10:33 AM
Ciao EffeCi, frequenti ancora questo forum?
volevo chiedere a te o a chi se ne intende...

ma è vero o no che gli scarafaggi volano?
hanno le ali, ma le usano? forse piccoli saltelli a mo' di pollo?
perchè risalirebbero le condutture idriche sbucando dalla vasca da bagno, quando potrebbero entrare a mo' di pipistrello dalla finestra?
e se volassero, non dovrebbero spappolarsi sui vetri delle macchine in corsa durante un volo?
o sempre volando, urtare contro i volti dei passanti?

non ne vediamo mai di svolazzanti!

dai..non penso che volino...

sennò a quest'ora tutti ne avremmo un paio nei capelli..!!!!

tefania76
28-07-09, 12:40 PM
no ti prego ... spero non volino ... che schifo !! aiuto ...!!

maryna
28-07-09, 12:48 PM
Gli scarafaggi hanno le ali (nella specie orientali le ha solo il maschio)..ma volano molto ma molto raramente!!!

tefania76
28-07-09, 12:52 PM
no ... non volevo saperlo ...ma davvero hanno le ali ??? volano ???

oh mio Dio ......!!!!!!!!! io vado in panico solo a vederli ... se me ne dovesse volare uno addosso ... [xx(][xx(][xx(]

maryna
28-07-09, 12:57 PM
Ma è molto raro che volino!!!! Tranquilla!!! E poi proprio addosso a te? http://smiles.calshop.biz/faccine/conf/14.gif

Sai che salto faresti?? http://smiles.calshop.biz/faccine/conf/12.gif


[:263]

tefania76
28-07-09, 01:06 PM
mio Dio mi auguro non mi capiti mai !! ho troppa paura !!![xx(]

GingerHouse
28-07-09, 02:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maryna ha scritto:

Gli scarafaggi hanno le ali (nella specie orientali le ha solo il maschio)..ma volano molto ma molto raramente!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e ringraziamo tutti in coro

Mia59
28-07-09, 02:35 PM
Ciao GingerHouse, il tuo non piccolo problema cel'ha anche mia sorella da quando aveva circa una decina d'anni (ora ne ha 38) e sappi che non è riuscita mai a superarlo.So com'è brutto, lei appena ne vede uno, va subito in panico e grida da far paura, le fanno schifo, e la sua paura è quella di ritrovarselo nel letto, penso che se accadesse una cosa simile sicuramente le verrebbe un infarto. Sono solidare con te, e comunque per casa c'è un buon prodotto della Bayer (una schiuma) che li stecchisce.