PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio e richiesta info



Muttley
25-05-06, 02:56 PM
Salve suono nuovo , o meglio nuovissimo ): .... ho trovato questo forum molto interessante e ben frequentato così ho deciso di iscrivermi. Infatti ho tre domandine da fare ...

Dunque sono un felice proprietario di un barbone toy da circa 4 anni , cercavo in rete , senza risultato , una guida o un manuale su come fare da soli la rasatura e il relativo lavaggio, spazzolatura ecc.

Isomma quando la porto a casa dal toilettatore il pelo è finissimo e voluminoso , mentre quando la faccio io rimane sempre un pò annodatoe sottotono ....
premetto che mi sono letto tutte le 75 pagine del forum sul barbone qui presente , ma non ho trovato nulla che ricordasse ad una mini guida un pò tecnica su tale pratica.

Cambiamo tema , forse in estate riuscirò a regalare al mio barbone la sua prima vacanza al mare , tutti insieme...... mi spaventa un pò l'uso della spiaggia ...... nel senso riesce a gestirsi da solo per quanto rigurda ombra/sole/caldo o bisogna avere degli accorgimenti particolari .. consigli??
Già ora va al lago e nuota, corre, scava ... però al mare dove la permanenza è più lunga non vorrei chi mi schiattasse dal caldo....

Premetto che , come pochi , considero il barbone un cane e non un peluche , elegante e raffinato ma sempre come prima cosa un cane...

Leggendo il forum , non ricordo chi , qualcuno accennava una frase molto significativa... riguardante la visione del barbone gigante... dicendo che in pochi lo avevano visto se non in grandi mostre
.... o qualcosa del genere...

bhè io lo visto solo una volta , ed uno spettacolo che può lasciarti con la bocca aperta , immobile come un deficente , quasi paralizzato da tanta eleganza e bellezza...

quindi ho deciso che il prossimo cane sarà un barbone gigante , anche se cercando su internet trovi 45.000 allevamenti ma tutti piccoli o medi ... sul gigante il nulla !!! ma sono così introvabili?? avete delle dritte?

Grazie..


eccola è lei la mia dolce metà....



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/muttley/2006525143139_luna2005.JPG
84,18 KB

Kikiz
25-05-06, 03:05 PM
Benvenuto sul forum!!!
Purtroppo non ho consigli per quanto riguarda la tosatura, nè il mare...
Comunque complimenti per la tua dolce metà riccioluta!
Mi piace l'espressione sveglia che ha nella foto.

[8D]

Kikiz
25-05-06, 03:05 PM
Benvenuto sul forum!!!
Purtroppo non ho consigli per quanto riguarda la tosatura, nè il mare...
Comunque complimenti per la tua dolce metà riccioluta!
Mi piace l'espressione sveglia che ha nella foto.

[8D]

Fabry
25-05-06, 03:10 PM
ciao Muttley,bellissima ila tua piccola :)....per le toelettature è difficile che tu riesca a trovare su internet se non cose generali e non dettagliate su cosa sia meglio fare,dovresti avere la pazienza e la costanza e pure il permesso (perchè i toelettatori sono tipi difficili) di seguire da vicino tutto quello che viene fatto alla tua piccola.

Come detto leggere senza poter osservare da vicino non aiuta molto,ci sono shampoo,condizionatori che aiutano moltissimo,ma se riesci a seguire il toelettatore imparerai molte cose che alcuni sbagliano alla grande perchè credono di sapere come fare,ma è sempre un tirare ad indovinare.

Per l'estate,lo puoi portare al mare,ma con dei piccoli accorgimenti,non lasciarlo esposto al sole per ore,ma cerca qualche riparo all'ombra,sempre acqua fresca,e sopratutto attento ai bagni,asciugalo subito appena fatto,altrimenti rischi di rovinare il pelo e rischi delle dermatiti.


Per i barboni giganti,sono davvero strepitosi,hanno un'eleganza davvero particolare.Se lo vuoi prendere un domani mi raccomando cerca il meglio e non ti fare abbindolare .

Ps:il nome della tua bellezza?:)

Fabry
25-05-06, 03:10 PM
ciao Muttley,bellissima ila tua piccola :)....per le toelettature è difficile che tu riesca a trovare su internet se non cose generali e non dettagliate su cosa sia meglio fare,dovresti avere la pazienza e la costanza e pure il permesso (perchè i toelettatori sono tipi difficili) di seguire da vicino tutto quello che viene fatto alla tua piccola.

Come detto leggere senza poter osservare da vicino non aiuta molto,ci sono shampoo,condizionatori che aiutano moltissimo,ma se riesci a seguire il toelettatore imparerai molte cose che alcuni sbagliano alla grande perchè credono di sapere come fare,ma è sempre un tirare ad indovinare.

Per l'estate,lo puoi portare al mare,ma con dei piccoli accorgimenti,non lasciarlo esposto al sole per ore,ma cerca qualche riparo all'ombra,sempre acqua fresca,e sopratutto attento ai bagni,asciugalo subito appena fatto,altrimenti rischi di rovinare il pelo e rischi delle dermatiti.


Per i barboni giganti,sono davvero strepitosi,hanno un'eleganza davvero particolare.Se lo vuoi prendere un domani mi raccomando cerca il meglio e non ti fare abbindolare .

Ps:il nome della tua bellezza?:)

sandy
25-05-06, 03:15 PM
meno male un utenze nuovo!!!!!

complimenti molto bella la tua piccola!!!

come si chiama??

sandy
25-05-06, 03:15 PM
meno male un utenze nuovo!!!!!

complimenti molto bella la tua piccola!!!

come si chiama??

lupetta
25-05-06, 03:27 PM
muttely, che bella la tua dolce metà...;)[:X]
io toso lilli e le faccio il bagno da sola,le pulisco le orecchie e gli occhi, non la porto in toeletta, se vuoi puoi vedere le sue foto nel fotoalbum così ti fai un'idea di come viene;)
se vuoi farlo anche tu, ti posso aiutare e darti qualche consiglio ;)
per quel che riguarda il mare io ho portato lilli, però era marzo/aprile, quindi non particolarmente caldo e non c'era nessuno. lilli si è bagnata con l'acqua del mare, non ne aveva paura, correva, e si è asciugata da sola a forza di correre e di rotolarsi nella sabbia. ne ha ingerita accidentalmente un pò, che poi rigettato spontaneamente (in macchina, quindi occhio;))inutile dire che si è diverita tantissimo, e i suoi occhi esprimevano una gioia immensa, il suo sguardo è cambianto non appena siamo entrate in spaggia, vedere quell'immensità per lei è stato magnifico[^].
io evito di portarla in piena estate e/o se c'è tanta gente. se deve stare legata o ferma sotto l'ombrellone e soffrire il caldo preferisco non portarla proprio;)

Muttley
25-05-06, 04:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

ciao Muttley,bellissima ila tua piccola :)....per le toelettature è difficile che tu riesca a trovare su internet se non cose generali e non dettagliate su cosa sia meglio fare,dovresti avere la pazienza e la costanza e pure il permesso (perchè i toelettatori sono tipi difficili) di seguire da vicino tutto quello che viene fatto alla tua piccola.

Come detto leggere senza poter osservare da vicino non aiuta molto,ci sono shampoo,condizionatori che aiutano moltissimo,ma se riesci a seguire il toelettatore imparerai molte cose che alcuni sbagliano alla grande perchè credono di sapere come fare,ma è sempre un tirare ad indovinare.

Per l'estate,lo puoi portare al mare,ma con dei piccoli accorgimenti,non lasciarlo esposto al sole per ore,ma cerca qualche riparo all'ombra,sempre acqua fresca,e sopratutto attento ai bagni,asciugalo subito appena fatto,altrimenti rischi di rovinare il pelo e rischi delle dermatiti.


Per i barboni giganti,sono davvero strepitosi,hanno un'eleganza davvero particolare.Se lo vuoi prendere un domani mi raccomando cerca il meglio e non ti fare abbindolare .

Ps:il nome della tua bellezza?:)


grazie per i complimenti , la piccola , si chiama Luna !
bhè giustamente i toilettatori non ti faranno assistere hanno studiato e speso soldi per imparare un lavoro quindi lo trovo più che giusto , non sono così presuntuoso da volerla toilettare da solo , ma di fare un pò meglio di quello che riesco... ):

la mia preoccupazione della spiaggia è che non so se riesce a darsi un limite da solo il cane per quanto rigurda il sole ....

già la fai facile per il barbone gigante , scegliere il meglio e non farti abbindolare...... ma ci sono così poche notizie....

Muttley
25-05-06, 04:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

muttely, che bella la tua dolce metà...;)[:X]
io toso lilli e le faccio il bagno da sola,le pulisco le orecchie e gli occhi, non la porto in toeletta, se vuoi puoi vedere le sue foto nel fotoalbum così ti fai un'idea di come viene;)
se vuoi farlo anche tu, ti posso aiutare e darti qualche consiglio ;)
per quel che riguarda il mare io ho portato lilli, però era marzo/aprile, quindi non particolarmente caldo e non c'era nessuno. lilli si è bagnata con l'acqua del mare, non ne aveva paura, correva, e si è asciugata da sola a forza di correre e di rotolarsi nella sabbia. ne ha ingerita accidentalmente un pò, che poi rigettato spontaneamente (in macchina, quindi occhio;))inutile dire che si è diverita tantissimo, e i suoi occhi esprimevano una gioia immensa, il suo sguardo è cambianto non appena siamo entrate in spaggia, vedere quell'immensità per lei è stato magnifico[^].
io evito di portarla in piena estate e/o se c'è tanta gente. se deve stare legata o ferma sotto l'ombrellone e soffrire il caldo preferisco non portarla proprio;)


per quanto rigurda il mare la porterò in campeggio per due settimane con me .... quindi non ci sono problemi di spostamento ecc. ecc. quello che può darmi da pensare è il brusco cambiamento di clima prolungato....

come detto sono nuovo ... ): , mi dici dove trovo il tuo fotoalbum??

Fabry
25-05-06, 05:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Muttley
grazie per i complimenti , la piccola , si chiama Luna !
bhè giustamente i toilettatori non ti faranno assistere hanno studiato e speso soldi per imparare un lavoro quindi lo trovo più che giusto , non sono così presuntuoso da volerla toilettare da solo , ma di fare un pò meglio di quello che riesco... ):

la mia preoccupazione della spiaggia è che non so se riesce a darsi un limite da solo il cane per quanto rigurda il sole ....

già la fai facile per il barbone gigante , scegliere il meglio e non farti abbindolare...... ma ci sono così poche notizie....



non dico che devono insegnarti per filo e per segno come toelettare :) ma farti vedere come fare per pettinarla,che accessori sono meglio,come va trattata appena fuori dal bagnetto....queste cose se le chiedi loro te lo dicono ;)
Molti sanno consigliarti al meglio così non fai errori con il fai da te.

Per il sole di solito loro sanno quando cercarsi un pò d'ombra,ma se sei in campeggio hai più possibilità di tenerla all'ombra.Io è molti anni che faccio campeggio ma non ho avuto nessun problema con i cani e ne ho due,loro cercano un posto riparato quando ne sentono il bisogno,ma fai attenzione anche a non doverlo tenere per ore in spiaggia,ed evita le ore più calde.

Per i barboni grande mole,ce ne sono di allevamenti,solo devi avere l'accortezza di andare di persona a vedere,sia come tengono i propri cani,e sopratutto fare tante domande.....un buon allevatore non si stancherà mai di darti suggerimenti e quant'altro,perchè non a tutti danno i loro beniamini ;)

Fabry
25-05-06, 05:46 PM
per le foto qui puoi vedere i barboni di tutti noi http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15855

lupetta
25-05-06, 06:21 PM
muttley, qui c'è la foto di lilli, toelettata modello antiforasacco...;)
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15855&whichpage=8
poi nelle pagine indietro c'è anche lilli in versione invernale.
se ti interessa ti do qualche dritta su accessori e modalità ;)

Muttley
25-05-06, 06:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

muttley, qui c'è la foto di lilli, toelettata modello antiforasacco...;)
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15855&whichpage=8
poi nelle pagine indietro c'è anche lilli in versione invernale.
se ti interessa ti do qualche dritta su accessori e modalità ;)


carina , molto carina... ):
sarei grato dei tuoi consigli....

l'unica cosa che non capisco è come fanno a far diventare il pelo come una nuvola, finissimo e ben separato , secondo me una volta capito quello diventa anche un pò più semplice dagli una spuntatina con la forbice..... sai , leggendo i post , la vedo un pò come te mi piace il barbone in quanto cane con i suoi pregi da cane e non come peluche da modellare colorare ecc. ecc. ,

qui era cucciola ... ancora...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/muttley/2006525195157_DSCF0001.JPG
461,86 KB

Muttley
25-05-06, 06:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da Muttley
grazie per i complimenti , la piccola , si chiama Luna !
bhè giustamente i toilettatori non ti faranno assistere hanno studiato e speso soldi per imparare un lavoro quindi lo trovo più che giusto , non sono così presuntuoso da volerla toilettare da solo , ma di fare un pò meglio di quello che riesco... ):

la mia preoccupazione della spiaggia è che non so se riesce a darsi un limite da solo il cane per quanto rigurda il sole ....

già la fai facile per il barbone gigante , scegliere il meglio e non farti abbindolare...... ma ci sono così poche notizie....



non dico che devono insegnarti per filo e per segno come toelettare :) ma farti vedere come fare per pettinarla,che accessori sono meglio,come va trattata appena fuori dal bagnetto....queste cose se le chiedi loro te lo dicono ;)
Molti sanno consigliarti al meglio così non fai errori con il fai da te.

Per il sole di solito loro sanno quando cercarsi un pò d'ombra,ma se sei in campeggio hai più possibilità di tenerla all'ombra.Io è molti anni che faccio campeggio ma non ho avuto nessun problema con i cani e ne ho due,loro cercano un posto riparato quando ne sentono il bisogno,ma fai attenzione anche a non doverlo tenere per ore in spiaggia,ed evita le ore più calde.

Per i barboni grande mole,ce ne sono di allevamenti,solo devi avere l'accortezza di andare di persona a vedere,sia come tengono i propri cani,e sopratutto fare tante domande.....un buon allevatore non si stancherà mai di darti suggerimenti e quant'altro,perchè non a tutti danno i loro beniamini ;)


si infatti ho trovato un sito di un allevatore ... visto sul forum Samrcanda .. forse.. esemplari magnifici...... ho un pò paura al solo pensiero del costo ... però .... hehehe

avrei intenzione di prenderlo quando incomincia la vecchia della mia per dagli un pò di conforto era è in splendida compagnia con due gatti persiani...

grazie cmq. per le dritte ...

saluki
25-05-06, 09:36 PM
Chiudo la discussione perchè sembra che Muttley abbia ottenuto le informazioni
che cercava.
Ora però Muttley ti aspettiamo in tutte le altre sezioni dedicate al barbone a
cominciare da: LA CLINICA IN CASA/SALUTE E IGIENE,dove puoi inserire tutte le
domande che vuoi inerenti gli argomenti del titolo per finire ad album fotografico
con le foto della tua piccola, e "discussioni generali legate al barbone"!

A proposito di foto, le tue sono veramente TROPPO PESANTI!
E' vero che esiste un sistema automatico di riduzione, ciononostante
ci vuole tantissimo tempo a caricare la pagina, se non si ha l'adsl,
e molti non ce l'hanno:)(ogni digitale ha generalmente un software
che consente anche la riduzione delle dimensioni e/o del peso delle foto.

Detto questo, benvenuto nel mondo dei barbonisti ed amanti dei barboni[^][^][^]