PDA

Visualizza Versione Completa : compagno cercasi!!!!!!!11



prizzola
25-05-06, 11:12 AM
cerco un compagno per la mia fura noemi se possibile silver o blaze colorazioni che me ne sono innamorata grazie

KYCE
25-05-06, 09:22 PM
http://www.laikanimali.org/adottami_furetti2.htm

Phobe
28-06-06, 10:12 PM
Ciao
Io abito a Vicenza ho un maschio Blaze lo vendo a 80 euro vacinato, xchè non va d'accordo con l'altro mio furetto. Ciao fede federica.mattarello@virgilio.it

Phobe
28-06-06, 10:12 PM
Ciao
Io abito a Vicenza ho un maschio Blaze lo vendo a 80 euro vacinato, xchè non va d'accordo con l'altro mio furetto. Ciao fede federica.mattarello@virgilio.it

sergiogiovannetti
29-06-06, 03:15 PM
Scusa Phobe, a parte il fatto che non credo si possano far questi annunci, vedo anche che di furetti poco ne capisci. Le lotte territoriali tra loro inizialmente sono normali,il piu' "anziano" stabilisce la scala gerarchica.Poi solo "vaccinato"? e il microchip?
Scusate ragazzi che leggete, ma non comprategli assolutamente niente!

silvia10
18-07-06, 08:30 AM
Bhe scusami Sergio ma non capisco proprio dove sta il problema se il cucciolo non ha il microcheap.... influisce sulla sua salute?? NO!
A mio parere non è di vitale importanza...

E poi... questo appello "non compratele niente".... ma la conosci? Sai come tratta i suoi animali???
BASTA CON QUESTA PUZZA SOTTO AL NASO!

furetti.com
18-07-06, 12:30 PM
Infatti ,
ad oggi il microchip è un "optional".
Diciamo che sul furetto non è indispensabile come per il cane o il gatto , animali che hanno un autonomia di movimento decisamente maggiore rispetto ad un mustelide , ma rimane sempre una cosa utile , che certifica la proprietà dell'animale , in caso di smarrimenti.
L'avere o non avere il microchip quindi ,da cucciolo , ha quindi poca importanza , ma diventa "interessante" quando il furetto ormai ha casa fissa , ricordandoci cmq , che qui in italia è ancora "poco" diffuso come animale da compagnia e che la gente vede ancora come animale selvtico.
Se cerchi cuccioli , una ricerca in google , con "cucciolo furetto" ti darà l'indirizzo di uno dei ( se non il ) più grossi siti di annunci specializzati su questo mustelide , dove moltissimi allevatori inseriscono annunci a riguardo.
Oltre a questo , coma avrai notato dal mio nick , ci sono anche moltissime informazioni utili , se non addirittura indispensabili per vivere con questo simpatico mustelide.

( caro sergio , è meglio "consigliare e capire " piuttosto che avere un comportamento di questo genere ...non fa bene ne a te ,ne a chi legge e ancor meno ai furetti oggetti della discussione.
Ci conosciamo per diverse vicende , ed ho notato che in un altro forum , e sai quale , i moderatori hanno stretto la vite a chi si comporta cosi.
Evitiamo quindi questo stile "assai sgradevole " e usiamo un tono un pochino più pacato.
Non trovi .
Se vuoi rispondermi , sai dove trovarmi ...sul mio forum , che non voglio creare flames e zizzania qui !!!)

FPC2002 "furetti.com" info about mustela putorius furo

sergiogiovannetti
18-07-06, 04:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da silvia10

Bhe scusami Sergio ma non capisco proprio dove sta il problema se il cucciolo non ha il microcheap.... influisce sulla sua salute?? NO!
A mio parere non è di vitale importanza...

E poi... questo appello "non compratele niente".... ma la conosci? Sai come tratta i suoi animali???
BASTA CON QUESTA PUZZA SOTTO AL NASO!

Primo, perche' ne vende uno da una parte, e dall'altra ne sta cercando un'altro.
Secondo, perchè come ben sai, con l'associazione si sta combattendo contro gli abbandoni, e la microchippatura e' un freno.
Quindi si' il microchip, incide sulla sua salute,il fatto che non sia microchippato, e' anche sintomo di scarsa attenzione all'animale, quindi nascono anche dubbi sulle reali vaccinazioni, sulla qualità del cibo che gli passa, oltre alla palese "ignoranza" sul furetto.
PS. tutti gli allevatori, in primis Schneider, mandano ai negozi i furetti già microchippati e con le vaccinazioni.Di quel furo non si niente, e potrebbe capitare in mano anche ai soliti allevatori "domenicali", peggiorando ulteriormente la situazione.
Quindi, come già ti ho risposto in altri forum, prima di parlare Silvia, collega le sinapsi del cervello. Ha voluto il secondo furetto?
Ora se lo tenga.

sergiogiovannetti
18-07-06, 04:35 PM
( caro sergio , è meglio "consigliare e capire " piuttosto che avere un comportamento di questo genere ...non fa bene ne a te ,ne a chi legge e ancor meno ai furetti oggetti della discussione.
Ci conosciamo per diverse vicende , ed ho notato che in un altro forum , e sai quale , i moderatori hanno stretto la vite a chi si comporta cosi.
Evitiamo quindi questo stile "assai sgradevole " e usiamo un tono un pochino più pacato.
Non trovi .
Se vuoi rispondermi , sai dove trovarmi ...sul mio forum , che non voglio creare flames e zizzania qui !!!).....
E continuerà ad essere così e anche peggio, con quelli che prendono gli animali senza cognizione e poi se ne vogliono liberare.
Per quanto il tuo forum che tanto "pubblicizzi" sai bene che non lo trovo interessante, non mi piace la sezione mercatino,inoltre dove citi qualche cosa di importante, regolarmente vieni smentito caro Joe...vedi l'ultima azzittita che hai ricevuto da Fede, riguardo l' alimentazione.
Per il fatto di essere stato bannato dal Forum di Furettomania (associazione con la quale continuo a collaborare), sono orgoglioso del Bannaggio, anche se Roberta voleva reintrodurmi, visto le mie "reali" conoscenze del furetto, è stata mia decisione non rientrarvi, causa la faciloneria con cui si prendono gli animali, le catronate educative, la falsa morale ambietal/animalista di molti partecipanti.
Inoltre, ne ho le [8][8], di "recuperare" furetti, pappa, rettili, da gente che li compra e poi se disfa in tutti i modi.Quindi ti lascio immaginare la consderazione che ho del tuo forum, quando lo stesso gestore, rende superfluo il microchip prima della vendita del cucciolo.
Visto che la microchippatura, non ha obbligo legale(salvo per il passaporto), almeno facciamo che sia obbligo morale da parte di chi vende e chi compra.

furetti.com
18-07-06, 05:07 PM
messaggio inserito da sergiogiovannetti :"Per quanto il tuo forum che tanto "pubblicizzi" sai bene che non lo trovo interessante, non mi piace la sezione mercatino,inoltre dove citi qualche cosa di importante, regolarmente vieni smentito caro Joe...vedi l'ultima azzittita che hai ricevuto da Fede, riguardo l' alimentazione.
Per il fatto di essere stato bannato dal Forum di Furettomania (associazione con la quale continuo a collaborare), sono orgoglioso del Bannaggio, anche se Roberta voleva reintrodurmi, visto le mie "reali" conoscenze del furetto, è stata mia decisione non rientrarvi, causa la faciloneria con cui si prendono gli animali, le catronate educative, la falsa morale ambietal/animalista di molti partecipanti.
Inoltre, ne ho le , di "recuperare" furetti, pappa, rettili, da gente che li compra e poi se disfa in tutti i modi.Quindi ti lascio immaginare la consderazione che ho del tuo forum, quando lo stesso gestore, rende superfluo il microchip prima della vendita del cucciolo."

che triste vedere persone cosi ottuse nel comprendere che , anche se i fury hanno il microchip , se il proprietario omette di denunciarlo al registro , rimane del tutto INUTILE.
E solo molto utile a chi lo vende , per ora , anche perchè pochi sanno dell'esistenza di un registro , e tale registro risulta anche di accesso non immediato.Oltre a quello il registro è locale , regionale , e le regioni tra loro non si parlano !!!
Quindi
A che serve predicare l'utilità del microchip , quando c'è ancora gente che crede che il furetto è un'animale selvatico , e quindi và liberato nei boschi .....
Si , l'unico che ci guadagna è....la Bayer , per ora , visto che il maggior numero di chip viene proprio prodotto da questa azienda , posizione dominante , eh eh , la "IG FARBE" ( do you remember ???)


Per quanto alla discussione sul cibo , non mi risulta che sia stato smentito o zittito , semmai , la discussione è andata avanti in modo interessante e costruttivo , cosa che , invece con te è praticamente impossibile fare , perchè ognivolta scendi a modi poco educati e sgarbati , che guarda caso hanno provocato il tuo allontanamento da furettomania.( cosa che tra l'altro non ero a conoscenza e che mi fai presente ora)
Quello che so , che ti reputi paladino protettore degli animali , ma sappi , caro mio , che non è cosi che ci si comporta , se gli altri sbagliano , bisogna avere l'umiltà di compatirli e di fare in modo che essi non ripetino più in futuro gli errori lamentati.( e poi nessuno ti ha chiesto di salvare il mondo !!!non mi risulta sia di tua proprietà , per avere un comportamento cosi...)

In quanto al mio forum ( che pubblicizzo ??, ma non ci guadagno nulla per ora , io , che interesse ho ?? si quello di farlo conoscere per divulgare informazione in modo educato e costruttivo , visto che è uno dei forum tematici più grossi d'Italia ) , caro mio , sappi che il tuo parere è accettato pienamente ,se non lo trovi interessante , tanto meglio , un rompiscatole in meno :D , visto come ti esprimi [V] , cosi ho anche meno lavoro da fare nell'eliminare post che nulla hanno a che fare con la bacheca.
Gli iscritti aumentano di giorno in giorno , si vede che non tutti la pensano come te , e se il mercatino ti fa schifo , peccato per te che non sei capace di apprezzare il lavoro altrui ,
sei solo un triste sire , sergio....

é cosi semplice andare d'accordo con gli altri , ma c'è sempre chi preferisce complicarsi la vita e rompere le p...e a tutti , purtroppo !!!

sergiogiovannetti
18-07-06, 06:56 PM
La vera cosa triste, è il fatto che persone come te diano la possibilità alle persone di omettere la microchippatura.
Forse non hai presente che molti veterinari lo fanno in automatico.
Tralasciamo le castronate che hai messo sull'eccesso di Vitamina E(Fede mi ha telefonato in preda alle convulsioni), per farmelo leggere.
Non sono e non mi sento PALLADINO, al limite Paladino.
Domanda:
Cosa fai tu di concreto per gli animali?(oltre a dare pessimi suggerimenti)
Gli sbagli li commettiamo tutti, molti sbagliano sapendo di sbagliare, acquistando un'animale, partendo già dal presupposto che poi lo abbandoneranno o cederanno.Nel tuo forum, questo è un dato di fatto, con il mercatino.Su quei tre allevatori scrupolosi che postano le cucciolate, altri 100 sono trafficari incapaci.Non farmi fare nomi!
Gli iscritti aumentano, perchè sanno che lì trovano o credono di trovare quelli che in un modo nell'altro si sono allontanati da quello principale.
Quello che faccio Io...
1)Recuperare da oltre 30 anni animali abbandonati, mal gestiti, collaborare attivamente con i maggiori Enti di tutela animale....tutto di tasca mia.
Per recupero intendo recupero fisico e psichico.
2) Sollecitare tutte le conoscenze affinche' la microchippatura e registrazione
degli animali(tutti) diventi obbligatoria.
Sto scrivendo un libro on-line, che ti suggerisco di leggere e meditarci.Anche se non sarà presente il link al tuo forum.
Ecco perchè in tanti casi mi posso permettere di essere acido.Con questo chiudiamo il discorso.

asolina
21-07-06, 09:51 AM
a me spiace....ma sembra sempre ke il signor giovaneti faccia le cose meglio degli alti!!!!!:(

asolina
21-07-06, 09:51 AM
a me spiace....ma sembra sempre ke il signor giovaneti faccia le cose meglio degli alti!!!!!:(

furetti.com
21-07-06, 01:56 PM
Citazione:Cosa fai tu di concreto per gli animali?(oltre a dare pessimi suggerimenti)
Gli sbagli li commettiamo tutti, molti sbagliano sapendo di sbagliare, acquistando un'animale, partendo già dal presupposto che poi lo abbandoneranno o cederanno.Nel tuo forum, questo è un dato di fatto, con il mercatino.Su quei tre allevatori scrupolosi che postano le cucciolate, altri 100 sono trafficari incapaci.Non farmi fare nomi!
Gli iscritti aumentano, perchè sanno che lì trovano o credono di trovare quelli che in un modo nell'altro si sono allontanati da quello principale.
Quello che faccio Io...
1)Recuperare da oltre 30 anni animali abbandonati, mal gestiti, collaborare attivamente con i maggiori Enti di tutela animale....tutto di tasca mia.
Per recupero intendo recupero fisico e psichico.
2) Sollecitare tutte le conoscenze affinche' la microchippatura e registrazione
degli animali(tutti) diventi obbligatoria.
Sto scrivendo un libro on-line, che ti suggerisco di leggere e meditarci.Anche se non sarà presente il link al tuo forum.
Ecco perchè in tanti casi mi posso permettere di essere acido.Con questo chiudiamo il discorso.

Cosa faccio di concreto io per aiutare gli animali , beh l'aver creato un sito intero dedicato al Furetto domestico , mantenendolo fino ad oggi ( ed anche in futuro !!)e non chiedendo nulla in cambio a chi lo visita, dove mai nessun altro sito aveva prima d'ora dato informazioni su questo animale , essersi applicato in tutti i modi per far si che finalmente il furetto venga riconosciuto dalla Legge Italiana come animale domestico , contattando Ministeri , Cites , giornalisti vari ,Guardie Forestali e INFS, esponendo l'unica analisi ragionata su quale poi mi sembra l'INFS stessa ha preso spunto applicando di fatto la legge 157 "tutela della fauna", ed essere anche titolare , oltre che al sito ad uno dei forum più seguiti , monotematico , guardacaso , sul furetto , dare l'opportunita ad amanti i questo mustelide di incontrarsi su una "piattaforma" unica

ti sembra poca cosa ???

Come ti permetti poi di giudicare gli inserzionisti che pubblicano sul mio forum , se nemmeno li conosci e sai come trattano gli animali , mi sembra tanto che cosi facendo non offendi solo me ma anche molte altre persone , mi sembra , al limite della diffamazione !!!

E chiaro poi che ti da un immenso fastidio chi propone iniziative ed è creativo , a riguardo del mercatino ,nessuno ad oggi qui in Italia propone quello che realizzo personalmente , e dicendo questo mi offendi direttamente ...

E spiegami , come fai da 30 anni a fare quello che dici , se ne hai 46 oggi , forse è da quando hai 16anni che ti attivi nel proteggere a tue spese gli animali.

Sarebbe anche encomiabile , qualora fosse vero , ma visto e considerato come ti comporti con gli altri , nelle risposte che dai , con quel tono altezzoso di "so tutto io" , è chiaro che tale cosa è solo e soltanto una "sparata" bella grossa.

Una persona che veramente ha come obiettivo quello di aiutare gli animali , MAI si comporterebbe cosi , e ancor meno se ne vanta in giro , conoscendo personalmente volontari ENPA che si occupano di canili ed avendo visitato tali strutture ,che silenziosi ogni giorno , puliscono , danno da mangiare e accudiscono centinaia di animali abbandonati , senza mai vantarsi di tali azioni ,o di privati che si attivano per salvare furetti da situazioni difficili , al limite del matrattamento o addirittura maltrattati , a loro spese , impegnato il loro tempo e le loro risorse , o anche quelli che si attivano per trovare una nuova sistemazione a quelle povere bestiole
solo tu hai fatto o farai forse??? dicendo questo offendi anche tutte queste persone che stanno in silenzio !!!

In quanto alla microchippatura , è difficile per te capire che non è la soluzione ai problemi che ci sono in giro , anche perchè all'epoca c'era chi tagliava o bruciava l'animale dov'era tatuato , pensi che neutralizzare un microchip di vetro sia difficile , anzi oggi sarà ancora peggio , perchè i pezzetti di vetro frantumato potranno causare danni ben più gravi .
Dicendo questo, che il microchip è "essenziale", fai solo l'interesse di aziende e industria sopratutto, quello che conta invece oggi è l'educazione , fin da piccoli e durante tutto il percorso della crescita dei giovani , al rispetto degli animali e delle leggi che li proteggono.

Solo facendo cosi si eviteranno le cose che succedono oggi , solo cosi l'uomo imparerà a rispettare gli animali e non vederli come oggetti di cui possono disporre come vogliono ed abbandonare quando gli pare !!

Dicendo questo , offendi gli animali , in quanto secondo te basterebbe "una targhetta" per sistemare tutto.

Mi sembra che offendi parecchie persone e animali , con quelle poche righe che hai scritto .
E non basta "un libro" , qualche riga di html per redimerti.

Impara a rispettare le persone , che sei ancora in tempo ,e sarai rispettato.

Con questo pregherei l'amministratore e i moderatori di questo Forum di porre un freno alle offese gratuite che questo utente si permette di fare , ricordando che siamo qui per scambiare pareri ed opinioni , e non per essere ripresi da una persona che non rispetta gli altri e continua ad avere comportamenti di questo genere .


Giorgio "Giò" FPC2002
Webmaster e amministratore www.furetti.com il sito e il forum
la risorsa sul furetto domestico , mustela putorius furo

asolina
21-07-06, 02:09 PM
quoto furetti.com

e pregherei l'utente siur giovanetti di lasciar fuori terze persone!!!!!!!!

tata_v
21-07-06, 04:45 PM
ho letto le parole dell'utente sergio giovannetti e mi ritengo offesa gratuitamente, in quanto frequentatrice di furetti.com e di ciò che nel mo piccolo faccio x i furetti senza andare a sabandierarlo ai 4 venti come piace fare a lui.
Concordo PIENAMENTE con l'utente furetti.com su tutti i punti affrontati, mircochip compreso, se si può pensare che una cosa così minuscola fermi gli abbandoni....o
l'iscrizione alle anagrafi canine.... allora è meglio andare a rivedere un paio di cosette...... e parlare con la gente che nei canili ci passa le giornate...................

silvia10
09-08-06, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti


Citazione:Messaggio inserito da silvia10

Bhe scusami Sergio ma non capisco proprio dove sta il problema se il cucciolo non ha il microcheap.... influisce sulla sua salute?? NO!
A mio parere non è di vitale importanza...

E poi... questo appello "non compratele niente".... ma la conosci? Sai come tratta i suoi animali???
BASTA CON QUESTA PUZZA SOTTO AL NASO!

Primo, perche' ne vende uno da una parte, e dall'altra ne sta cercando un'altro.
Secondo, perchè come ben sai, con l'associazione si sta combattendo contro gli abbandoni, e la microchippatura e' un freno.
Quindi si' il microchip, incide sulla sua salute,il fatto che non sia microchippato, e' anche sintomo di scarsa attenzione all'animale, quindi nascono anche dubbi sulle reali vaccinazioni, sulla qualità del cibo che gli passa, oltre alla palese "ignoranza" sul furetto.
PS. tutti gli allevatori, in primis Schneider, mandano ai negozi i furetti già microchippati e con le vaccinazioni.Di quel furo non si niente, e potrebbe capitare in mano anche ai soliti allevatori "domenicali", peggiorando ulteriormente la situazione.
Quindi, come già ti ho risposto in altri forum, prima di parlare Silvia, collega le sinapsi del cervello. Ha voluto il secondo furetto?
Ora se lo tenga.


Scusami ma non ti permetto di parlarmi in questo modo, a questo punto credo di potermi permettere di dirti che sei anche un maleducato, avresti fatto meglio a evitare i commenti personali, o perlomeno ad esprimerli in privato non credi?

-Se pensi che il microcheap fermi gli abbandoni allora scendi dal mondo dai sogni Sergio...

-NOn tutti i miei furetti sono chippati, e ti sbagli proprio quando credi che questo sia sintomo di trascurazione, sfido a trovare furetti piu in salute e trattati meglio dei miei....

-NOn ti preoccupare che il mio cervello è ben collegato a tutto il resto, soprattutto quando esprimo commenti personali in pubblico, cosa che non posso dire del tuo....

-Peccato.... il mondo è pieno di gente che predica bene e razzola male....

vivy
10-08-06, 09:25 AM
Kyce gli annunci su Laycanimali sono un pò datati;) Rossana non aggiorna sempre sempre la pagina dei furetti.
Per adottare un furetto si può far riferimento all'informatore della tua regione. Per la scelta del colore solitamente noi si cerca di accontantare il + possibile le persone e le loro richieste ma non sempre è così. L'adozione è un gesto meraviglioso ma va ponderato e proprio perm questo è un bene parlare con i coll. dell'ufficio adozioni che potranno capire con te quale furetto possa meglio fare al caso tuo, sempre che tu voglia adottare.
E' necessario comprendere il caarattere del tuo furetto e vederlo interagire con altri nani così da capire se è molto dominante o al contrario sottomesso, si valutano tutta una serie di aspetti per poter limitare gli errori sull'adozione che ovviamente andrebbero a scapito dei furetti putroppo.
Il colore è un'indicazione, a volte per volere proprio quel tipo di colore, si deve aspettare un pòe altre volte ci si butta sui cuccioli dove la scelta ovviamente è diversa. In ogni caso è sempre una questione di SCELTA.
Se vuoi info contattatci, altrimenti buona ricerca ;) spero tu possa trovare il furetto che cerchi.

Ciao
Viviana
Uff adozioni Furettomania
PS: su tutto il resto quello che è il mio pensiero, è che il chip è si una buona cosa, ma se lo si fa registrare (come dice joe) altrimenti è inutile. e va consigliato, con anche ovv. la registrazione, ma non si può certo obbligare la gente a farlo (non in questi termini poi [xx(])
E' una scelta anche non acquistare furetti (sia da negozi che da pvt che vogliono cederli), ma scelta rimane, libera scelta.

choccolat
19-09-06, 10:47 PM
E' la prima volta che entro su questo forum. ma vedo che non èdiverso dagli altri.
Gli utenti si accapigliano sempre.
Pino

choccolat
19-09-06, 10:47 PM
E' la prima volta che entro su questo forum. ma vedo che non èdiverso dagli altri.
Gli utenti si accapigliano sempre.
Pino