PDA

Visualizza Versione Completa : leishmania



lillys
23-05-06, 04:19 PM
Ho un cane malato di leishmania nessuno sa dove posso trovare il farmaco
miltefosine e quanto costa?

fuco89
23-05-06, 04:22 PM
non mi intendo di cani, ma è il posto sbagliato dove inserire la discussione...prova sulla sezione cani...cmq BENVENUTA TRA NOI INSEPARABILI!!!!!!!!!!

selli82
23-05-06, 04:29 PM
Ho trovato queste informazioni:

"Miltefosine: precisazioni

Abbiamo ricevuto ulteriori notizie dal dottor Van Rossem sul questo nuovo farmaco contro la Leishmaniosi:
-) il 7 Dicembre 2004 è stato definitivamente approvato in Germania per uso umano
-) La virbac ha sostanzialmente concluso la sperimentezione e prevede uno studio statistico anche in Italia durante il 2005 per arrivare alla commercializzazione nel 2006, vedremo di scoprire quali centri saranno prescelti per questo studio.

A seguito dei suoi contatti con l'azienda PAESEL LOREI (azienda tedesca partner della produttrice ZENTARIS nella distribuzione del farmaco n.d.r.) per facilitare il reperimento della Miltefosine in Italia e ridure il costo eccesivo della terapia ha stabilito un accordo con una farmacia italiana per l'importazione di Impavido® (nome commerciale del farmaco) in Italia. Contattando questa farmacia verrà spedito via mail o fax un modulo da compilare che chiede i dati dell'utente e che deve essere firmato da un medico generico. si rispedisce alla farmacia che chiede il nullaosta per importarlo (è già stato fatto senza sono problemi) ed ento 3 o 4 giorni il prodotto è disponibile e viene spedito a casa. Quel modulo con la firma del medico serve perchè tuttora miltefosine è un farmaco registrato in Germania ad uso umano , e deve essere commercializato come tale.

Esistono 2 tipi di confezione:

56 cps di 10 mg al prezzo circa di 400 euro circa
56 cps di 50 mg al prezzo di 1000 euro circa

Dosaggio: il cane deve prendere 2 mg al chilo al giorno per 28 giorni;
per un cane fino a 10 kg si può usare la confezione di 10 mg
per un cane fino al peso di 20 kg , ci vogli0no 2 confezioni di 10 mg e
per un cane con un peso superiore a 20 kg bisogna usare le cps di 50 mg.

L'effetto collaterale di vomito che in alcuni casi si presenta si cura bene con LIMICAN® al dosaggio di 1 mg al chilo 1 ora prima di somministare la miltefosine

Bisogna somministrare ZYLORIC® (principio attivo allopurinolo) per tutta la vita del cane o almeno a cicli molto lunghi di almeno 6 mesi (meglio 12).

Tutti coloro che avessero bisogno dell'Impavido® sono pregati di contattare la dottoressa VanRossem.(anvanrossem@hotmail.it) "

fonte: http://www.leonberger1.it/news.asp?News=41