PDA

Visualizza Versione Completa : ipertiroidismo



martina
23-05-06, 12:27 PM
Qualcuno di voi soffre di ipertiroidismo? Io alcuni anni fa non stavo bene ed ero dimagrita di ca. 10 chili! Si è scoperto appunto che soffro di questo! Avrei dovuto operarmi ma ho aspettato senza fare nulla e la cosa si è risolta. Ho precisamente un gozzo multinodualare. Ora da un po' di giorni mi gira spesso la testa e quando provo la pressione è ok ma il polso è sempre alto! (80/90). Io ho 23 anni. Volevo sapere se è possibile che gli ormoni tiroidei hanno ricominciato a "lavorare troppo"... Gli ultimi esami gli ho fatti forse 2 anni fa.

sandy
23-05-06, 12:37 PM
fai un esame del sangue così ti togli ogni dubbio, forse sei un po ansiosa o stessata???

attacchi di tachicardia nulla?

freegiampi
23-05-06, 12:37 PM
succedono questi squilibri con l'aumentare del caldo, penso che sia tutto sotto controllo.......

martina
23-05-06, 12:52 PM
Sapete che adesso pensandoci bene mi capita quasi sempre dopo aver mangiato! Anche adesso mi gira la testa e ho mangiato una mezz'oretta fa. Non c'entra nulla vero? Si comunque sento sempre il cuore che va all'impazzata. Appunto sui 90/100 battiti. Di norma dovrebbe essere sui 70 no? E' anche vero che sono un po' stressata in questo periodo. Però mi capita anche quando sono a casa tranquilla. Adesso mi sono sentita il polso e ho contato 100 battiti al minuto!!! Sicuramente farò un esame del sangue per vedere se la mia tiroide ha ricominciato a fare la "pazza"!

sandy
23-05-06, 12:54 PM
il + delle volte è una questione mentale!!!

freegiampi
23-05-06, 12:57 PM
vabbè un controllino non fa mai male..

dm.pop
23-05-06, 01:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da martina

Appunto sui 90/100 battiti. Di norma dovrebbe essere sui 70 no? E' anche vero che sono un po' stressata in questo periodo. Però mi capita anche quando sono a casa tranquilla. Adesso mi sono sentita il polso e ho contato 100 battiti al minuto!!! Sicuramente farò un esame del sangue per vedere se la mia tiroide ha ricominciato a fare la "pazza"!


100 è un pò altino per un battito ma nella norma va dagli 80- 90 se poi sei agitata metti in conto che il battito sale...quindi stai tranquilla (quando ti provi il battito non centra che stai a casa magari, ti agiti solo all'idea di stare male)
credo proprio che non centri col tuo problema :D x i giramenti non so
poi ci sarebbe da tirarti le orecchie se per te non è una novità gli esami dovresti farli ogni anno ;)

filmore
23-05-06, 01:21 PM
ho usato il cardiofrequenzimetro per lo sport (e' uno strumento composto da una cintura che si allaccia sul torace e un orologio per leggere le misure)

i battiti erano:

distesi a letto 70
in piedi 80
in movimento tra 90 e 110
durante un dialogo 90
in bici andatura da passeggiata 120
salendo le scale con borse della spesa 120-130
in situazione di tensione ansia pensieri negativi- ecc. 100

ciao

:)

martina
23-05-06, 01:45 PM
Ok allora sono nella norma! Grazie a tutti. Appena farò l'esame del sangue vi farò sapere! [8D]

lupetta
23-05-06, 06:50 PM
io sono ansiosa e spesso ho le vertigini, tachicardia, sudorazione, giramenti di testa, sensazioni di svenimento ecc..ecc..
una volta mi hanno misurato la pressione ed ero in preda ad un attacco di ansia: 86/151 [B)]
non è che magari ti da fastidio la cervicale?

freegiampi
23-05-06, 07:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

io sono ansiosa e spesso ho le vertigini, tachicardia, sudorazione, giramenti di testa, sensazioni di svenimento ecc..ecc..
una volta mi hanno misurato la pressione ed ero in preda ad un attacco di ansia: 86/151 [B)]
non è che magari ti da fastidio la cervicale?


ah quindi quando io ho la pressione a 100/160 sarei da ricovero?

naaaaaaaaaaaaaa

Fabio
23-05-06, 09:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da martina

Sapete che adesso pensandoci bene mi capita quasi sempre dopo aver mangiato! Anche adesso mi gira la testa e ho mangiato una mezz'oretta fa. Non c'entra nulla vero? Si comunque sento sempre il cuore che va all'impazzata. Appunto sui 90/100 battiti. Di norma dovrebbe essere sui 70 no? E' anche vero che sono un po' stressata in questo periodo. Però mi capita anche quando sono a casa tranquilla. Adesso mi sono sentita il polso e ho contato 100 battiti al minuto!!! Sicuramente farò un esame del sangue per vedere se la mia tiroide ha ricominciato a fare la "pazza"!


Domanda stupida: usi integratori alimentari o pillola anticoncezionale?

Scusa se sono indiscreto ma è importante...

martina
24-05-06, 03:45 AM
Lupetta ho sempre avuto i muscoli dietro del collo incavallati! Ma non ho mai sofferto prima di questi problemi, cioè non cosi spesso come adesso. Può darsi sia quello?

Fabio si prendo la pillola. Perchè?

martina
24-05-06, 03:45 AM
Lupetta ho sempre avuto i muscoli dietro del collo incavallati! Ma non ho mai sofferto prima di questi problemi, cioè non cosi spesso come adesso. Può darsi sia quello?

Fabio si prendo la pillola. Perchè?

Fabio
24-05-06, 09:28 AM
Aldilà del problema alla tiroide, devi considerare che tutti gli anticoncezionali orali, posso dar problemi in soggetti predisposti proprio a livello ormonale con accumulo di grassi e possibili problemi a livello circolatorio. La loro assunzione è in effetti sconsigliata a chi ha problemi ormonali, di cuore, circolazione venosa e quant'altro; in special modo poi se si è fumatori.

Ho pensato fosse un bene dirtelo perchè comunque mi dici che qualche fastidio si presenta anche dopo aver mangiato... La tiroide è comunque un "organo" del nostro corpo che gestisce i livelli ormonali del corpo. Il contraccettivo orale è formato da due ormoni di base. Prova a parlarne al tuo medico e vedi se c'è una possibile iterazione.

Forse è solo un eccesso di zelo ma... percè rischiare?

Un abbraccio,
Fabio.

Fabio
24-05-06, 09:28 AM
Aldilà del problema alla tiroide, devi considerare che tutti gli anticoncezionali orali, posso dar problemi in soggetti predisposti proprio a livello ormonale con accumulo di grassi e possibili problemi a livello circolatorio. La loro assunzione è in effetti sconsigliata a chi ha problemi ormonali, di cuore, circolazione venosa e quant'altro; in special modo poi se si è fumatori.

Ho pensato fosse un bene dirtelo perchè comunque mi dici che qualche fastidio si presenta anche dopo aver mangiato... La tiroide è comunque un "organo" del nostro corpo che gestisce i livelli ormonali del corpo. Il contraccettivo orale è formato da due ormoni di base. Prova a parlarne al tuo medico e vedi se c'è una possibile iterazione.

Forse è solo un eccesso di zelo ma... percè rischiare?

Un abbraccio,
Fabio.

Fabio
24-05-06, 09:34 AM
Ah dimenticavo... Leggevo qualche tempo fa che l'assunzione di una pillola anticoncezionale è possibile in presenza di problemi tiroidei, ma in alcuni casi è consigliata una terapia compensativa per la tiroide...

Se farai le analisi del sangue o quant'altro ricorda che l'assunzione della pillola deve cessare almeno 72 ore prima. Parlane comunque col tuo medico curante...

Altro ninzò! ;))

Fabio
24-05-06, 09:34 AM
Ah dimenticavo... Leggevo qualche tempo fa che l'assunzione di una pillola anticoncezionale è possibile in presenza di problemi tiroidei, ma in alcuni casi è consigliata una terapia compensativa per la tiroide...

Se farai le analisi del sangue o quant'altro ricorda che l'assunzione della pillola deve cessare almeno 72 ore prima. Parlane comunque col tuo medico curante...

Altro ninzò! ;))

martina
25-05-06, 02:23 PM
Grazie Fabio!

martina
25-05-06, 02:23 PM
Grazie Fabio!

Fabio
25-05-06, 09:30 PM
Figurati ;))