PDA

Visualizza Versione Completa : Ho Trovato un ORFANELLO+ FOTO



tigerlily
20-05-06, 08:40 PM
Salve a tutti, spero che ci sia qualcuno in linea, nonostante sia sabato sera, perchè non credo di trovare veterinari fino a lunedì.
Ho trovato un piccolo sotto casa ma non saprei dire l'età. Forse un mese. Ha gli occhietti aperti e cammina.Comunque gli ho pulito gli occhietti con acqua borica e ci ho messo l'antibiotico perchè sono pieni di pus e gli sto dando il latte.Ho paura che il latte gli vada nei polmoni perchè si sentono come dei rantoli e dei gorgoglii, come posso evitarlo?
Io ho già in casa una gattina di 8 mesi, pensate che il piccolo possa trasmetterle qualche malattia? Per il momento lo tengo in garage ma vorrei portarlo su per allattarlo con comodo.

pushkin
20-05-06, 11:44 PM
Non dargli il latte ad uso umano! In farmacia ne vendono di quello apposta per micetti. Spero tu trovi una farmacia di turno la domenica :)
Io eviterei assolutamente anche l'antibiotico (ma gli stai dando dei colliri per uso umano?) e fino a che non puoi portarlo dal vet mi limiterei a rimuovere il muco dagli occhi molto delicatamente, usando solo acqua calda.
Sarebbe meglio portarlo in casa, al calduccio, magari tenendolo separato dalla gattina. Non è detto che abbia malattie, ma probabilmente andrà sverminato.

Cerca di assicurarti che faccia pipì e popò...un'altra utente ha da poco trovato un micetto: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18304 qui potrai trovare dei buoni consigli per l'accudimento, in attesa di portarlo dal vet [8)]
facci sapere come sta il piccolino

tigerlily
21-05-06, 11:49 AM
Grazie per avermi risposto!
L'antibiotico è una pomata per gli occhi che mi aveva dato il vet per la mia gattina appena trovata.L'ho usata perchè la situazione degli occhi mi sembrava la stessa.ieri sera era bello vispo mentre stamattina non riesco a farlo mangiare e mi sembra un pò abbacchiato.Gli sto dando il latte per micini ma non mangia da ieri sera.Per il resto ha fatto i bisognini ma starnutisce e credo abbia problemi a respirare.
Vabbè,mi rendo conto che non c'è molto altro da fare se non continuare a dargli il latte e aspettare domani per portarlo al veterinario.

pushkin
21-05-06, 06:54 PM
he, sì! Non resta che aspettare domani e portarlo dal vet. :)
Facci sapere come va, ma sono sicura che starà bene: se ha avuto la fortuna di essere raccolto da una "mamma" così premurosa vuol dire che è nato sotto una buona stella ;)
Il fatto che faccia i bisognini è comunque un buon segno.
Si capisce se è un maschietto o una femminuccia o è ancora troppo piccolo?:D

tigerlily
22-05-06, 08:56 AM
Grazie! Mi sembra una femminuccia. adesso mio fratello la sta portando dal vet perchè non fa i bisogni da 36 ore: sono preoccupata !Ha il pancino gonfio così non le ho dato da mangiare per paura di...ingolfarla.
Accidenti! é così carina! Gli occhietti stanno molto meglio e sono davvero belli: celeste-verdi. E' bianca con tre macchie nere sul dorso e una sulla testolina che si allunga a circondarle l' occhietto destro. Ma la cosa più simpatica è la codina nera con la punta bianca, come un pennello intinto nel colore! E' così buffa mentre gioca e si rotola! Credo che abbia un bel carattere perchè è vivace ma anche coccolona, fa le fusa appena entro nella sua stanza. Vorrei tanto tenerla, anche per dare una sorellina con cui giocare a Margot, ma i miei sono contrari, anzi diciamo che la piccola attualmente è clandestina a casa nostra perchè i miei genitori sono partiti e torneranno domenica prossima. Purtroppo per allora lei dovrà aver trovato una casa...

tigerlily
22-05-06, 08:56 AM
Grazie! Mi sembra una femminuccia. adesso mio fratello la sta portando dal vet perchè non fa i bisogni da 36 ore: sono preoccupata !Ha il pancino gonfio così non le ho dato da mangiare per paura di...ingolfarla.
Accidenti! é così carina! Gli occhietti stanno molto meglio e sono davvero belli: celeste-verdi. E' bianca con tre macchie nere sul dorso e una sulla testolina che si allunga a circondarle l' occhietto destro. Ma la cosa più simpatica è la codina nera con la punta bianca, come un pennello intinto nel colore! E' così buffa mentre gioca e si rotola! Credo che abbia un bel carattere perchè è vivace ma anche coccolona, fa le fusa appena entro nella sua stanza. Vorrei tanto tenerla, anche per dare una sorellina con cui giocare a Margot, ma i miei sono contrari, anzi diciamo che la piccola attualmente è clandestina a casa nostra perchè i miei genitori sono partiti e torneranno domenica prossima. Purtroppo per allora lei dovrà aver trovato una casa...

tigerlily
22-05-06, 11:15 AM
Aggiornamento dopo la visita dal vet.
A quanto pare la piccolina sta benone e ha solo un'infezione alle prime vie aeree per cui deve fare le punture di antibiotico. Quant'è bella (anche se un pò zozzetta)!!! Io mi sono già innamorata e mi piange il cuore al pensiero di dovermi separare da lei...

tigerlily
22-05-06, 11:15 AM
Aggiornamento dopo la visita dal vet.
A quanto pare la piccolina sta benone e ha solo un'infezione alle prime vie aeree per cui deve fare le punture di antibiotico. Quant'è bella (anche se un pò zozzetta)!!! Io mi sono già innamorata e mi piange il cuore al pensiero di dovermi separare da lei...

pushkin
22-05-06, 02:10 PM
he he che bella dev'essere la piccola![8)]
Tu appena tornano i tuoi mettigliela in mano...vedrai che non ce la faranno a mandarla via :D
Il fatto che non faccia i bisognini (più che altro le feci) potrebbe dipendere dai vermetti intestinali, i micetti ne soffrono spesso, specie i trovatelli. Quando l'ho preso il mio Pushkin faceva solo pipì e non si è "stasato" finché la vet non lo ha sverminato...aveva il pancino duro e gonfio.:(

pushkin
22-05-06, 02:10 PM
he he che bella dev'essere la piccola![8)]
Tu appena tornano i tuoi mettigliela in mano...vedrai che non ce la faranno a mandarla via :D
Il fatto che non faccia i bisognini (più che altro le feci) potrebbe dipendere dai vermetti intestinali, i micetti ne soffrono spesso, specie i trovatelli. Quando l'ho preso il mio Pushkin faceva solo pipì e non si è "stasato" finché la vet non lo ha sverminato...aveva il pancino duro e gonfio.:(

tigerlily
23-05-06, 11:59 AM
Sì, Sì, Pushkin, faremo proprio così! Abbiamo deciso di chiamarla Lily, ma a mia madre diremo che l'abbiamo battezzata con il suo nome;), tanto per commuoverla un pò...Speriamo funzioni!!
Comunque, la piccola Lily cresce, mangia,è una vera coccolona, almeno molto più di Margot.
Le ho fatto alcune foto con la digitale e presto le metterò.
L'unico problema è che la piccola ,nonostante il frontline, é piena di pulci ( ma come cavoletto è possibile?). Ho scritto un altro post a proposito nella sezione salute intitolato " è piena di pulci".Così, a parte questo PICCOLO particolare, va tutto bene!

pushkin
23-05-06, 05:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da tigerlily

Sì, Sì, Pushkin, faremo proprio così! Abbiamo deciso di chiamarla Lily, ma a mia madre diremo che l'abbiamo battezzata con il suo nome;), tanto per commuoverla un pò...Speriamo funzioni!!

he he,ottimo Che ruffiani! [:264]:D

Ora aspettiamo tante fotine [:p]

cicerenella
23-05-06, 06:08 PM
ottimo arruffianamento!
funzionerà!!!

si
24-05-06, 09:17 AM
Stai tranquilla che Lily ormai è vostra!:D
Anche i miei erano per il: "Due gatti in casa?! Non se ne parla neanche!!"[}:)]
Poi tre settimane fa ho trovato Harper, all'inizio erano musi lunghi e c'era l'idea di trovarle una famiglia il prima possibile... 24 ore dopo è stata ufficializzata la sua entrata in famiglia!!
In bocca al lupo!:D

si
24-05-06, 09:17 AM
Stai tranquilla che Lily ormai è vostra!:D
Anche i miei erano per il: "Due gatti in casa?! Non se ne parla neanche!!"[}:)]
Poi tre settimane fa ho trovato Harper, all'inizio erano musi lunghi e c'era l'idea di trovarle una famiglia il prima possibile... 24 ore dopo è stata ufficializzata la sua entrata in famiglia!!
In bocca al lupo!:D

dm.pop
24-05-06, 09:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da cicerenella

ottimo arruffianamento!
funzionerà!!!

quoto...se borbottano prendi tempo così se ne affezionano :D:D
anch'io ti dico tranquilla, visto che hai già un micio non possono certo non amarli [:104]

dm.pop
24-05-06, 09:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da cicerenella

ottimo arruffianamento!
funzionerà!!!

quoto...se borbottano prendi tempo così se ne affezionano :D:D
anch'io ti dico tranquilla, visto che hai già un micio non possono certo non amarli [:104]

tigerlily
24-05-06, 05:39 PM
Grazie per il sostegno! siete troppo carini!sai SI che ho seguito con attenzione tutta la storia tua con Phoebe e la dolcissima Harper, così mi sono incoraggiata un pò. grazie ancora!
Oggi siamo andate dal vet che ha detto che Lily sta bene e le ha fatto la seconda dose di antibiotico.Speriamo bene ! Domani vorrei mettere la sua foto e raccontarvi un pò in quali circostanze l'ho trovata...Baci a tutti!

tigerlily
24-05-06, 05:39 PM
Grazie per il sostegno! siete troppo carini!sai SI che ho seguito con attenzione tutta la storia tua con Phoebe e la dolcissima Harper, così mi sono incoraggiata un pò. grazie ancora!
Oggi siamo andate dal vet che ha detto che Lily sta bene e le ha fatto la seconda dose di antibiotico.Speriamo bene ! Domani vorrei mettere la sua foto e raccontarvi un pò in quali circostanze l'ho trovata...Baci a tutti!

tigerlily
29-05-06, 08:58 PM
Eccomi con gli ultimi aggiornamenti.
Con i miei genitori è andato tutto bene! Si sono innamorati della piccola Lily appena l'hanno vista! E invece adesso sono iniziati i guai con Margot, l'altra mia gatta di 8 mesi. oggi il veterinario mi ha detto di iniziare a metterle in contatto gradualmente, così gliel'abbiamo lasciata vedere dentro il trasportino e lei ha iniziato a soffiarle e ringhiarle contro.
Più tardi le abbiamo fatte avvicinare ma Margot le ha tirato due botte con la zampetta sulla testa.Mi sembra molto aggressiva e non so come fare a mediare tra le due.

tigerlily
29-05-06, 08:58 PM
Eccomi con gli ultimi aggiornamenti.
Con i miei genitori è andato tutto bene! Si sono innamorati della piccola Lily appena l'hanno vista! E invece adesso sono iniziati i guai con Margot, l'altra mia gatta di 8 mesi. oggi il veterinario mi ha detto di iniziare a metterle in contatto gradualmente, così gliel'abbiamo lasciata vedere dentro il trasportino e lei ha iniziato a soffiarle e ringhiarle contro.
Più tardi le abbiamo fatte avvicinare ma Margot le ha tirato due botte con la zampetta sulla testa.Mi sembra molto aggressiva e non so come fare a mediare tra le due.

pushkin
30-05-06, 12:28 PM
E vai! L'ostacolo principale è stato superato brillantemente ;)
Per la socializzazione con Margot sarà solo una questione di tempo, non preoccuparti.
Ma....'ste foto?!!??![:p]

pushkin
30-05-06, 12:28 PM
E vai! L'ostacolo principale è stato superato brillantemente ;)
Per la socializzazione con Margot sarà solo una questione di tempo, non preoccuparti.
Ma....'ste foto?!!??![:p]

si
30-05-06, 04:03 PM
Sono contenta che i tuoi l'abbiano accettata, ma come si poteva pensare diversamente?!:D:D
Allora inizia l'avventura...
Soprattutto durante i primi incontri non lasciare una delle due gatte nel trasportino, perchè hanno bisogno di interpretarsi a vicenda il linguaggio del corpo; non prenderne mai una in braccio, per evitare che una si senta più o meno importante...
Falle mangiare vicine, separate da una porta, in modo che associno la loro presenza insieme con il momento tanto gradito della pappa; scambia le copertine, in modo che comincino ad abituarsi agli odori...
Quando litigano, cerca di evitare di sgridarle, devono imparare a conoscersi, solo nel caso di aggressione cattiva vera e propria, separale...
Eh?! Ormai sono preparatissima! Tutte cose imparate dal forum!:D
E poi pazienza, pazienza e ancora tanta pazienza!!;)

si
30-05-06, 04:03 PM
Sono contenta che i tuoi l'abbiano accettata, ma come si poteva pensare diversamente?!:D:D
Allora inizia l'avventura...
Soprattutto durante i primi incontri non lasciare una delle due gatte nel trasportino, perchè hanno bisogno di interpretarsi a vicenda il linguaggio del corpo; non prenderne mai una in braccio, per evitare che una si senta più o meno importante...
Falle mangiare vicine, separate da una porta, in modo che associno la loro presenza insieme con il momento tanto gradito della pappa; scambia le copertine, in modo che comincino ad abituarsi agli odori...
Quando litigano, cerca di evitare di sgridarle, devono imparare a conoscersi, solo nel caso di aggressione cattiva vera e propria, separale...
Eh?! Ormai sono preparatissima! Tutte cose imparate dal forum!:D
E poi pazienza, pazienza e ancora tanta pazienza!!;)

cicerenella
30-05-06, 05:04 PM
confermo!
pazienziiiiiissssssssimaaaaaa!
buon divertimento!
:D:D:D

cicerenella
30-05-06, 05:04 PM
confermo!
pazienziiiiiissssssssimaaaaaa!
buon divertimento!
:D:D:D

tigerlily
30-05-06, 08:08 PM
Grazie,Grazie e ancora grazie per il sostegno che mi avete dimostrato e che spero mi darete adesso che il gioco si fa duro!
Vi confermo che Margot è molto aggressiva, praticamente aggredisce a zampate la piccola, e sono colpi violenti, tanto che ieri con una zampata in testa l'ha buttata a terra e Lily a quel punto le ha soffiato! Oggi, invece, ho messo lily nel trasportino ( di Margot!) e ho lasciato che si avvicinasse per famigliarizzare con il suo odore, ma lei ha passato il tempo a cercare di graffiare la piccola attraverso le fessure. Inizio ad essere preoccupata perchè ho letto i post su altre adozioni, e non mi pare che gli atteggiamenti fossero così ostili !
Ho provato a scambiare le copertine ma Margot è arrivata a togliere quella di Lily dal suo cesto e ad andarla a nascondere dall'altra parte della stanza. Ha preferito dormire nel cesto senza nulla piuttosto che con quella copertina.
Vi confesso che oggi ho cercato il Feliway anche perchè tra pochi giorni dovremo trasferirci nella casa sul mare e lì la convivenza sarà forzata.

tigerlily
30-05-06, 08:08 PM
Grazie,Grazie e ancora grazie per il sostegno che mi avete dimostrato e che spero mi darete adesso che il gioco si fa duro!
Vi confermo che Margot è molto aggressiva, praticamente aggredisce a zampate la piccola, e sono colpi violenti, tanto che ieri con una zampata in testa l'ha buttata a terra e Lily a quel punto le ha soffiato! Oggi, invece, ho messo lily nel trasportino ( di Margot!) e ho lasciato che si avvicinasse per famigliarizzare con il suo odore, ma lei ha passato il tempo a cercare di graffiare la piccola attraverso le fessure. Inizio ad essere preoccupata perchè ho letto i post su altre adozioni, e non mi pare che gli atteggiamenti fossero così ostili !
Ho provato a scambiare le copertine ma Margot è arrivata a togliere quella di Lily dal suo cesto e ad andarla a nascondere dall'altra parte della stanza. Ha preferito dormire nel cesto senza nulla piuttosto che con quella copertina.
Vi confesso che oggi ho cercato il Feliway anche perchè tra pochi giorni dovremo trasferirci nella casa sul mare e lì la convivenza sarà forzata.

si
31-05-06, 08:04 AM
Magari è un po' presto per parlarne, probabilmente ci vuole solo tempo perchè la situazione si stabilizzi, ma se vuoi tranquillizzare Margot, a parte una continua super dose di coccole, puoi provare i fiori di Bach... Non cambiano assolutamente il carattere al gatto, nè lo rimbambiscono, agiscono solo sullo stato d'animo (paura, stress, aggressività, depressione, ecc...)
Io mi sono fatta consigliare in erboristeria (raccontando la situazione e gli atteggiamenti) e mi sa che ci hanno azzeccato perchè le cose sono migliorate a vista d'occhio!;)
Dicono che le erbe su animali e bambini danno un'effetto quasi immediato, in quanto questi non sono stati condizionati da anni di farmaci, come invece lo sono gli umani adulti...
Tieni duro!:D

si
31-05-06, 08:04 AM
Magari è un po' presto per parlarne, probabilmente ci vuole solo tempo perchè la situazione si stabilizzi, ma se vuoi tranquillizzare Margot, a parte una continua super dose di coccole, puoi provare i fiori di Bach... Non cambiano assolutamente il carattere al gatto, nè lo rimbambiscono, agiscono solo sullo stato d'animo (paura, stress, aggressività, depressione, ecc...)
Io mi sono fatta consigliare in erboristeria (raccontando la situazione e gli atteggiamenti) e mi sa che ci hanno azzeccato perchè le cose sono migliorate a vista d'occhio!;)
Dicono che le erbe su animali e bambini danno un'effetto quasi immediato, in quanto questi non sono stati condizionati da anni di farmaci, come invece lo sono gli umani adulti...
Tieni duro!:D

tigerlily
31-05-06, 04:17 PM
grazie Si ! Proverò con i Fiori di Bach perchè le cose vanno male. Prima abbiamo fatto un altro tentativo, in maniera naturale, lasciando venire Margot nella stanza dove c'era Lily che giocava sul mio letto. Giusto il tempo di rendersi conto della sua presenza che ha fatto un balzo e l'ha graffiata sulla testa e per poco non le ha beccato l'occhietto! La considera tipo una preda.
Sono demoralizzata : mi aspettavo un certo malumore, un pò di gelosia ,ma qui se non stiamo attenti la fa fuori. Continuo a tenerle separate e a fare due, tre tentativi di incontro al giorno.Non so più se è il caso di metterle a terra entrambe perchè la piccola mi sembra troppo a rischio.
Il veterinario non mi ha dato consigli per cui ho solo voi come punto di riferimento.

si
04-06-06, 09:13 PM
Allora come precede la socializzazione tra le due tigri? Alla fine hai provato i fiori di Bach, o non è stato necessario?
Spero che le cose vadano un po' meglio e che Margot si sia leggermente addolcita, anche se la capisco perfettamente!;)

macchiolina
05-06-06, 01:12 AM
Ci vuole tempo.. molto tempo per farli socializzare, non ti preoccupare prima o poi l'accetterà.

Io ho quattro gatti adesso ora. Me n'era rimasta una (Nikita)quando dei conoscenti mi chiesero se potevo prendere un loro gatto che non potevano più tenere. La mia di 9 anni e l'altro di 5.. all'epoca.
Ci è voluto un anno per farli andare d'accordo e vedermeli tutti e due sul divano.. uno di qui e uno di là ;). Un pò di compromessi all'inizio, zone diverse di riferimento...
Ma non forzarli, quando l'ho fatto è sempre andata male.
Per me ha funzionato farle capire che cmq la mia decisione non l'avrei cambiata, pormi sempre serena anche a coccolare l'altro pure se mi metteva il muso.
Poi un giorno lui è stato male, per via del pelo ingerito. Continuava a vomitare, e lei che in fondo è una mammona.. si è intenerita, gli stava vicino e mi guardava preoccupata con degli occhioni dolci. Da lì non ha gli più soffiato.

Gli altri due sono fratellini e li hanno abbandonati nel mio giardino l'estate scorsa. Anche per introdurre loro non è stata semplice, però li ho solo imposti. Quando partivo dolce e preoccupata di non ferire i sentimenti degli altri due adulti peggioravo le cose, avevo la sensazione di dargli il messaggio "ti coccolo perchè in effetti ti sto facendo un torto" e ingigantivo la loro preoccupazione e ansia.
L'estate i "grandi" se la sono passata fuori in protesta, ma col primo freddo e tentati dal caldino han deciso di fregarsene della gelosia e tutto è tornato come prima. ;)

Purtroppo non gli si può spiegare a parole la situazione, si può solo cercare di farla capire. Che va tutto bene e i suoi sfizi e vizi non verranno cambiati.

In bocca al lupo!!
ciao

tigerlily
05-06-06, 10:54 AM
Grazie ragazze! le cose procedono un pò a rilento ma sempre meglio.nel senso che ormai pare chiaro a tutti che gli approcci di Margot sono tentativi di gioco: le piace rotolarsi con la piccola e non le dà più quelle famose zampate che la buttavano a terra. Il problema è ovviamente che una pesa 500 gr e l'altra 3 kg, per cui, anche se involontariamente, potrebbe farle male.
Ieri c'è stata una scena che la dice lunga sulla condivisione degli spazi e degli oggetti : avevo messo fin da subito Lily nella prima cuccetta di Margot, molto piccola, per cuccioli, in cui lei non entrava più da mesi.Quando Margot ha visto Lily nella "sua" cuccetta l'ha presa , tirata fuori e ci si è messa dentro lei, tutta acciambellata e con fatica. La piccola provava a rientrare ma lei la cacciava e da allora ha abbandonato la cesta grande per riprendere possesso anche di questa piccola.
Mi sa che dovrò comprare una cuccia nuova per Lily e forse anche una lettiera.

si
05-06-06, 02:21 PM
Ah,ah,ah!:D Mi sto immaginando Margot, tutta raggomitolata per entrare nella cuccia piccola!!
I gatti sono troppo forti quando sono gelosi ed hanno questi comportamenti!!
Sono contenta che le cose vadano molto meglio, vedrai che se la situazione ha preso questa piega, non può fare altro che migliorare!
Uffa! Ma solo a me doveva capitare una gatta-zitella acida?![V]:D
Scherzo, dico così, ma in realtà non la cambierei per niente al mondo!

tigerlily
06-06-06, 06:10 PM
Scusate se approfitto ancora della vostra gentilezza, ma ho qualche problema di ALIMENTAZIONE.
sto dando a Lily l'umido kitten HILL'S e i croccantini BABYCAT della Royalcanin, tutto in metà dose.le si è gonfiato il pancino in maniera inverosimile, era tutto teso e duro e la faceva camminare come un paperotto. Dopo 3 giorni di questa pancia assurda, durante i quali comunque ha fatto i bisogni, ha vomitato una gran quantità di cibo. La pancia si è sgonfiata completamente e ieri le ho dato solo un pò di omogeneizzato, per tenerla a dieta, oggi ho ricominciato a darle l'umido senza crocchette, perchè queste se le ingoia senza masticarle, e la pancia ha ricominciato a gonfiarsi.Le feci sono normali ma fa un pò di puzzette e la pancia gorgoglia. Mi sembra che non digerisca.
Secondo voi devo cambiare cibo?:(

tigerlily
06-06-06, 06:10 PM
Scusate se approfitto ancora della vostra gentilezza, ma ho qualche problema di ALIMENTAZIONE.
sto dando a Lily l'umido kitten HILL'S e i croccantini BABYCAT della Royalcanin, tutto in metà dose.le si è gonfiato il pancino in maniera inverosimile, era tutto teso e duro e la faceva camminare come un paperotto. Dopo 3 giorni di questa pancia assurda, durante i quali comunque ha fatto i bisogni, ha vomitato una gran quantità di cibo. La pancia si è sgonfiata completamente e ieri le ho dato solo un pò di omogeneizzato, per tenerla a dieta, oggi ho ricominciato a darle l'umido senza crocchette, perchè queste se le ingoia senza masticarle, e la pancia ha ricominciato a gonfiarsi.Le feci sono normali ma fa un pò di puzzette e la pancia gorgoglia. Mi sembra che non digerisca.
Secondo voi devo cambiare cibo?:(

si
07-06-06, 08:10 AM
Non mi ricordo se l'hai fatta sverminare... E' la prima cosa che i vet consigliano nei gattini piccoli. Di solito non c'entra la marca di cibo, il pancino duro è conseguenza di vermi o di cattiva digestione.
Magari è il cambio di alimentazione, Lily è piccola, dovrà abituarsi alla nuova dieta! ;)

si
07-06-06, 08:10 AM
Non mi ricordo se l'hai fatta sverminare... E' la prima cosa che i vet consigliano nei gattini piccoli. Di solito non c'entra la marca di cibo, il pancino duro è conseguenza di vermi o di cattiva digestione.
Magari è il cambio di alimentazione, Lily è piccola, dovrà abituarsi alla nuova dieta! ;)

tigerlily
07-06-06, 11:13 AM
Si, l'ho già sverminata e la pancia è tornata alle dimensioni pre-vomito.Mangia con ingordigia e finisce già la mattina tutto il cibo del giorno.Mi sa che non è in grado di autoregolarsi.Proverò a razionare la porzione. grazie!

tigerlily
07-06-06, 11:13 AM
Si, l'ho già sverminata e la pancia è tornata alle dimensioni pre-vomito.Mangia con ingordigia e finisce già la mattina tutto il cibo del giorno.Mi sa che non è in grado di autoregolarsi.Proverò a razionare la porzione. grazie!

tigerlily
13-06-06, 10:56 PM
Salve a tutti! Vi vorrei aggiornare sulla mia adozione.
Tra le due gattine va tutto bene! Finalmente Margot l'ha accettata e sono diventate...INSEPARABILI! A volte dormono insieme nello stesso cesto o si fanno le pulizie a vicenda e sono una gioia per il mio cuore.
Ora però mi sorge un dubbio atroce:
Il vet non ha voluto fare i test per Felv e Fiv a nessuna delle due gatte, dicendomi che sono malattie che si trasmettono i maschi durante i combattimenti, con morsi e ferite, leggo ora che sono malattie che possono interessare le cucciolate dei randagi! Allora glieli dovrei fare? E perchè mai il vet è stato così deciso?

si
14-06-06, 09:00 AM
Ciao, allora quando ti decidi a mettere qualche foto?!:D;)
Si parla di Lily e Margot, ma non si sono mai viste![:o)]
Per i test, dicono che nei gatti di età inferiore ai 6 mesi non sono attendibili... Ad Harper l'ho fatto fare perchè quando l'ho trovata aveva già 6 mesi, non conoscendo la sua provenienza, e avendo lei passato molto tempo in strada, poteva essersi accoppiata con qualche randagio malato, e Phoebe non era vaccinata. Non credo che sia molto comune il caso in cui la malattia viene trasmessa ai piccoli, e se il vet è stato così deciso, tenderei a fidarmi...
Poi vedi tu, il test consiste in un semplice prelievo di sangue...

si
14-06-06, 09:00 AM
Ciao, allora quando ti decidi a mettere qualche foto?!:D;)
Si parla di Lily e Margot, ma non si sono mai viste![:o)]
Per i test, dicono che nei gatti di età inferiore ai 6 mesi non sono attendibili... Ad Harper l'ho fatto fare perchè quando l'ho trovata aveva già 6 mesi, non conoscendo la sua provenienza, e avendo lei passato molto tempo in strada, poteva essersi accoppiata con qualche randagio malato, e Phoebe non era vaccinata. Non credo che sia molto comune il caso in cui la malattia viene trasmessa ai piccoli, e se il vet è stato così deciso, tenderei a fidarmi...
Poi vedi tu, il test consiste in un semplice prelievo di sangue...

dm.pop
14-06-06, 12:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Ciao, allora quando ti decidi a mettere qualche foto?!:D;)
Si parla di Lily e Margot, ma non si sono mai viste![:o)]


FOTO...FOTO...FOTO :D:D:D stiamo aspettando[:I]

dm.pop
14-06-06, 12:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Ciao, allora quando ti decidi a mettere qualche foto?!:D;)
Si parla di Lily e Margot, ma non si sono mai viste![:o)]


FOTO...FOTO...FOTO :D:D:D stiamo aspettando[:I]

tigerlily
14-06-06, 03:41 PM
Avete ragione per le foto, ne ho anche diverse ma...NON SONO CAPACE DI METTERLE ![:I][:I][:I]
Lo so...è una vergogna! E mio fratello sta facendo il prezioso.
Se qualcuno mi dicesse come fare, così come se lo spiegasse a un bambino delle elementari...
ci sono le primissime foto di Lily ,zozza e denutrita, che non riesco più a guardarle, sembra un'altra gattina! Ma tranquille, a voi le mostrerò!

Si, grazie mille per i chiarimenti! Il guaio che ho con questo vet è proprio la mancanza di spiegazioni.mi ha fatto così anche quando Margot non mangiava! Vabbè meno male che ci siete voi!!

P.S. Presto vi stupirò con un mucchio di foto!!
Baci a tutti!!

tigerlily
14-06-06, 03:41 PM
Avete ragione per le foto, ne ho anche diverse ma...NON SONO CAPACE DI METTERLE ![:I][:I][:I]
Lo so...è una vergogna! E mio fratello sta facendo il prezioso.
Se qualcuno mi dicesse come fare, così come se lo spiegasse a un bambino delle elementari...
ci sono le primissime foto di Lily ,zozza e denutrita, che non riesco più a guardarle, sembra un'altra gattina! Ma tranquille, a voi le mostrerò!

Si, grazie mille per i chiarimenti! Il guaio che ho con questo vet è proprio la mancanza di spiegazioni.mi ha fatto così anche quando Margot non mangiava! Vabbè meno male che ci siete voi!!

P.S. Presto vi stupirò con un mucchio di foto!!
Baci a tutti!!

tigerlily
17-06-06, 12:05 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/2006617125851_1.jpg
106,53 KB


Ecco qui, a grande richiesta, le foto della piccola LILY !!!
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/200661713035_2.jpg
152,41 KB
Qui è in braccio a mio fratello
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/200661713127_3.jpg
146,32 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/200661713222_4.jpg
345,31 KB

tigerlily
17-06-06, 12:30 PM
e per non fare favoritismi, ecco anche le foto di MARGOT!
eccola qui mentre fa un riposino sulla scrivania di mio fratello
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/2006617132952_5.jpg
152,28 KB
è una appassionata di body-bilding: appena può scappa a giocare con i pesi
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/2006617133020_7.jpg
184,5 KB
con la sua mamma
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/2006617133044_8.jpg
143,44 KB

tigerlily
17-06-06, 01:50 PM
Queste foto sono un pò vecchiotte.
quelle di Lily sono di circa due settimane fa, ovvero una settimana dopo che l'avevamo presa con noi.
La storia di Lily è questa:
Venerdì 20 maggio ero sul mio terrazzo. Ad un certo punto ho visto un cane, tenuto al guinzaglio da una signora,che stava "giocando" con qualcosa...
Sono scesa e c'era Lily tutta spaventata, sporca di fango e con gli occhi infettati, che cercava di difendersi dagli attacchi del cane...mentre la distinta proprietaria del cane si godeva compiaciuta la scena.

pushkin
17-06-06, 02:52 PM
Sono proprio belle! Le foto di Margot sui disegni e sotto i pesi (sembra stia cercando di sollevarli!:D) sono troppo simpatiche.
Con Lily hai fatto miracoli, è dolcissima e bellissima...piiiiiicola.[:X]

Ma...[:0]...la "distinta" signora si divertiva a vedere il suo cane attaccare la piccola Lily?! [}:)]
Le hai detto quello che si meritava? [}:)][8D]

tigerlily
17-06-06, 03:32 PM
Sì,Sì! Hai letto bene...l'elegante signora in tailleur e tacchi alti era tutta compiaciuta dal suo cane che aggrediva (probabilmente solo per gioco!)la gattina in difficoltà! e nonostante io mi sia messa in mezzo lei non ha fatto un solo passo in dietro.Così mi sono presa la piccola senza dire una parola e me ne sono andata.

si
17-06-06, 06:34 PM
Evviva, ce l'hai fatta!!:D:D
Finalmente ho visto i musini delle due belve! Che belle!! Lily è troppo tenera, poi con quella macchiolina nera che le scende sull'occhio...[8)] Margot è il gatto-sogno della mia vita... Pelo nero lungo, musetto affilato e attento, bella bella!
Sorvolando sugli aggettivi riguardanti la signora, anche Lily finalmente è al sicuro, in una famiglia che le vuole bene!

si
17-06-06, 06:34 PM
Evviva, ce l'hai fatta!!:D:D
Finalmente ho visto i musini delle due belve! Che belle!! Lily è troppo tenera, poi con quella macchiolina nera che le scende sull'occhio...[8)] Margot è il gatto-sogno della mia vita... Pelo nero lungo, musetto affilato e attento, bella bella!
Sorvolando sugli aggettivi riguardanti la signora, anche Lily finalmente è al sicuro, in una famiglia che le vuole bene!

tigerlily
18-06-06, 06:17 PM
Eh, finalmente ce l'ho fatta! Ed è tutto merito tuo Si !
davvero ti piace tanto Margot?[8)]
considera che queste foto sono di gennaio, ma presto ne metterò di nuove, comprese quelle che ho sul cell di loro due che dormono abbracciate.
Adesso Margot pesa 3 kg e il pelo intorno al musetto è più lungo e glielo fa più tondo.Io le voglio un mondo di bene, per cui non sono molto obiettiva, ma la cosa che colpisce tutti è il portamento elegante e la silhouette ( spero sia scritto giusto!) sottile. Ha delle movenze delicate e anche nei giochi più scatenati è aggraziata.
Lily invece ha un musetto più simpatico ed espressivo ma il corpo non è molto slanciato e ho paura che tenderà ad ingrassare, visto tutto quello che mangia[:p]!
Ok, la smetto perchè sembro una di quelle nonne che solo i nipoti loro sono belli e intelligenti!;)

tigerlily
18-06-06, 06:17 PM
Eh, finalmente ce l'ho fatta! Ed è tutto merito tuo Si !
davvero ti piace tanto Margot?[8)]
considera che queste foto sono di gennaio, ma presto ne metterò di nuove, comprese quelle che ho sul cell di loro due che dormono abbracciate.
Adesso Margot pesa 3 kg e il pelo intorno al musetto è più lungo e glielo fa più tondo.Io le voglio un mondo di bene, per cui non sono molto obiettiva, ma la cosa che colpisce tutti è il portamento elegante e la silhouette ( spero sia scritto giusto!) sottile. Ha delle movenze delicate e anche nei giochi più scatenati è aggraziata.
Lily invece ha un musetto più simpatico ed espressivo ma il corpo non è molto slanciato e ho paura che tenderà ad ingrassare, visto tutto quello che mangia[:p]!
Ok, la smetto perchè sembro una di quelle nonne che solo i nipoti loro sono belli e intelligenti!;)

ika
18-06-06, 07:26 PM
lily sembra un bandito con quella fascia sull'occhio!! stella[:X][:X]

ika
18-06-06, 07:26 PM
lily sembra un bandito con quella fascia sull'occhio!! stella[:X][:X]

si
18-06-06, 08:27 PM
Sì, sì, Margot è proprio la mia passione!![:p]
I gatti sono tutti (o quasi) belli, ma per me quelli neri a pelo lungo sono stupendi... Tanto più se è una signorina elegante e con il musino sveglio![8)]
Pensa che ne ho sempre desiderato uno, ma, avendo avuto solo gatti trovatelli non è mai arrivato, nemmeno a pelo corto! Ma mi accontento volentieri di una bi e di una tri-color!!:D

si
18-06-06, 08:27 PM
Sì, sì, Margot è proprio la mia passione!![:p]
I gatti sono tutti (o quasi) belli, ma per me quelli neri a pelo lungo sono stupendi... Tanto più se è una signorina elegante e con il musino sveglio![8)]
Pensa che ne ho sempre desiderato uno, ma, avendo avuto solo gatti trovatelli non è mai arrivato, nemmeno a pelo corto! Ma mi accontento volentieri di una bi e di una tri-color!!:D

tigerlily
19-06-06, 08:23 AM
Anche Margot è una trovatella, naturalmente!
L'idea di avere un gatto in casa non mi aveva mai sfiorato, anzi ti dirò di più, avevo anche molti pregiudizi inculcatimi da mia madre.Lei poi era una di quelle persone che si fermavano per strada se attraversava un gatto nero.
Ad ottobre, pioveva da alcuni giorni e sentivo un pianto continuo proveniente da una casa disabitata di fonte la mia, e mi ricordo che pensai che la bestiolina doveva essere proprio disperata per piangere con quei polmoni.Dopo un paio di giorni ho sentito questo pianto che usciva dalla mia macchina: si era nascosta nel motore. Così l'ho presa e riportata a casa, ufficialmente per curarla e basta ma in quei giorni si è creato un legame così forte quasi simbiotico che mai e poi mai avrei potuto separarmi da quel batuffolino nero.

Anch'io i miei gatti li ho salvati da un brutto destino e credo che questo dia un valore in più
all'amore che ho per loro.

tigerlily
19-06-06, 08:23 AM
Anche Margot è una trovatella, naturalmente!
L'idea di avere un gatto in casa non mi aveva mai sfiorato, anzi ti dirò di più, avevo anche molti pregiudizi inculcatimi da mia madre.Lei poi era una di quelle persone che si fermavano per strada se attraversava un gatto nero.
Ad ottobre, pioveva da alcuni giorni e sentivo un pianto continuo proveniente da una casa disabitata di fonte la mia, e mi ricordo che pensai che la bestiolina doveva essere proprio disperata per piangere con quei polmoni.Dopo un paio di giorni ho sentito questo pianto che usciva dalla mia macchina: si era nascosta nel motore. Così l'ho presa e riportata a casa, ufficialmente per curarla e basta ma in quei giorni si è creato un legame così forte quasi simbiotico che mai e poi mai avrei potuto separarmi da quel batuffolino nero.

Anch'io i miei gatti li ho salvati da un brutto destino e credo che questo dia un valore in più
all'amore che ho per loro.

dm.pop
21-06-06, 03:06 PM
sono due batuffolini bellissimi,[:0] finalmente ci hai fatto vedere il loro visetto....;)

dm.pop
21-06-06, 03:06 PM
sono due batuffolini bellissimi,[:0] finalmente ci hai fatto vedere il loro visetto....;)

tigerlily
01-08-06, 09:38 PM
Eccomi qui di ritorno dalle vacanze con nuove foto delle mie piccole:

Lily cresce...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/200681223230_01072006004.jpg
310,15 KB

Coccole e pulizie con Margot
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/200681223339_11072006021.jpg
340,65 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/200681223429_11072006022.jpg
352,94 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/200681223518_11072006023.jpg
343,04 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/200681223557_11072006025.jpg
303,63 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/20068122372_13072006029.jpg
493,76 KB

Anche Margot è diventata una bella signorina di 10 mesi
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tigerlily/200681223748_11072006026.jpg
290,94 KB

pushkin
02-08-06, 05:57 AM
Ma che bello vederle scambiarsi le coccole [8)]
Lili ha l'aria furbetta di una piccola combinaguai [:246]

dm.pop
02-08-06, 10:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da tigerlily

Eccomi qui di ritorno dalle vacanze con nuove foto delle mie piccole
ciao tigerlily, io invece sono pronta a partire....
:D proprio belle le tue mice (personalmente ho un debole per i trovatelli neri), ma anche la tua lily è splendida...è proprio vero sembra una piccola bandita...:);).

tigerlily
02-08-06, 12:02 PM
Eh, Eh ! Infatti è proprio una bella furbetta! Giusto ieri dicevamo con mia madre che Lily non ci ha fatto pentire per un solo momento di averla presa. Ha un carattere bellissimo e siamo tutti innamorati di lei!

si
02-08-06, 02:20 PM
E' vero, Lily è cresciuta tanto!:D Anche Harper a vederla adesso e confrontandola con le foto di 3 mesi fa sembra un'altra!
Che bello vederle affettuose tra di loro... Fanno una tenerezza!