PDA

Visualizza Versione Completa : passeri comuni...incroci



slightly_mad
20-05-06, 03:04 PM
Ciao.Volevo chiedere se avete idea sulla possibilita' di incrociare i passeri comuni con qualche altra specie,tipo canarini o diamanti mandarino.Ho un maschio di canarino solo perchè in questo periodo non si trovano le femmine....Siccome dalle mie parti c'è abbondanza di questi uccelli...

Salvo
20-05-06, 05:51 PM
ecco, ora è nella sezione giusta. A parte che trovare passeri in cattività in Italia è quasi impossibile...l'incrocio col canarino non può essere fatto in quanto appartengono a famiglie diverse
Passero (ploceidi)
Canarino (fringillidi)

slightly_mad
20-05-06, 10:44 PM
E con quali uccelli allora?...A parte che da me di passeri se ne trovano a bizzeffe...Allora cosa ha di particolare il passero del giappone?Vuol dire che si chiama passero ma non è un passeriforme?Dovrebbero essere compatibili....Chissa' se con i diamanti mandarini...Sarebbe utile se qualcuno facesse uno schema con tutte le specie compatibili tra di loro.....Sai se ce ne sono nel forum?
Grazie.

Salvo
21-05-06, 09:42 AM
Il passero del giappone c'entra con i passeri nostrani quanto può entrarci un cavallo con un leone. Sono tutti passeriformi, ma il pdg non un ploceide (cioè un rappresentante della famiglia dei passeri) ma un estrildide (più vicino come famiglia quindi al diamante mandarino o al padda o ad altri uccelli ESOTICI). Inoltre in natura non esiste, è stato creato dall'uomo attraverso incrocio di varie specie di "Lonchura"

Uno schema non c'è e in teoria farlo è quasi impossible, perchè verrebbe un malloppo enorme :D

lebistes
21-05-06, 10:52 PM
io una volta ad una mostra ho visto un ibrido passeroXcanarina, ti assicuro che si può fare

lebistes
21-05-06, 10:52 PM
io una volta ad una mostra ho visto un ibrido passeroXcanarina, ti assicuro che si può fare

slightly_mad
22-05-06, 03:20 PM
Ok,niente da fare allora....:(

slightly_mad
22-05-06, 03:20 PM
Ok,niente da fare allora....:(

Salvo
22-05-06, 04:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da lebistes

io una volta ad una mostra ho visto un ibrido passeroXcanarina, ti assicuro che si può fare


Sicuro fosse un passero?

Salvo
22-05-06, 04:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da lebistes

io una volta ad una mostra ho visto un ibrido passeroXcanarina, ti assicuro che si può fare


Sicuro fosse un passero?

lebistes
24-05-06, 07:23 PM
si, c'era scritto cosi nella targhetta sotto la gabbia, e poi si vedeva, sembrava un canarino in un corpo da passero!!!! aveva pure l'atteggiamento di un passero!1

lebistes
24-05-06, 07:23 PM
si, c'era scritto cosi nella targhetta sotto la gabbia, e poi si vedeva, sembrava un canarino in un corpo da passero!!!! aveva pure l'atteggiamento di un passero!1