PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio



elisa_
20-05-06, 01:56 PM
ciao a tutti...volevo chiedervi un piccolo aiutino:
ormai sta arrivando l'estate e la mia cucciola,avendo un pelo abbastanza lungo(se volete date un'occhiata alle foto di puffetta,tanto x capirci meglio)nn vorrei ke soffrisse il caldo,xciò vorrei fare qlk x lei...ke m consigliate?
grazie a tutti.

Sylvia
20-05-06, 03:30 PM
Ciao,
in che senso vorresti far qualcosa? Se pensi alla tosatura ti rispondo subito dicendo no, il pelo è una fonte di protezione per gli animali, quindi togliendolo non hanno refrigerio, quanto piuttosto una protezione minore anche nei confronti della pelle. Per il resto tu dove la tieni? Molti d'estate, quando c'è proprio caldo caldo, mettono una bottiglia nel frizer con l'acqua e una volta che si congela, la mettono all'interno della gabbia, così che il coniglietto un po' lecca la bottiglia e se ha troppo caldo si distende di fianco provando sollievo. Altra cosa che fanno alcuni è comprare tipo uno spruzzino e quando c'è proprio caldo inumidirli un po'. Per il resto si può far poco se non tenerli in posti più freschi possibili, ma freschi al naturale non con condizionatori & co. che creano più sbalzi di temperatura e colpi d'aria che altro.

Silvia

elisa_
20-05-06, 07:15 PM
no no,la tosatura pr no....appunto x qsto volevo un consiglio.cmq io la tengo sempre libera in casa e ogni tanto la porto sulla terrazza e correre e a giocare...anke se in qsto periodo forse è meglio evitarlo,x nn farle a vere colpi di caldo!cmq grazie x i consigli.:)
baci:D