PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi cerco info su petauri



18-05-06, 09:16 PM
salve volevo chiedervi qualche info sui petauri:
1) può convivere con i tamia??
2) la gabbia a lui destinata può stare fuori dal terrazzo??

petaurina
18-05-06, 09:30 PM
convivere in che senso?nella tessa gabbia?..se è così assolutamente no!

per quanto riguarda il secondo punto ti consiglio di mettere fuori i tuoi petauri soltanto d'esate.. sempre lontano dal sole diretto e da forti correnti d'aria(l'ideale sarebbe in veranda)..
allora,hai deciso quanti ne compri?

petaurina
18-05-06, 09:30 PM
convivere in che senso?nella tessa gabbia?..se è così assolutamente no!

per quanto riguarda il secondo punto ti consiglio di mettere fuori i tuoi petauri soltanto d'esate.. sempre lontano dal sole diretto e da forti correnti d'aria(l'ideale sarebbe in veranda)..
allora,hai deciso quanti ne compri?

18-05-06, 09:35 PM
veramente avevo intenzione di prenderne uno solo, visto che ho molto tempo libero

18-05-06, 09:35 PM
veramente avevo intenzione di prenderne uno solo, visto che ho molto tempo libero

Sylvia
18-05-06, 11:31 PM
Ad ogni modo due animali è sempre meglio, in quanto interagiscono tra di loro, tu hai tempo libero ma i petauri sono animali sociali e notturni, quindi a meno che tu non stia sveglio a toccare il petauro dal tramonto all'alba, ti consiglio vivamente di prendere magari due femmine, io ne ho tenuta una per un po' ma poi ho preso la seconda perché comunque anche in natura vivono in grandi branchi e soli diventano più letargici. Inoltre se non sono presi già abituati al contatto umano, anche avendo tempo libero, ci vuole molto tempo per conquistarsi la fiducia (non è neanche detto) e prima di allora non sono troppo interessati nell'interagire con l'uomo.

Sylvia
18-05-06, 11:31 PM
Ad ogni modo due animali è sempre meglio, in quanto interagiscono tra di loro, tu hai tempo libero ma i petauri sono animali sociali e notturni, quindi a meno che tu non stia sveglio a toccare il petauro dal tramonto all'alba, ti consiglio vivamente di prendere magari due femmine, io ne ho tenuta una per un po' ma poi ho preso la seconda perché comunque anche in natura vivono in grandi branchi e soli diventano più letargici. Inoltre se non sono presi già abituati al contatto umano, anche avendo tempo libero, ci vuole molto tempo per conquistarsi la fiducia (non è neanche detto) e prima di allora non sono troppo interessati nell'interagire con l'uomo.

guido reali
19-05-06, 06:14 AM
...OKKIO! i sugar glider sono anche carnivori!
e....molto voraci.....

un tamia lo sbranerebbero nel giro di ventiquattrore....

guido reali
19-05-06, 06:14 AM
...OKKIO! i sugar glider sono anche carnivori!
e....molto voraci.....

un tamia lo sbranerebbero nel giro di ventiquattrore....

19-05-06, 01:19 PM
ok rinuncio a metterli insieme e se sono disponibili dal mio negoziante ne prenderò 2. grazie

petaurina
19-05-06, 02:52 PM
quoto in pieno ciò che ha detto guido!pensa che negli zoo australiani danno lorp come cibo vivo I CRICETI!!![xx(]

19-05-06, 03:53 PM
che moustrosità!!![V]

Sylvia
19-05-06, 09:15 PM
anche i pulcini[V]

19-05-06, 10:56 PM
in un altro forum ho visto un petauro bianco voi lo avete????

Sylvia
20-05-06, 01:02 AM
In Italia sono praticamente introvabili, non penso che lo abbia nessuno al momento;)

20-05-06, 08:40 AM
capito

petaurina
20-05-06, 02:00 PM
ne sistono di tantissimi colori...m in Itlia come dice sylvia nn se ne trovano.. diaciamo che abbondano negli U.S.A. e anche in UK