PDA

Visualizza Versione Completa : Corretta Informazione



stvmgarde
18-05-06, 07:10 PM
Sono un utente/osservatore (da mesi) silente (o quasi) del forum: mi piace questo forum, devo dire che mi piace, sì, nel 99,99% dei casi vedo nei partecipanti a questa sezione gli ideali papà e mamme dei miei boxer (non CANI, noi boxeristi siamo razzisti, su questo non si transige, io non ho un cane ho un BOXER, anzi più d’uno).
Ho parecchi anni di esperienza relativamente a questa razza, ho il privilegio di conoscere molti boxer, oltre ai miei, di alcuni di questi si dice che addirittura sono entrati nella leggenda mondiale di questa razza e per me averli potuti tenere al guinzaglio - anche solo per qualche istante - è ancora adesso motivo di orgoglio e non smetterò mai di ringraziare quegli allevatori che mi hanno permesso di farlo.
Così come non potrò ringraziare mai abbastanza quegli addestratori (ai quali mi pregio di dare del tu e di considerare amici veri) che ho conosciuto e che mi hanno permesso di imparare a capire e a “portare in campo” i rappresentanti di questa splendida razza.
Per chi non lo sapesse, da qualche anno, purtroppo, la razza è in grave crisi “istituzionale”, specialmente per le decisioni di un club di razza che, per vari motivi, non ha saputo rappresentare e rendere coese le varie “correnti di pensiero” relativamente al bene della razza. Per farla breve: l’ambiente boxeristico è diventato, a dispetto dei suoi rappresentanti migliori (i boxer), la caricatura (a volte in peggio) di quello che è attualmente il fenomeno del calcio in Italia…. (non so se mi sono spiegato). Le clientele non si contano, né tantomeno le corruzioni con conseguenze che, qualche anno fa, hanno portato il Club al commissariamento da parte dell’ENCI, all’uscita dal CD di personaggi talmente illustri che sono riconosciuti quasi come “padri della razza” nel MONDO e altri fatti dissennati che è inutile e noioso ricordare.