PDA

Visualizza Versione Completa : come allontanare i topolini...



martina
17-05-06, 03:55 PM
Al pian terreno (dove tengo i miei conigli) è da un po' di tempo che c'è un invasione di topolini (certi sono già un po' più grandicelli!). Saranno una decina e più. Di conseguenza è pieno di cacchine e trovo tutto rosicchiato! Pensate che due volte ho visto un topolino proprio dentro la gabbia di uno dei miei conigli! Secondo me a loro danno anche fastidio, perchè li vedo che si innervosiscono (i conigli ovviamente). I miei genitori non ne possono più (anche perchè alcune volte quasi ce li siamo trovati in casa!) e vogliono mettere le trappole. A me fanno pena questi topini, non sono più lunghi di un dito. Però è anche vero che così non può andare avanti.
Il problema delle trappole è che sono quelle che uccidono, non sono quelle che gli tengono vivi.
Ora vorrei sapere se c'è un altro rimedio magari "naturale" per farli allontanare. No eh?! Suggerimenti? Grazie!

Mr DOBERMANN
17-05-06, 04:17 PM
e come lo fai a catturare?

ci sono dei cibi velenosi per i topi....:D


non hai un gatto?

martina
17-05-06, 04:20 PM
Grazie Dob, lo so che ci sono dei granelli apposta. Ma poi chissà dove vanno a morire... e in più ogni tanto la mia cagnolina scende e se per caso se li mangia? Poi sono troppi i topolini, i granelli non funzionano! Ne avevo due di gatti! Ora purtroppo non più!