PDA

Visualizza Versione Completa : TRITONI



alea
16-05-06, 09:31 AM
HO UN'ALTRA DOMANDA DA FARVI RIGUARDO I MIEI TRITONI DAL VENTRE DI FUOCO ,DURANTE IL GIORNO QUANDO LA CASA E' CHIUSA DEVO LASCIARE UNA LUCE VICINO ALLA VASCA?
VORREI DAVVERO FALI STARE BENE.. MA NON SEMPRE E FACILE TROVARE TUTTE LE RISPOSTE SU INTERNET ANCHE SE CERTI SITI MI HANNO VERAMENTE AIUTATA.
SONO RIMASTA UN PO' DELUSA DELL'ASSISTENZA DEL NEGOZIO DOVE HO ACQUISTATO I MIEI 2 NUOVI AMICI, CREDEVO DI TROVARE PIU' COMPETENZA E DISPONIBILITA' ANCHE PERCHE' TROVO CORRETTO RACCOGLIERE PIU'INFORMAZIONI POSSIBILI PRIMA DI INIZIARE AD ALLEVARE QUALSIASI ANIMALE E I CONSIGLI SONO SEMPRE GRADITI.
SICURAMENTE CI SONO PERSONE CHE LAVORANO CON GRANDE PASSIONE IN QUESTO CAMPO, QUANDO PERO' TROVI DEI NEGOZIANTI CHE TI CONSIDERANO SOLO UN CLIENTE A CUI FAR LO SCONTRINO IN VELOCITA' CI RIMANI UN PO' MALE.
COMUNQUE.. I MIEI 2 TRITONI SONO DAVVERO CARATTERIALMENTE DIVERSI,NON CONOSCO IL LORO SESSO PERO' IL PIU' GRANDE FATICA UN POCHINO A MANGIARE ED E' PAUROSO(SONO UN PO' PREOCCUPATA PER LA SUA SCARSA ALIMENTAZIONE..PERO' SI MUOVE TANTO), IL PICCOLINO MI VIENE IN[:I]CONTRO E MANGIA ANCHE DALLA PINZETTA, IERI SERA MI TOCCAVA IL DITO VOLEVA ARRAMPICARSI!! GLI DO UNA SPECIE DI GELATINA :Tetra Fresh Delica
MI PARE...MI HANNO DETTO SIA OTTIMO.(e' vero?)
ASPETTO I VOSTI CONSIGLI PREZIOSI!!!

ciao a tutti!!!!!!!!!!![^][:I][8)]

Josh
16-05-06, 12:47 PM
trovare negozianti informati e`difficile, come cibo ti trovo un tropic dove se ne e`parlato molto.
dacci piu`informazioni riguardo la vasca e se metti una voto potremmo determinarne il sesso

Josh
16-05-06, 12:47 PM
trovare negozianti informati e`difficile, come cibo ti trovo un tropic dove se ne e`parlato molto.
dacci piu`informazioni riguardo la vasca e se metti una voto potremmo determinarne il sesso

Josh
16-05-06, 12:50 PM
qui c'e`scritto tutto quello che gli puoi dare
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15207&whichpage=1

Josh
16-05-06, 12:50 PM
qui c'e`scritto tutto quello che gli puoi dare
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15207&whichpage=1

alea
16-05-06, 01:26 PM
[:I]li tengo in una vaschetta di 40cm x 40 circa , un fondo sassoso a grana grossa e una pietra e un coccio dove a volte si nascondono. e' ok?

alea
16-05-06, 01:26 PM
[:I]li tengo in una vaschetta di 40cm x 40 circa , un fondo sassoso a grana grossa e una pietra e un coccio dove a volte si nascondono. e' ok?

Josh
16-05-06, 01:34 PM
zona emersa?

Josh
16-05-06, 01:34 PM
zona emersa?

alea
16-05-06, 01:40 PM
HO MESSO UNA PIETRA BEN STABILE CHE MI HANNO CONSIGLIATO IN NEGOZIO, DI SOLITO TROVO LI SOPRA UNO DEI 2 ALLA MATTINA ,
POI HO MESSO UNA PIANTINA FINTA(VA BENE??) E OGNI TANTO VEDO CHE SI ARRAMPICANO...

alea
16-05-06, 01:40 PM
HO MESSO UNA PIETRA BEN STABILE CHE MI HANNO CONSIGLIATO IN NEGOZIO, DI SOLITO TROVO LI SOPRA UNO DEI 2 ALLA MATTINA ,
POI HO MESSO UNA PIANTINA FINTA(VA BENE??) E OGNI TANTO VEDO CHE SI ARRAMPICANO...

Josh
16-05-06, 02:31 PM
se ne metti anche una vera ti depurera` l'acqua e la ossigena, inoltre sottrando nutrimento alle alghe ne preverra`la formazione.
ottima e`l'egeria densa, ottima ossigenatrice, crescita rapida, buona pulizia dell'acqua, e le sue foglioline sono graditissime per la deposizione:D, inoltre piegandosi sotto il livello dell'acqua ofrira` un ulteriore sostegno ai tritoni.
ho capito di che pietra parli, mettici un coccio sopra come rifuggio, sara`molto gradito

Josh
16-05-06, 02:31 PM
se ne metti anche una vera ti depurera` l'acqua e la ossigena, inoltre sottrando nutrimento alle alghe ne preverra`la formazione.
ottima e`l'egeria densa, ottima ossigenatrice, crescita rapida, buona pulizia dell'acqua, e le sue foglioline sono graditissime per la deposizione:D, inoltre piegandosi sotto il livello dell'acqua ofrira` un ulteriore sostegno ai tritoni.
ho capito di che pietra parli, mettici un coccio sopra come rifuggio, sara`molto gradito

alea
16-05-06, 02:48 PM
ok seguiro i tuoi consigli..vanno bene anche le tremoline di mare come cibo?

alea
16-05-06, 02:48 PM
ok seguiro i tuoi consigli..vanno bene anche le tremoline di mare come cibo?

Josh
16-05-06, 05:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da alea

ok seguiro i tuoi consigli..vanno bene anche le tremoline di mare come cibo?

scusa l'ignoranza ma...... cosa sono?

alea
17-05-06, 07:39 AM
[:p]e'grande come un lombrico, piu' consistente e schiacciata e ha tante zampine minuscole..carine..dalle mie parti sono molto usate per la pesca a vari tipi di pesce(sono l'esca naturale piu gradita soprattutto per cefali, barbi..)ne avevo a casa e ho provato a dargliene una a pezzettini e si sono quasi sbranati!

Josh
17-05-06, 01:48 PM
mai sentito niente del genere ma se gli piacciono.............
non e`che avresti una foto?

alea
17-05-06, 02:10 PM
[8)]INTENDI UNA FOTO DELLE TREMOLINE [:p]..? PROVVEDO... DOMANI SE RIESCO NON NE HO A DISPOSIZIONE DA DOVE DIGITO.., EVENTUALEMTE PER ALLEGARE LA FOTO CLICCO SEMPLICEMNTE SU ALLEGA FILE?[?]

Josh
17-05-06, 02:34 PM
yes
e se puoi anche dei tritoni

alea
17-05-06, 02:40 PM
DEVO FOTOGRAFARE CON BASSA RISOLUZIONE GIUSTO?

Josh
17-05-06, 04:35 PM
no, credo vanno bene anche quelle ad alta, non mi sembra ci sia un limite di umpload

alea
18-05-06, 08:21 AM
:(PROVO A FARVI VEDERE LE FOTO DEI MIEI TRITONI MA NON MI SONO VENUTE BENISSIMO!!!
DITEMI SE SONO RIUSCITA AD ALLEGARLE PER FAVORE NON RIESCO A VISUALIZZARLE CON L'ANTEPRIMA SBAGLIO QUALCOSA?

Josh
18-05-06, 12:12 PM
inanzitutto metti come nome della foto solo lettere
poi fai allega file>sfoglia>selezioni l'immagine>invia file

Josh
18-05-06, 12:12 PM
inanzitutto metti come nome della foto solo lettere
poi fai allega file>sfoglia>selezioni l'immagine>invia file

alea
18-05-06, 12:45 PM
:(:(:(:(:(avevo fatto cosi sto riprovando mi fa attendere per l'upload ma niente da fare, dopo mi da errore ,non capisco perche'!!! non riesco.[V]

alea
18-05-06, 12:45 PM
:(:(:(:(:(avevo fatto cosi sto riprovando mi fa attendere per l'upload ma niente da fare, dopo mi da errore ,non capisco perche'!!! non riesco.[V]

alea
24-05-06, 09:38 AM
FORSE RIESCO A MANDARE LE FOTO!!!!
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alea/2006524103321_DSC01043.JPG
155,58 KB
LA PRIMA E' DEL PIU' GRANDE SI CHIAMA SILVIO...

LE ALTRE 2 SONO DEL PICCOLINO:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alea/200652410368_DSC01045.JPG
242,44 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alea/2006524103629_DSC01048.JPG
173,98 KB

RIUSCITE A CAPIRE SE SONO MASCHIO O FEMMINA DA QUESTE FOTO? PROVERO' A FARNE DI MIGLIORI.

CMQ ORA MANGIANO CON APPETITO SI SONO AMBIENTATI

alea
24-05-06, 09:38 AM
FORSE RIESCO A MANDARE LE FOTO!!!!
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alea/2006524103321_DSC01043.JPG
155,58 KB
LA PRIMA E' DEL PIU' GRANDE SI CHIAMA SILVIO...

LE ALTRE 2 SONO DEL PICCOLINO:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alea/200652410368_DSC01045.JPG
242,44 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alea/2006524103629_DSC01048.JPG
173,98 KB

RIUSCITE A CAPIRE SE SONO MASCHIO O FEMMINA DA QUESTE FOTO? PROVERO' A FARNE DI MIGLIORI.

CMQ ORA MANGIANO CON APPETITO SI SONO AMBIENTATI

Josh
24-05-06, 02:57 PM
sono piccoli e magri, dagli cibo a volonta`visto che sono piccoli

Josh
24-05-06, 02:57 PM
sono piccoli e magri, dagli cibo a volonta`visto che sono piccoli

alea
24-05-06, 03:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

sono piccoli e magri, dagli cibo a volonta`visto che sono piccoli



pensare che erano ancora piu' scheletrici quando li ho portati a casa adesso hanno un po' di pancia, posso dargli da mangiare tutti i giorni vero? hanno imparato a mangiare direttamente da me e sono abbastanza voraci

alea
24-05-06, 03:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

sono piccoli e magri, dagli cibo a volonta`visto che sono piccoli



pensare che erano ancora piu' scheletrici quando li ho portati a casa adesso hanno un po' di pancia, posso dargli da mangiare tutti i giorni vero? hanno imparato a mangiare direttamente da me e sono abbastanza voraci

Josh
24-05-06, 03:24 PM
si, falli mangiare molto e tutti i giorni

Josh
24-05-06, 03:24 PM
si, falli mangiare molto e tutti i giorni

alea
01-06-06, 01:35 PM
ragazzi aiutami! ma e' possibile che il mio tritone ogni tanto azzanni la zampina dell'altro? ormai mi e' successo 3 volte
va bene che l'azzannatore e' un po' piu' grande ma speravo andassero d'amore e d'accordo!!!!!!
secondo voi gli fa male?

sono preoccupata:(:(:(:(:(:(:(


e' normale???

e poi perche non vogliono mangiare tutti i giorni? a volte rifiutano proprio...

Josh
01-06-06, 07:28 PM
Falli mangiare finche`non sono sazzi per il resto............boh

Josh
01-06-06, 07:28 PM
Falli mangiare finche`non sono sazzi per il resto............boh

Apple
04-06-06, 05:35 PM
anche i miei lo facevano... ho iniziato a dargli le larve di zanzara rossa 4 volte al giorno, a volte anche 5-6, e hanno smesso....
Finchè non noti la formazione di una specie di muffina bianca attorno alla zampa tutto bene...;)

alea
05-06-06, 12:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apple

anche i miei lo facevano... ho iniziato a dargli le larve di zanzara rossa 4 volte al giorno, a volte anche 5-6, e hanno smesso....
Finchè non noti la formazione di una specie di muffina bianca attorno alla zampa tutto bene...;)


per fortuna le zampine sembrano sane...dove trovi queste larve di zanzara rossa?

Sanzo
07-06-06, 08:27 AM
ALT
fai una foto fuori dall'acqau poer l'altro...ultimamente c'è stata esportazione massiccia di pachytriton può essere uno di quelli o un paramesotriton molto voraci e aggressivi...dico questo perchè il colore tende al grigio e non so se è un probelma di foto o di animale

cibo guarda le innumerevoli discussioni sull'orientali,lasciua peredere le tremoline,meglio lombrichi di terra

Sanzo
07-06-06, 08:27 AM
ALT
fai una foto fuori dall'acqau poer l'altro...ultimamente c'è stata esportazione massiccia di pachytriton può essere uno di quelli o un paramesotriton molto voraci e aggressivi...dico questo perchè il colore tende al grigio e non so se è un probelma di foto o di animale

cibo guarda le innumerevoli discussioni sull'orientali,lasciua peredere le tremoline,meglio lombrichi di terra

alea
07-06-06, 09:02 AM
OK GRAZIE!
PER QUANTO RIGUADA LA FOTO E' DAVVERO VENUTA MALE PERCHE' IL PIU' GRANDE E' ESATTAMENTE UGUALE AL PRIMO ,TUTTO NERO CON LA PANCIA ROSSA A MACCHIETTE. COMUNQUE APPENA POSSO NE INSERISCO UNA.

ULTIMAMENTE SEMBRANO SENZA APPETITO E STANNO SPESSO SULLE ROCCIE FUORI DALL'ACQUA..LA SETTIMANA SCORSA ERO CONTENTA PERCHE' MANGIAVANO CON APPETITO ... DOPO IMPROVVISAMENTE HANNO CAMBIATO ATTEGGIAMENTO .

:(SPERO DI NON SBAGLIARE QUALCOSA!!

alea
07-06-06, 09:02 AM
OK GRAZIE!
PER QUANTO RIGUADA LA FOTO E' DAVVERO VENUTA MALE PERCHE' IL PIU' GRANDE E' ESATTAMENTE UGUALE AL PRIMO ,TUTTO NERO CON LA PANCIA ROSSA A MACCHIETTE. COMUNQUE APPENA POSSO NE INSERISCO UNA.

ULTIMAMENTE SEMBRANO SENZA APPETITO E STANNO SPESSO SULLE ROCCIE FUORI DALL'ACQUA..LA SETTIMANA SCORSA ERO CONTENTA PERCHE' MANGIAVANO CON APPETITO ... DOPO IMPROVVISAMENTE HANNO CAMBIATO ATTEGGIAMENTO .

:(SPERO DI NON SBAGLIARE QUALCOSA!!

Sanzo
12-06-06, 11:52 AM
prendilo in mano per fare la foto...i pachy sono uguali solo che sono il triplo