PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei prendere una coppia tamia.. ma che età ??



Simoncino
15-05-06, 11:21 PM
ciao a tutti.. vorrei prendere una coppia di maschietto e femminuccia di tamia, ma non so..

Come posso fare per capire quanti mesi anni quando li vedo nel negozio?

ho letto sul mio libro dello scoiattolo che fino a sei mesi sono ancora "piccoli" e quindi piu facili all'addomesticamento..

Ma ho letto discussioni dove graffiano e mordono... [:0][:0]

io vorrei cercare di addomesticarli il piu possibile.

Qualcuno sà dirmi come posso capire QUALI prendere di tutti quelli che vedrò nel negozio (se quelli che dormono o quelli + vispi...)
e quanto dovrebbero essere grandi massimo?

Inoltre come faccio a distinguere il maschietto dalla femminuccia?

La femminuccia è piu piccolina di solito?

Ryota
19-05-06, 08:16 PM
Uhm x capire l'età è molto difficile, almeno kè nn sia proprio un cuccioletto. Io so ke all'età di 7 mesi già hanno raggiunto le dimensioni di scoiattolo adulto quindi...devi fidarti del venditore! Io ti consiglio di sceglierli in base al pelo (deve essere lucido, liscio e integro), in base al fatto se hanno o no paura dell'uomo, e nn prenderlo se è "troppo" vispo tipo ke fa movimenti ripetitivi e stereotipati(dovrebbe essere indice di nevrosi). Capire il sesso è un'altro problemone, se sono nel periodo degli amori(febbraio-marzo) il maskio si riconosce con facilità x via dei testicoli molto grossi (ihihih!), ma nel resto dell'anno i sessi si riconoscono dalla distanza ano-genitale (minore nelle femmine, maggiore nei maski) e nn dalla grandezza fisica purtroppo!
Spero di esserti di aiuto!

Simoncino
20-05-06, 02:08 PM
ti ringrazio tantissimo del tuo aiuto.

per evitare quelli troppo "vispi"... quindi sintomo di nevrosi.. come faccio a sceglierlo?

Cioè quelli troppo vispi che saltellano in continuazione no..
Quelli che hanno macchie sul pelo oppure che stanno immobili sul fondo della gabbia no..

Kome sceglierli?

La distanza dall'ano per riconoscere i sessi cè scritto anche nel mio libro degli scoiattoli...

Grazie cmq .

Oggi volevo prenderli ma i negozianti mi hanno detto che hanno solo maschi i fornitori di roma.. e quindi devo aspettare 20 gg che arrivano quelli "baby".. cosi mi hanno detto
Che palle...

Ryota
22-05-06, 11:37 AM
eh eh! Su dai, ancora un po di pazienza!
Comunque hai capito, io ti consiglio di scegliere quelli con atteggiamento curioso o ke mangiano belli beati! Il mio è stato scento cosi, era li beato e tranquillo ke mangiava in mezzo a un putiferio di scoiattoli skizzati, rintronati, obesi! (erano tenuti proprio malissimo!).


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Ryota/2006522123520_gnam.JPG
16,2*KB

Ryota
22-05-06, 11:37 AM
eh eh! Su dai, ancora un po di pazienza!
Comunque hai capito, io ti consiglio di scegliere quelli con atteggiamento curioso o ke mangiano belli beati! Il mio è stato scento cosi, era li beato e tranquillo ke mangiava in mezzo a un putiferio di scoiattoli skizzati, rintronati, obesi! (erano tenuti proprio malissimo!).


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Ryota/2006522123520_gnam.JPG
16,2*KB

Simoncino
22-05-06, 03:33 PM
io ti ringrazio li ho presi oggi :)
sono piccolini un maskietto e una femminuccia.. dopo 1 trasporto molto stressante per loro coi mezzi pubblici li ho messi nella loro villa.. e ora si stanno ambientando..

1 sonnecchia e un altro mi osserva 1 pò spaventato :)

Simoncino
22-05-06, 03:33 PM
io ti ringrazio li ho presi oggi :)
sono piccolini un maskietto e una femminuccia.. dopo 1 trasporto molto stressante per loro coi mezzi pubblici li ho messi nella loro villa.. e ora si stanno ambientando..

1 sonnecchia e un altro mi osserva 1 pò spaventato :)

guido reali
22-05-06, 04:18 PM
...ALLELUJA!..

ce l'hai fatta a deciderti!!!

ti sei fatto dare il certificato di nascita?:D:D:D

guido reali
22-05-06, 04:18 PM
...ALLELUJA!..

ce l'hai fatta a deciderti!!!

ti sei fatto dare il certificato di nascita?:D:D:D

Simoncino
22-05-06, 06:43 PM
si li ho pure battezzati simpaticone [}:)][}:)]

Simoncino
22-05-06, 06:43 PM
si li ho pure battezzati simpaticone [}:)][}:)]

Ryota
23-05-06, 01:08 PM
Evvai son contento x te! Ora goditeli!

Simoncino
23-05-06, 01:14 PM
l'ho fatta stamattina [^][^][:p]

Simoncino
23-05-06, 01:21 PM
ma come cazz.... si fa a mettere le immagini ?